Virtus Flaminia - Robur Siena 1-6 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Virtus Flaminia - Robur Siena 1-6

Stagioni > 2014-2015 > Andata

Troppo Siena per la Flaminia
Largo successo della Robur che passeggia al Madami 1-6 e vola in testa
21/09/2014 - 16:51
di Domenico Savino
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA - ROBUR SIENA 1-6
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA (4-3-3) Scarpa; Pieri, Bricchetti, Gasperini, Tashiro (dal 42' Puccica); Greco, Buono, Scortichini; Sciamanna (dal 10' s.t. Gnignera), Polidori, Martinozzi (dal 20' Macri) A DISPOSIZIONE Nasti, Simmi, De Palma, De Fato, Sette, Monteforte ALLENATORE Puccica
ROBUR SIENA (3-4-3) Viola, Cason (dal 19' Giovannelli), Collacchioni, Nocentini; Silvestri (dal 1' s.t. Vianello), Rascaroli, Riva, Varutti; Minincleri, Crocetti, Titone (dal 18' Santoni) A DISPOSIZIONE Fontanelli, Ceccuzzi, Mileto, Varricchio, Diomande, Mucci ALLENATORE Morgia
ARBITRO De Remigis di Teramo (Angiolillo e Biccheri)
RETI nel p.t. al 1' Polidori (F), al 28' e 36' Minincleri (S); nel s.t. al 6' Crocetti (S), al 12' Titone (S), al 18' Vianello (S), al 28' Santoni (S)
NOTE giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 600 circa di cui buona parte provenienti da Siena. Ammoniti Collacchioni per il Siena.
CIVITA CASTELLANA - Comanda il Siena. La Robur dilaga a Civita Castellana, fa cinque reti vola in vetta alla classifica insieme a Gavorrano e Foligno. La flaminina alla lunga subisce la superioritá dei toscani che hanno tecnica e qualitá in quantitá indistriale. Nonostante i rossoblu abbiamo fatto paura nella prima parte di gara, il Siena non si é scomposto, ha trovato i suoi tempi e si prende la gara. Ne diventa il padrone e alla Flaminia non resta che ammirare. La gara praticamente si esaurisce all' alba della ripresa quando il Siena triplica le marcature.
La Flaminia si sfalda perde le distanze e lascia spazi invitantissimi nei quali il Siena va nozze. Probabilmente il passivi di sei reti é troppo pesante ma la Robur ha legittimato la vittoria. Alla Flaminia resta l'onore delle armi e aver avuto il merito di essere passata in vantaggio con Polidori, poi é salito in cattedra Minincleri e il Siena si é trasformato: sua la doppietta del sorpasso, quindi le reti di Crocetti, Titone, Vianello e Santoni.
Puccica sceglie il 4-3-3, marchio di fabbrica della Flaminia. Buono fa il regista davanti alla difesa: ai suoi lati tamponano e ripartono Scortichini e Greco. Ma il tecnico rossoblu vuole fare la differenza con gli attaccanti la cui posizione é interscambiabile. Martinozzi, Polidori e Sciamanna attaccano bene la profonditá alle spalle della lenta difesa senese. Morgia non si fida dei civitonici. É la posizione di Minincleri che fa oscillare il modulo del Siena. Si piazza esterno di sinistra e in fase di non possesso si abbassa a centrocampo facendo diventare la linea a cinque. Infatti le azioni dei toscani si poggiano sul lato mancino di offesa.
Tuttavia la Flaminia parte bene, ha un migliore approccio alla gara. Puccica tiene largo Polidori che ha il compito di tagliare all'improvviso mettendo in ansia la retroguardia toscana. il Siena tiene un ritmo basso, e favorisce la Flaminia che si racchiude per poi ripartir in velocitá. Nasce cosí il vantaggio della Flaminia dopo un minuto di gioco: lancio di Buono per Martinozzi che fa da sponda e favorisce l'inserimento di Polidori
Il Siena accusa il colpo e non riesce a trovare i movimenti giusti per liberare le punte. Riva e Rascaroli subiscono l'aggressivitá dei mediani rossoblu. Poi peró sale in cattedra Minincleri che con la sua tecnica e le sue accelerazioni spacca la difesa della Flaminia: in sei minuti pareggia e consente alla Robur di mettere la testa avanti. Prima si inventa una percussione centrale con tiro dal limite, poi su punizione impallina l'estremo civitonico. Il Siena passa in poco tempo dalla paura alla gioia: il pubblico comprende e spinge la squadra che trae giovamento dall'entusiasmo contagioso.
Nella ripresa il Siena riprenda da dove aveva interrotto: stessa intensitá da una percussione di Varutti nasce il terzo gol di Crocetti il cui tap in é facile. La Flaminia perde le distanze e la Robur dilaga con Titone che servito sul filo del fuorigioco insacca per il poker. E c'é spazio anche per la quinta rete di Vianello. I civitonici evaporano e il Siena si prende tutto. Chiude il set Santoni sempre su azione di contropiede.
fonte viterbonews24

Serie D, goleada del Siena: 6-1 in casa della Virtus Flaminia

Domenica 21 Settembre 2014 17:18
Vince 3-0 la Colligiana in casa. Pareggio a reti inviolate nel derby Poggibonsi-Pianese
Si è giocata oggi, domenica 21 settembre, la 3ª giornata del campionato di calcio di Serie D 2014/2015.
Nel girone E,
schiacciante vittoria della Robur Siena che supera in trasferta la Virtus Flaminia con il risultato di 1-6.
Segna subito la squadra di casa, in gol dopo 1 solo minuto con Polidori. Poi è show Siena: doppietta di Minincleri al 28' e al 35'. Nella ripresa in gol Crocetti al 52', Titone al 57', Vianello al 63' e Santoni al 73'. Robur che balza così al primo posto della classifica.
Bella vittoria anche per l'Olimpia Colligiana che supera sul terreno di casa il Bastia, fanalino di coda del campionato, con il risultato di 3-0. Le reti tutte nell'arco di 8 minuti. Al 10' va a segno Pietrobattista e al 13' e 18' doppietta di Prandelli.
Nel derby che ha visto di fronte allo stadio "Lotti" il Poggibonsi e la Pianese, il risultato resta fermo sullo 0-0.
Il prossimo turno vedrà la Robur impegnata allo stadio "Artemio Franchi" contro l'Olimpia Colligiana, primo derby stagionale per i bianconeri. La Pianese affronterà la Virtus Flaminia a Piancastagnaio, mentre il Poggibonsi sarà impegnato in trasferta a Ponsacco.
fonte sienafree

Serie D girone E, 3a: il Siena si diverte, sei gol alla Virtus Flaminia
Risultati e classifica della terza giornata: vince anche Il Vivialtotevere. Cinque squadre al comando
La Robur Siena, dopo essere passata in svantaggio con la Virtus Flaminia, si scatena e sigla addirittura sei reti e si porta al comando del girone. In testa, però, è in buona compagnia visto che il Vivialtotevere vince nei minuti finale contro il Rieti con un gran gol di Gorini , così come Foligno e Ponsacco che ottengono i tre punti negli anticipi del sabato. Anche il Gavorrano a 7 punti, in virtù del pareggio con il Villabiagio. Sempre a zero punti il Bastia che ne incassa tre dall’Olimpia Colligiana. Ok anche la Massese, 4-2 con la Virtus Spoleto.
Negli anticipi del sabato il Foligno batte 1-0 la Trestina, il Ponsacco si impone per 2-1 in casa del Gualdo e insieme al Gavorrano, che è fermato sul pareggio dal Villabiagio, sono in testa alla classifica, raggiunte da Siena e Vivialtotevere che battono Virtus Flamina e Rieti. Nel festival del gol della Robur Siena vanno a segno Minincleri (doppietta), Crocetti, Titone, Vianello e Santoni. Grande partita anche della Massese che ne fa quattro alla Virtus Spoleto, due per tempo, e conquista una meritata vittoria, a nulla servono per gli ospiti i gol di Cirillo e Cesari allo scadere. Pareggio a reti inviolate tra Poggibonsi e Pianese, a vincere è la noia. Anche San Giovanni Valdarno e San Donato Tavarnelle incassano un punto a testa, pareggiando 1-1. Bene la Colligiana che grazie alla reti di Pietrobattista e alla doppietta di Parendelli si impone per 3-0 sul fanalino di coda Bastia.
fonte Redazione Datasport

La Robur dilaga e conquista la vetta
Dopo l'iniziale svantaggio firmato da Polidori, biancneri a segno con Minincleri (2), Crocetti, Titone, Vianello e Santoni
VIRTUS FLAMINIA (4-3-3): Scarpa; Pieri, Bricchetti, Gasperini, Hiroshi (42’ st Puccica); Scortichini, Buono, Greco; Sciamanna (14’ st Gnignera), Martinozzi (dal 22’ st Macri), Polidori
All. Puccica
A disp.: Nasti, Simmi, De Palma, De Fato,  Sette, Monteforte, Puccica, Gnignera, Macri  
ROBUR SIENA (3-5-2): Viola; Cason, Collacchioni (19’ st Giovanelli), Nocentini; Silvestri (1’st Vianello), Rascaroli, Riva, Minincleri, Varutti; Cocetti, Titone (19’ st Santoni)
All. Morgia
A disp.: Fontanelli, Giovanelli, Vianello, Ceccuzzi, Mileto, Varricchio, Diomande, Mucci
ARBITRO: De Remigis (Angiolillo-Biccheri)
AMMONITI: 15’st Collacchioni (R)
ESPULSI:  
MARCATORI: 2’ Polidori (F), 28’ Minincleri (R), 36’ Minincleri (R), 6’st Crocetti (R), 12’st Titone (R), Vianello (R), 28’st Santoni (R)
di Filippo Tozzi
SIENA. La Robur Siena conquista la sua prima vittoria esterna in campionato sul campo di Civita Castellana, rimontando l’iniziale svantaggio per poi dilagare con un 6-1 firmato dalla doppietta di Minincleri e dai gol di Crocetti, Titone, Vianello e Santoni. Partono male gli ospiti sul terreno insidioso del Madami ed al 2’ Polidori li punisce in contropiede con un diagonale secco ed imparabile per Viola. Nella prima mezz’ora, gli uomini di Puccica mettono sabbia negli ingranaggi offensivi della macchina di Morgia. Gli attaccanti esterni Polidori e Sciamanna disturbano il palleggio dei difensori bianconeri, costringendo Collacchioni e compagni a frequenti lanci lunghi in direzione di Titone e Crocetti, decisamente isolati. La replica degli ospiti arriva al 28’ con Minincleri, abile ad incunearsi tra le maglie della difesa rossoblu. Entrato in area, il trequartista bianconero arma il destro che batte Scarpa per l’1-1. Passano solo 8 minuti e l’attaccante di Barletta è di nuovo protagonista. Stavolta su calcio piazzato, con una splendida parabola disegnata con il mancino che si insacca alla destra del portiere rossoblu. Le squadre vanno così a riposo con il punteggio di 1-2. Nella ripresa, Morgia toglie Silvestri, spostando Rascaroli a sinistra e inserendo Vianello in mediana. Al 6’st è già gol per la Robur, con Crocetti che da due passi mette a segno in tap in un pallone provenientedalla sinistra che la difesa della Virtus ha colpevolmente lasciato sfilare. Successivamente, è Titone a mettere la propria firma sul risultato, presentandosi a tu per tu con Scarpa  e depositando in rete l’1-4. La Virtus sbanda visibilmente il ritmo cala anche a causa del comprensibile scoramento dei padroni di casa. Riva continua a tenere in mano il centrocampo e, con l’aiuto di Vianello, detta i tempi della manovra. Proprio il neoentrato è protagonista della cinquina bianconera, con una conclusione secca e precisa dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali. Per la Virtus, oramai  buoi sono scappati dalla stalla. Chiude i conti Santoni, subentrato a Titone, che impreziosisce con il gol la geometrica triangolazione con Crocetti e Vianello. Finisce 1-6, per la gioia dei quasi 400 tifosi senesi accorsi al Madami che festeggiano vittoria e primato in classifica a quota 7 punti.
fonte cittadino online

Polidori illude la Virtus Flaminia travolta in casa 6-1 dalla corazzata Robur Siena
21 settembre 2014   Calcio Viterbese, Primo Piano
CIVITA CASTELLANA – La buona volontà e l’ impegno non sono stati sufficienti alla Flaminia per evitare la goleada subita nel match casalingo contro la Robur Siena. Troppa la differenza tecnica della squadra ospite, costruita per vincere il campionato.
Il sogno dei ragazzi di mister Puccica è durato una mezz’ora durante la quale i padroni di casa si sono trovati in vantaggio grazie alla prodezza di Polidori. Al 2′ minuto di gioco, infatti, Martinozzi ha appoggiato di testa un pallone a Polidori che ha trovato la difesa ospite impreparata e ha trafitto il portiere Viola.
Gli ospiti hanno subito reagito rischiando, però, anche il doppio passivo fino al 27’ quando Minincleri si è liberato della difesa della Flaminia e dal limite ha fatto partire un forte tiro rasoterra battendo Scarpa. Al 36’ la squadra ospite è passata in vantaggio sfruttando alla perfezione un calcio piazzato di Titone che ha spedito il pallone dove Scarpa non è arrivato.
Al 9’ della ripresa è giunto il terzo gol della squadra toscana con un cross dalla sinistra di Varutti, ciccato da Gasperini con Crocetti abile a farsi trovare al posto giusto e firmare il 3-1 a porta sguarnita. Al 14‘ Riva ha lanciato in avanti Minincleri che, in posizione di fuorigioco non rilevato dal collaboratore dell’arbitro, ha scartato il portiere e deposto il pallone in rete. La Flaminia ha continuato a giocare con la difesa molto alta e al 19’ è arrivata la cinquina per il Siena con un bolide di Vianello che non ha lasciato scampo a Scarpa. Il risultato è diventato tennistico alla mezz’ora con un contropiede della squadra ospite che ha consentito a Santoni di presentarsi solo davanti a Scarpa e battere a rete. Dal quel momento per il Siena è diventata solo accademia controllando con assoluta padronanza i tentativi dei padroni di casa.
“Dispiace per i nostri tifosi – ha detto Lillo Puccica al termine della gara – ma questa partita la dovevamo fare. Per la prima mezz’ora siamo stati in grado di confrontarci con gli avversari passando anche in vantaggio meritatamente, poi siamo calati di intensità. I ragazzi non meritavano questo tipo di punteggio, ma dobbiamo sempre lottare e andare avanti. Il Siena ha dimostrato di possedere una qualità enorme riuscendo anche a non perdere la calma nei momenti difficili”.
TABELLINO
VIRTUS FLAMINIA         1
ROBUR SIENA              6
Virtus Flaminia: Scarpa; Pieri, Tashiro (89’ Puccica), Bricchetti, Buono, Gasperini; Martinozzi (26′ st Macri), Scortichini, Polidori, Greco, Sciamanna (10′ st Gnignera). A disposizione: Nasti, Simmi, De Palma, De Fato, Sette, Monteforte. All: Puccica.
Robur Siena: Viola; Cason, Nocentini; Silvestri (1′ st Vianello), Collacchioni, Varutti; Rascaroli, Riva, Crocetti (25’ st Giacomelli),, Minincleri (19′ st Santoni), Titone. A disposizione: Fontanelli, Ceccuzzi, Mileto, Diomande, Varricchio, Mucci. All: Morgia.
Arbitro: De Remigis di Teramo.
Ammoniti: Collacchioni (RS).
Marcatori: 2′ pt Polidori (VF), 27’ pt e 14’ st Minincleri (RS), 36’ pt Titone (RS), 9′ st Crocetti (RS), 18’ st Vianello (RS) , 31′ st Santoni (RS).
fonte tusciatimes




Torna ai contenuti | Torna al menu