Notizie del 29-30/07/07 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie del 29-30/07/07

Notizie > 2007 > Luglio

29-07-2007 19:33
Siena-Atromitos 0-0
SIENA-ATROMITOS 0-0
SIENA primo tempo Elefteropoulos, Bertotto, Portanova, Loria, Grimi, Vergassola, Codrea, Galloppa, Frick, Maccarone, Chiesa. Allenatore Mandorlini
ATROMITOS primo tempo Micheilidis, Katemis, Geladaris, Georgiou, Rovas, Luciano, Jose Luis, Lazanas, Sergio Ciro, Marcelo, Korakakis Allenatore: Hoyos
SIENA secondo tempo Manninger, Figagna, Loria (dal 19’ De Lazzari), Lucarelli, Grimi (dal 19’ Rossi), Jarolim, Veron (dal 12’ Esposito), De Ceglie, Caetano, Maccarone (dal 19’ Locatelli), Corvia A disposizione: Patarini, Packer
ATROMITOS secondo tempo Andriolas, Cesar Castro, Anatolakis, Ioannou, Lucas Trejo, Kripidiris, Magdy, Marinos, Meza, Pagonis, Roberto Sanchez
Arbitro : Davide Pecorelli della sezione di Arezzo Assistenti: Massimiliano Bruni, Davide Cagnacci
Al 40’ primo tempo Micheilidis para un rigore a Chiesa, rigore concesso per fallo su Frick.
fonte acsiena

30-07-2007 10:43
Mandorlini: Sono contento della prestazione

“Ci è mancato soltanto il gol, ma sono molto contento.” - ha dichiarato Andrea Mandorlini - “Abbiamo creato tante occasioni e alla lunga creando così tanto arriveranno anche i gol. E’ stato un test importante, il più difficile di quelli che abbiamo fatto finora. Sono soddisfatto di questa prima parte di preparazione che si è conclusa con questo buon test. Avevo chiesto impegno per questa partita, i ragazzi sono stati bravi e non si sono lasciati condizionare dalla voglia di staccare dopo quasi venti giorni di ritiro e hanno preso sul serio l’impegno.”
fonte acsiena

30-07-2007 11:31
Conclusa la prima fase di preparazione

Si è conclusa con l’amichevole di ieri contro l’Atromitos la prima fase di preparazione precampionato iniziata il 12 luglio. I bianconeri da ieri sera usufruiscono di una breve sosta e si ritroveranno mercoledì 1 agosto alle ore 19 a Norcia per la seconda parte della preparazione. Forestieri e Bettega, ultimi arrivati in casa bianconera, sono invece rimasti ad allenarsi nella cittadina umbra.
Nel corso di questa prima fase i bianconeri hanno disputato tre amichevoli: Siena-Viterbese 2-1; Siena-Foligno 6-1 e Siena-Atromitos 0-0. Nella seconda fase sono in calendario altri tre incontri: il 4 agosto alle ore 21 Ascoli-Siena; il 9 agosto alle ore 17 Siena-Sorrento ed il 12 agosto alle 20.45 Perugia-Siena.
fonte acsiena

30-07-2007 16:44
Prevendita Ascoli-Siena

L’ A.C. Siena comunica che da domani saranno in vendita, al costo unitario di € 5,00, i biglietti del settore ospiti per la gara amichevole Ascoli – Siena in programma sabato 4 agosto 2007 alle ore 21,00 allo stadio Del Duca. Sarà possibile per i tifosi bianconeri acquistare i biglietti presso la Ricevitoria Montagnani in via Pisana 61 a Poggibonsi.
fonte acsiena

SIENA-ATROMITOS 0-0. CRONACA, CURIOSITA’
La terza amichevole nel ritiro di Norcia finisce 0-0 contro la squadra della serie A greca dell’Atromitos. Partita vivace e combattuta fin dall’inizio con i greci che dimostrano di essere una formazione grintosa anche se tecnicamente inferiore al Siena. I ragazzi di mister Mandorlini scesi in campo con 4-3-3 hanno creato numerose occasioni da gol e fallito un calcio di rigore con Chiesa al 42’ del primo tempo, assegnato per un vistoso fallo sull’incontenibile Frick. Nella ripresa molte sostituzioni, al 12’ Veron si procura un vistoso taglio al sopracciglio ed è costretto ad uscire sostituito da Esposito. Sul finale con l’ingresso di Locatelli cambia lo schema in un 4-3-2-1 con Caetano e lo stesso Locatelli dietro all’unica punta Corvia. Grandi parate del portiere greco su De Lazzeri che colpisce bene di testa su calcio d’angolo e su un bellissimo pallonetto di Caetano. Secondo noi i migliori in campo sono stati Portanova, Loria, Grimi e Frick nel primo tempo e De Lazzeri, Caetano e Rossi nel secondo tempo. Anche oggi un grande pubblico bianconero ha invaso Norcia fin dal mattino ed ha riempito la tribuna con largo anticipo sull’inizio della partita. Presenti gli striscioni: Fedelissimi, Val d’Arbia, e Coroncina Bianconera. I club dei Fedelissimi e Val d’Arbia avevano organizzato un pulman ciascuno. A fine partita tutta la squadra è venuta ha salutare raccogliendo applausi scroscianti e convinti da tutti i tifosi. Adesso i giocatori avranno due giorni di riposo è si ritroveranno a Norcia il 1 agosto per la seconda fase del ritiro.
SIENA primo tempo: Elefteropoulos, Bertotto, Portanova, Loria, Grimi, Vergassola, Codrea, Galloppa, Frick, Maccarone, Chiesa.
SIENA secondo tempo: Manninger, Figagna, Loria (dal 19’ De Lazzari), Lucarelli, Grimi (dal 19’ Rossi), Jarolim, Veron (dal 12’ Esposito), De Ceglie, Caetano, Maccarone (dal 19’ Locatelli), Corvia. Allenatore Mandorlini
ATROMITOS primo tempo: Micheilidis, Katemis, Geladaris, Georgiou, Rovas, Luciano, Jose Luis, Lazanas, Sergio Ciro, Marcelo, Korakakis
ATROMITOS secondo tempo: Andriolas, Cesar Castro, Anatolakis, Ioannou, Lucas Trejo, Kripidiris, Magdy, Marinos, Meza, Pagonis, Roberto Sanchez. Allenatore: Hoyos ARBITRO: Davide Pecorelli della sezione di Arezzo. Assistenti saranno Massimiliano Bruni e Davide Cagnacci.RETI: 0-0SPETTATORI: 400 tutti senesi
Fonte: Fedelissimi
Foto: Luigi Burzi

Agostini, futuro senese?
Il Siena ha bisogno di un esterno sinistro.
La dirigenza toscana sta valutando diversi obiettivi, ma sembra orientata a scegliere Alessandro Agostini.
Il ventottenne empolese gioca nel Cagliari da tre stagioni e mezza e nell’ultima stagione ha collezionato ventisette presenze; secondo le ultime indiscrezioni avrebbe dato il suo assenso al trasferimento.
fonte sportal

Il Siena non trova il gol
Battuta d'arresto domenica per il Siena di Mandorlini, i bianconeri, dopo aver battuto in amichevole sia la Viterbese, sia il Foligno, contro i greci dell'Atromitos a Norcia non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0. In realtà i toscani avrebbero avuto l'occasione per vincere ancora, ma non sono riusciti a sfruttarla. Al 40' infatti l'arbitro ha assegnato al Siena un rigore per un fallo su Mario Frick; sul dischetto si è presentato Enrico Chiesa, ma il suo tiro è stato parato. Prossimo appuntamento il 4 agosto, ad Ascoli contro gli uomini di Iaconi.
fonte sportal

Lancio di sassi contro la sede
Danni limitati, si cercano i colpevoli
Nella notte di venerdì la sede del Siena in via Peruzzi è stata danneggiata da un lancio di sassi, stando a quanto riporta il sito "Siena Club Fedelissimi". I robusti vetri hanno fortunatamente retto all’impatto e quindi i danni sono stati limitati. La speranza è di individuare gli autori del grave gesto grazie alle telecamere. La formazione di Mandorlini intanto sta continuando il lavoro nel ritiro in vista del campionato.
fonte tgcom

Chiesa sbaglia, termina 0-0
Pari dei bianconeri contro l'Atromitros
Si è conlusa 0-0 l'amichevole tra il Siena e la formazione greca dell'Atromitros, militante nella massima serie ellenica. Agli ordini del tecnico Andrea Mandorlini, i bianconeri hanno avuto con Enrico Chiesa l'occasione per trovare la via del gol, ma l'esperto attaccante, che nel secondo tempo ha lasciato il posto a Corvia, si è visto intercettare dal portiere Micheilidis un calcio di rigore concesso al 40'.
fonte tgcom

Mandorlini: "Sono soddisfatto"
"I ragazzi sono stati molto bravi"
Con l'amichevole di domenica si eè conclusa la prima fase di preparazione dei bianconeri. Andrea Mandorlini traccia un bilancio: "Sono soddisfatto di questa prima parte di preparazione che si è conclusa con questo buon test. Avevo chiesto impegno per questa partita, i ragazzi sono stati bravi e non si sono lasciati condizionare dalla voglia di staccare dopo quasi venti giorni di ritiro e hanno preso sul serio l'impegno".
fonte tgcom

Siena Collegio arbitrale rigetta istanza
Lun 30 Lug, 5:24 PM
Il Collegio Arbitrale presieduto dal Prof. Pier Luigi Ronzani, composto da Maurizio Benincasa, Guido Cecinelli, Marcello Foschini e Guglielmo Izzo, ha depostitato oggi il lodo arbitrale sul procedimento promosso dalla societa' A.C.
Siena Spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Nel dispositivo il Collegio Arbitrale rigetta l'istanza di arbitrato formulata dalla A.C. Siena. Il ricorso era stato promosso dal Siena in merito al punto di penalizzazione ricevuto dalla societa' toscana per non aver depositato presso la Covisoc entro il termine stabilito la dichiarazione attestante l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef, dei contributi Enpals e del Fondo fine carriera
fonte yahoo

Torna ai contenuti | Torna al menu