Siena - Sampdoria 2-1 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Siena - Sampdoria 2-1

Stagioni > 2004-2005 > Andata

Televideo Rai
IL SIENA RIALZA LA TESTA
Il Siena vince una gara condotta fin dalle battute iniziali. Pochi gli acuti degli ospiti, l'unico vero tiro in porta della Sampdoria avviene dopo appena 5': Flachi si fa trovare pronto ed in sacca da distanza ravvicinata. La risposta dei senesi non si fa attendere e al10' Vergassola trafigge Turci.Il secondo tempo si apre con l'espulsione di Carrozzieri e grazie all'uomo in più il Siena si porta in vantaggio con un gran colpo di testa di Portanova al 68'. Nel finale l'espulsione di Volpi fa da cornice ad una gara un po' cattiva.

Televideo Mediaset
SIMONI: "SOFFERTA MA MERITATA"
"Gara equilibrata, decisa da episodi" Gigi Simoni commenta la vittoria ottenuta dalla sua squadra sulla Sampdoria per 2-1: "E' stata una vittoria sofferta ma meritata. Arrivassero sempre così tre punti, con avversari così forti, sarebbe già un successo". "Nel finale abbiamo un po' sofferto - continua l'allenatore di Crevalcore - e abbiamo tratto vantaggio dalle due espulsioni della Sampdoria. Non ci sono state molte occasioni da gol, la gara è stata risolta da un episodio".
LE PAGELLE DI SIENA-SAMPDORIA
Manninger 6 Turci 5,5
Falsini 6,5 Carrozzieri 4
Mignani 5,5 Castellini 5,5
Nicola 5,5 Falcone 5
Portanova 7 Pisano M. 6
Camorani 6,5 68' Palombo 5,5
Di Donato 6 Tonetto 6,5
64' Graffiedi 6,5 Zenoni C. 6,5
Pecchia 5,5 Donadel 5
Vergassola 6 75' Padelli sv
Carparelli 5 Volpi 5
63' Flo 6 Bazzani 5,5
Chiesa 7 56' Sacchetti 5
70' Menegazzo 5 Flachi 7
www.acsiena.it
dalla sala stampa
Gigi Simoni: “E’ una bella vittoria, significativa sul piano del morale e della convinzione dei nostri mezzi. La partenza ad handicap ci aveva messo addosso un po’ di paura ma siamo stati bravi a reagire ed il gol del pareggio ci ha dato una carica diversa che ci ha consentito di giocare alla pari con la Samp. Abbiamo anche sofferto ma in serie A non si vince mai senza soffrire. Quando abbiamo avuto la doppia superiorità numerica avremmo potuto sfruttare meglio il contropiede ma anche noi non avevamo più molte energie da spendere. La condizione atletica? E’ buona e non mi preoccupa. Le note positive sono venute soprattutto dai reparti in cui abbiamo potuto sino ad oggi lavorare con tutti gli uomini a disposizione. Mi riferisco al centrocampo ed anche alla difesa (in quest’ultima abbiamo commesso solo qualche errore di ingenuità ma complessivamente abbiamo lottato con energia e determinazione). In attacco ho fatto la scelta di Carparelli al posto di Flo all’inizio per avere un uomo più veloce tra i due loro centrali che si erano preparati ad affrontare un giocatore dalle caratteristiche diverse come Flo. Mi ha sorpreso anche Chiesa per come si è inserito subito nel gioco imponendo la sua presenza. Qualche difetto? In attacco c’è ancora molto da lavorare ed anche nel complesso abbiamo denunciato qualche limite. D’altra parte la squadra era composta per nove undicesimi da giocatori nuovi e molti dei quali provengono dalla serie B. Ad esempio abbiamo sofferto in più occasioni le iniziative sulle fasce di Tonetto ed anche di Zenoni su cui non riuscivamo a chiudere nel modo giusto.”
Walter Novellino: “E’ difficile commentare una partita che abbiamo disputato in larga parte in inferiorità numerica. A mio giudizio l’espulsione di Carrozzieri è stata affrettata e devo anche osservare che ogni volta che riuscivamo ad uscire con la palla subivamo falli mai sanzionati da ammonizione. Ma il problema non è questo e non cerco giustificazioni. In realtà siamo stati puniti dagli episodi, in cui il Siena è stato più fortunato di noi. L’unica cosa che non giustifico è la totale libertà concessa a Portanova in occasione del secondo gol del Siena, così come sul primo gol i nostri centrocampisti non hanno chiuso a dovere. Avremmo dovuto aggredirli anche dopo il nostro gol del vantaggio, non dando loro il tempo di riorganizzarsi e chiudere così la partita. Sul piano dell’impegno e della determinazione non ho rimproveri da fare ai miei giocatori. Alcune assenze ci hanno condizionato ed il nostro gioco ha peccato di mancanza di profondità e di verticalizzazione. Adesso abbiamo toccato il fondo e dobbiamo tornare con i piedi per terra e riacquistare la consueta umiltà. Quando avrò tutto l’organico a disposizione rivedrete certamente la vera Sampdoria.”
Mignani: "E' stata una partita affrontata nel modo giusto, c’è stata un po’ di fortuna e siamo riusciti a rimontare lo svantaggio. Abbiamo peccato di ingenuità all’inizio rischiando di compromettere la partita ma poi abbiamo dimostrato forza di carattere. L’avversario era forte e con buone individualità. Bisogna rimanere con i piedi per terra e lavorare sodo. Ci attende un avversario ostico, il Cagliari , con buoni elementi, Zola in primis."
Vergassola: "Fare goal fa piacere, dispiace farlo alla Samp, la mia ex squadra. Dopo l’uno a zero di Flachi bisognava rimontare, l’espulsione ci ha agevolato. Abbiamo preso goal quando stavamo facendo una discreta partita e rimontare in questi casi non è mai facile. E’ stato bravo Chiesa a rientrare ed io, poi, ho perfezionato. Alla fine abbiamo sofferto, eravamo stanchi. Dobbiamo continuare su questa strada."
Portanova: "E’ stato un bel risultato, abbiamo lavorato sodo per tutta la settimana. Io mi impegno al massimo per dimostrare a tutti i senesi che merito questa categoria. Realizzare il gol della vittoria all’esordio di fronte a questo grande pubblico mi ha dato una grande felicità."
Manninger: "Bel risultato anche se abbiamo sofferto un po’, complimenti ai compagni. Abbiamo una buona intesa ed è un buon gruppo. Se mi sento titolare? Va bene così, poi si vedrà. Sono contento della mia partita."
www.Sienanews.it
Il Siena supera la Samp in una partita che non ha offerto molto sul piano del gioco, ma che ha mostrato il buon carattere dei bianconeri. Al gol di testa di Flachi dopo 4 minuti risponde subito Vergassola al 9' con un bel tiro dal limite dell'area. Poi nel secondo tempo l'episodio decisivo, con l'espulsione di Carrozzieri colpevole di un brutto fallo su Chiesa. Dopo alcuni cambi, il Siena passa in vantaggio con il difensore Portanova (70'), bravo ad indirizzare di testa il pallone alle spalle di Turci. La Samp in 10 cerca disperatamente il pareggio e i padroni di casa soffrono nonostante la superiorità numerica. Nel finale convulso ingenuità di Volpi e Samp in 9. Vittoria meritata per il Siena, blucerchiati troppo nervosi. Molti i falli commessi con un arbitraggio nel complesso sufficiente.
www.sienanews.it
CALCIO - Simoni : "Successo sofferto ma meritato in una partita molto equilibrata"
"Abbiamo sofferto, ma credo che la nostra vittoria sia meritata". Così Gigi Simoni, allenatore della Robur, ha commentato a fine gara il successo del Siena per 2 a 1 sulla Sampdoria, in una partita sofferta fino all'ultimo nonostante la superiorità numerica dei bianconeri.
"I blucerchiati sulla carta sono superiori a noi per valori tecnici, tuttavia alla fine, al di là delle due giuste espulsioni, l'incontro è stato equilibrato e giocato soprattuto a centrocampo con rari sbocchi in avanti".
"Poche le occasioni da gol - continua il mister - Bravi comunque noi a sfruttarle e a segnare due reti di ottima fattura. Tre punti che ci danno fiducia per il proseguo del campionato. Ora pensiamo al Cagliari".
www.yahoo.it
Manninger 6 - Poco visto durante la partita, peccato per il gol subito. Da rivedere nelle uscite sui palloni alti.
Falsini 6.5 - Grande prestazione, può migliorare ancora di più diventando insuperabile.
Mignani 5.5 - Nonostante fosse in campo non si è visto molto.
Nicola 5.5 - Sul gol di Flachi avrebbe dovuto essere più attento marcandolo.
Portanova 7 - Superbo. Non passa nessuno dalle sue parti, e il gol fa da cornice ad una prestazione formidabile.
Camorani 6.5 - Sono pochi i giocatori che puntano l`uomo e lo saltano lui è uno di quelli.
Di Donato 6 - Buono in fase di copertura e di rifinitura, ma non è continuo.
Pecchia 5.5 - Peccato per i crampi perchè ha giocato una discreta partita.
Vergassola 6 - Offre buone giocate peccato per i troppi falli a suo carico.
Carparelli 5 - Impalpabile. La squadra vince ma ancora una volta lui non convince.
Chiesa 7 - Ottimo nei settanta minuti giocati le palle più pericolose nascono dai suoi piedi.
Menegazzo 5 - Poco sfruttato nei minuti in campo, pochi sguizzi.
Flo 6 - Buona la torre che consente a Portanova di segnare. Non riceve poi palloni giocabili.
Graffiedi 6.5 - Buona prestazione, non sfruttata al meglio la sua velocità di esecuzione.
All.Simoni 6.5 - Il cambio effettuato nel secondo tempo con l`inserimento di Flo l`hanno ripagato. Buon avvio in questo campionato.
SAMPDORIA
Turci 5.5 - Fortunato a non prendere ulteriori gol a causa di una difesa distratta.
Carrozzieri 4.5 - Partita statica per il difensore. L`espulsione è forse ingiusta.
Castellini 5.5 - E` stanco e si vede, si sente solo senza Diana.
Falcone 5.5 - Poco visto ma autore di un paio d`interventi che salvano il risultato per così dire.
Pisano M. 6 - Poco visto nel match, ma riesce a far sentire i suoi tacchetti al povero Vergassola.
Tonetto 6.5 - Sulla fascia è straordinario, veramente incontenibile
Zenoni C. 6.5 - La fascia destra è sua, Flachi deve ringraziarlo per il bel cross.
Donadel 5 - Non sembra il giocatore visto in Nazionale. Da rivedere.
Volpi 5.5 - Incomprensibile il gesto nei confronti del guardalinee che li scaglia una pallonata e si becca il secondo cartellino giallo.
Bazzani 5.5 - Poco sfruttato in area di rigore, bisogneebbe aiutarlo di più.
Flachi 7 - Ottimo l`attaccante doriano, si propone continuamente e segna anche un bel gol di testa.
Kutuzov 6 - Avesse giocato dall`inizio forse le cose sarebbero andate diversamente.
Sacchetti 5 - Non palpabile, non è ancora in forma.
Palombo 5.5 - Entra e fa bene, l`unico problema è che è costretto a marcare un discreto Flo.
All.Novellino 5.5 - Non riesce a farsi capire dai suoi ragazzi ed è logico che s`arrabbi.
ARBITRO
Ayroldi 5.5 - Pare affrettata ed eccessiva l`espulsione di Carrozzieri. Per il resto non dispiace.
www.yahoo.it
All’Artemio Franchi i padroni di casa del Siena riescono a prendere il sopravvento sugli ospiti della Sampdoria. Alla vigilia della partita Novellino aveva chiesto i tre punti ma non sapeva che i suoi ragazzi avrebbero trovato davanti una squadra ostica come il Siena. Parte forte il Siena che tesse una fitta ragnatela di passaggi ed imbroglia gli avversari, ma sono proprio gli avversari a passare in vantaggio con Flachi al 5’ ben servito da Zenoni dalla destra. Il Siena sembra non subire il colpo e con il giocatore più rappresentativo della squadra, Enrico Chiesa, riesce ad arrivare al pareggio offrendo una palla d’oro a Vergassola che di collo pieno trafigge Turci alla sua destra. Da questo momento fino alla fine del primo tempo il gioco delle due squadre perde di lucidità e anzi avvengono molti falli da una parte e da un’altra.
Il secondo tempo si apre con una Sampdoria più vivace trascinata dal solito Flachi però al 54’ avviene un episodio che compromette la partita, Carrozzieri viene espulso ingiustamente per un intervento su Chiesa e quindi Novellino è costretto al cambio tattico tra Bazzani e Sacchetti.nonostante l’inferiorità numerica è la Sampdoria ad essere più pericolosa. Simoni dal canto suo cerca di spingere i suoi alla vittoria inserendo Flo e Graffiedi. Al 71’ arriva il gol che sancisce la vittoria dei padroni di casa firmato da un ottimo Portanova che approfitta di una distrazione collettiva della difesa sampdoriana. Al minuto 84 Volpi non riesce a trattenersi dal protestare per un fallo avvenuto nei suoi confronti, ma lo fa scagliando il pallone contro il guardalinee e facendo così si becca la seconda ammonizione e viene giustamente espulso. Per i minuti finali non c’è molto da segnalare in quanto è il Siena a mantenere la palla tra i suoi piedi.
www.yahoo.it
Siena: Simoni "Vittoria sofferta"
Gigi Simoni commenta la vittoria ottenuta dalla sua squadra sulla Sampdoria per 2-1: "E` stata una vittoria sofferta ma meritata. Arrivassero sempre così i tre punti, con avversari così forti, sarebbe già un successo ". "Nel finale abbiamo un pò sofferto " continua l`allenatore di Crevalcore, "e abbiamo tratto vantaggio dalle due espulsioni della Sampdoria. Non ci sono state molte occasioni da gol, la gara è stata risolta da un episodio ".
www.yahoo.it

Siena, Simoni si gode il 2-1 sulla Samp: "Battuto un avversario quotato"
Primi tre punti in campionato per il Siena di Simoni. Il tecnico dei toscani si dice soddisfatto dopo il 2-1 con la Sampdoria: "Buon esordio in casa, contro un avversario molto molto quotato. Sono soddisfattissimo - ammette l'allenatore - Portanova mi ha dedicato il goal? Mi sembra normale, gli ho dato la possibilità di giocare in una squadra di serie A: sono cose che fanno piacere".

www.yahoo.it
Siena, la felicità di Portanova: "Che emozione fare il goal vittoria"
Grande soddisfazione nello spogliatoio del Siena dopo la vittoria sulla Sampdoria. Ecco le reazioni di alcuni giocatori bianconeri nel dopo gara. Mignani: "E' stata una partita affrontata nel modo giusto, c'é stata un po' di fortuna e siamo riusciti a rimontare lo svantaggio. Abbiamo peccato di ingenuità all'inizio rischiando di compromettere la partita ma poi abbiamo dimostrato forza di carattere. Bisogna rimanere con i piedi per terra e lavorare sodo". E' il turno di Vergassola, l'autore di uno dei due goal: "Segnare fa piacere, anche se c'é un pizzico di tristezza per aver fatto goal alla mia ex squadra. Rimontare non era facile, dobbiamo continuare su questa strada". Ecco Portanuova, suo il goal vittoria: "E' stato un bel risultato, abbiamo lavorato sodo per tutta la settimana. Realizzare il gol della vittoria all'esordio di fronte a questo grande pubblico mi ha dato una grande felicità". Chiude il giro delle dichiarazioni il portiere Manninger: "Bel risultato anche se abbiamo sofferto un po', complimenti ai compagni. Sono contento della mia partita".

www.gazzetta.it
Gol di Flachi in apertura, poi la squadra di Simoni va a segno con Vergassola e Portanova. Nella ripresa espulsi Carrozzieri (8') e Volpi (39').
SIENA, 19 settembre 2004 - Per la Samp la nota più positiva della gara viene da quel golletto in apertura di Flachi che rompe un digiuno di reti esterne lungo 346', ossia dal 19' di Ancona-Sampdoria 0-1 del 4 aprile scorso (Bazzani), ma non basta per guadagnare punti a Siena. La squadra di Simoni si impone infatti 2-1 in rimonta: Vergassola riporta il risultato in parità, mentre Portanova firma il colpo di grazia, condannando la Samp alla seconda sconfitta consecutiva. Poco altro da segnalare, se non le espulsioni nella ripresa di Carrozzieri per un fallo ingenuo ma pesante su Chiesa all'8' della ripresa e di Volpi per doppio cartellino giallo al 39'.
Simoni parte con una variante: in campo c'è Carparelli al posto di Flo, a fianco di Chiesa. Novellino invece schiera Carrozzieri, scelto come specifico anti-Flo per le sue caratteristiche fisiche. Per il resto Portanova sostituisce lo squalificato Cirillo nelle file toscane, mentre nella Samp Tonetto e Zenoni sostituiscono gli infortunati Diana e Doni, con Donadel che si è aggiudicato il ballottaggio della vigilia con il collega di Under 21 Palombo. Ma senza ali la Samp non vola. Nonostante la giornata calda, le due squadre partono a tamburo battente. E dopo 9 minuti hanno totalizzato due gol: Flachi al 5' di testa porta in vantaggio gli ospiti, recupera Vergassola al 9' con un gran destro da fuori. Ma è solo un fuoco di paglia. Col passare dei minuti la gara perde infatti di intensità e di interesse. Alla fine dei primi 45' i portieri risultano infatti ingiudicabili perché completamente inattivi.
Più attivo il Siena, decisamente sotto tono la Samp. Ma nessuna delle due squadre ha brillato per spirito di iniziativa e lucidità mentale: gol a parte, arrivati al primo affondo per entrambe le formazioni, la gara non ha offerto né azioni gol né spunti offensivi degni di nota. A conferma che quando scarseggiano le idee anche gambe e occasioni non possono che latitare. Il Siena ha mostrato qualcosa di più, soprattutto con un Chiesa che si conferma infaticabile macinatore di chilometri e palloni. Il volto-simbolo della Samp è invece Flachi, generoso ma inconcludente, e anche nervosetto sia con gli avversari che con i compagni di squadra. Per il resto è un trapestare poco ispirato, con la Samp che non riesce a far emergere la sua maggiore caratura tecnica e un Siena che ha buon gioco a lasciarla sul piano dell'agonismo e della quantità.
La ripresa riparte sulla falsariga dei primi 45', con un Chiesa dall'avvio scoppiettante, che prima fa sibilare un destro di poco fuori alla sinistra di Turci, poi è vittima di un fallo che costa l'espulsione diretta a Carrozzieri (8'). Novellino manda segnali di pace: dopo tre minuti fa entrare Sacchetti al posto di Bazzani, mentre Simoni rilancia, inserendo Flo e Graffiedi per Carparelli e Di Donato. E' il minuto 18, la gara è ancora aperta seppur senza grandi emozioni fino a quel momento. Novellino fa scaldare Palombo, ma poi il cambio è obbligato: Pisano infatti segnala di avere un problema forse muscolare. E' la conferma: alla Samp conviene tenersi stretto il punticino. Poi anche Chiesa lascia il terreno di gioco: dopo una gara generosa, ancora non ha i 90' nelle gambe. Ma la vera novità arriva al 26': Portanova di testa sigla il 2-1 e corre ad abbracciare Simoni. La Samp non ci sta, e si getta in avanti in un forsennato forcing finale, con Manninger superlativo su un colpo di testa di Kutuzov. Ma resta l'unico pericolo effettivo per la porta senese, mentre anche Volpi si fa espellere al 39' per doppia ammonizione. Così non va, la Samp riparte da capo.
www.kataweb.it
SIENA - La trama di Siena-Sampdoria si snoda sul destino opposto di due difensori centrali: da una parte il blucerchiato Morris Carrozzieri, espulso sull'1-1 per un duro intervento da dietro su Chiesa all'inizio della ripresa, dall'altra il bianconero Daniele Portanova, alla seconda presenza in serie A e autore del gol decisivo. Una rete da festeggiare con una corsa forsennata per abbracciare l'allenatore bianconero Simoni, che l'ha portato con sè da Napoli.Si chiude così nel segno di due stopper una partita che dopo cinque minuti sembrava incanalata sul più classico dei copioni doriani, con la premiata ditta Bazzani-Flachi a confezionare la rete dell'1-0. Ma anche nel segno delle decisioni dell'arbitro Ayroldi. Due le espulsioni a carico dei blucerchiati: ineccepibile la seconda del capitano Volpi che, già ammonito ha scagliato il pallone contro l'assistente di linea Consolo; e molto contestata anche nel dopo partita quella di Carrozzieri.Un evento che, al 9' della ripresa, ha cambiato volto alla partita. Fino a quel punto l' 1-1 rispecchiava un sostanziale equilibrio in campo. Al gol di Flachi al 5', servito da un cross pennellato di Bazzani, aveva risposto subito il Siena: al 10' la stoccata vincente di Vergassola dal limite, su invito di Chiesa, non lasciava scampo a Turci. Ed era proprio il bomber bianconero, all'esordio stagionale dopo un'estate travagliata da tanti piccoli infortuni, a guidare la riscossa del Siena. Al suo fianco Carparelli, preferito da Simoni a Flo, considerato giù di condizione.Con una partita sostanzialmente bloccata a centrocampo, le occasioni da gol latitavano. E l'equilibrio veniva spezzato proprio dall'espulsione di Carrozzieri, con Novellino costretto a chiamare fuori Bazzani per inserire Sacchetti sulla linea dei difensori. A quel punto invece Simoni decideva che si poteva rischiare. Fuori Carparelli e Di Donato per Flo e Graffiedi, all'esordio in serie A, quindi anche lo stremato Chiesa per Fernando. E subito dopo la rivoluzione dei cambi arrivava la rete della vittoria, sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo: appoggio di Pecchia per Camorani, cross sul secondo palo dove Portanova tutto solo poteva mirare l'incrocio dei pali con un preciso colpo di testa.
La mazzata per la Sampdoria era durissima, anche se Novellino provava a sfruttare la brillantezza del vivacissimo Kutuzov, subito pericoloso con un colpo di testa respinto da Manninger che rappresenta uno dei pochi tiri nello specchio della porta di tutta la gara. Quando anche Volpi veniva espulso, il Siena forse abbassava troppo la guardia, credendo ormai chiusa la pratica.Un calo di tensione che per poco Flachi, inesauribile, non riusciva a sfruttare, guadagnandosi un paio di pericolose punizioni dal limite concluse però malamente. La storia della partita era ormai scritta: primi tre punti per il Siena, la Sampdoria resta ancora a zero.
Siena-Sampdoria 2-1 (1-1)
Siena (4-3-3): Manninger 6, Nicola 6.5, Portanova 6.5, Mignani 5.5, Falsini 6, Vergassola 6.5, Di Donato 6 (19' st Graffiedi sv), Pecchia 5.5, Camorani 6, Carparelli 5 (18' st Flo sv), Chiesa 6.5 (25' st Fernando sv). (14 Fortin, 18 Foglio, 33 Colonnese, 22 Ardito). All.: Simoni 6.5
Sampdoria (4-4-2): Turci 5.5, Castellini 5.5, Carrozzieri 5, Falcone 6, Pisano 5.5 (23' st Palombo sv), Zenoni 5, Volpi 6.5, Donadel 6 (29' st Kutuzov sv), Tonetto 5.5, Flachi 6.5, Bazzani 6 (11' st Sacchetti 6). (12 Padelli , 20 Rossini, 7 Pagano, 8 Edusei). All.: Novellino 6
Arbitro: Ayroldi di Molfetta 6
Reti: nel pt 5' Flachi, 10' Vergassola; nel st 26' Portanova
Angoli: 7-4 per la Sampdoria
Recupero: 2' e 5'
Espulsi: nel st 9' Carrozzieri per gioco falloso, 39' Volpi per doppia ammonizione
Ammoniti: Tonetto, Di Donato, Castellini, per gioco falloso, Graffiedi per comportamento non regolamentare
Spettatori: paganti 3.900, abbonati 5.900.
www.kataweb.it
Calcio, Siena; Simoni: vittoria meritata, bravo Portanova
Siena, 20:13
Soddisfazione in casa Siena per il successo sulla Sampdoria e i primi tre punti della stagione. "Una vittoria meritata - dice il tecnico Simoni - anche perchè siamo stati bravi a reagire al loro gol iniziale. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra di ottimo livello e ambiziosa. Nel finale abbiamo sofferto anche perchè molti dei miei giocatori accusavano i crampi: eravamo davvero stanchissimi". E cresce anche il giudizio sul rendimento della squadra: "Difesa e centrocampo sono già a posto, in attacco dobbiamo migliorare, ma l'organico è stato completato da poco e cresceremo di partita in partita". Protagonista della giornata Daniele Portanova, 25 anni, che ha esordito in serie A domenica scorsa a Palermo. "L'anno scorso a Napoli ha disputato un'ottima seconda parte di stagione e l'ho voluto qui a Siena - spiega Simoni - Magari ha ancora qualche incertezza perchè il salto di categoria non è poca cosa, però ha già affrontato Toni e Bazzani e mi sembra che se la sia cavata bene".
www.virgilio.it
Simoni: "Arrivassero sempre così i tre punti..."
Gigi Simoni commenta la vittoria sulla Sampdoria: "E' stato un successo sofferta ma meritato. Arrivassero sempre così i tre punti, con avversari così forti, sarebbe già un successo. Nel finale abbiamo un pò sofferto. Non ci sono state molte occasioni da gol, la gara è stata risolta da un episodio".



Torna ai contenuti | Torna al menu