Siena - Crotone 5-2 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Siena - Crotone 5-2

Stagioni > 2013-2014 > Andata

SIENA-CROTONE 5-2
— 16' p.t. D'Agostino (S), 26' p.t. Paolucci (S), 42' p.t. D'Agostino (S), 3.s.t. Matute (C), 33' s.t. Rosina (S), 37 s.t. Matute (C), 43' s.t. Pulzetti (S)
Tutto facile (o quasi) per il Siena nella prima in casa con il Crotone. Decisivo il piede di D'Agostino, che “causa” due gol dalla bandierina, ma l'impressione è che la squadra di Beretta sia già in salute. Il punteggio finale è per la verità forse troppo pesante per un Crotone che fa intravedere buone qualità, ma che può poco di fronte al maggiore tasso tecnico dei bianconeri. Meglio proprio il Crotone all'inizio, anche se dopo otto minuti Rosina con un colpo di genio mette Paolucci davanti al portiere avversario (fermato dal recupero di Mazzotta): i calabresi però gestiscono meglio la sfera. Poi dopo un quarto d'ora esce il Siena: un colpo di testa di Giannetti sfiora la traversa e sul corner successivo il sinistro di D'Agostino, direttamente dalla bandierina, infila la porta del Crotone. I calabresi schiumano e provano a impattare, ma il Siena colpisce in contropiede con Paolucci prima della mezz'ora: millimetrico lancio di Angelo, l'attaccante fa tutto da solo e infila in diagonale. A fine tempo D'Agostino replica, anche se sul suo tiro dalla bandierina c'è una deviazione di Abruzzese (ma la palla era indirizzata in porta). Sembra finita, ma a inizio ripresa il Crotone accorcia con Matute: gran colpo di testa su invito da sinistra. Nel resto della ripresa, però,la squadra di Drago fa poco e il Siena può addirittura arrotondare: bella sponda dell'esordiente Rosseti per Giannetti, assist per Rosina che può infilare senza problemi. Matute accorcia ancora nel finale, ma Pulzetti, con un esterno destro da fuori, ristabilisce le distanze. La squadra bianconera porta a casa la prima vittoria della stagione: la classifica diventa positiva, in attesa per delle prossime penalizzazioni. (Alessandro Lorenzini)
fonte gazzetta

CM STADIO: Siena-Crotone 5-2
24 agosto alle 23:22
Torna il campionato al 'Franchi' dopo la paura del fallimento e l'esordio per i padroni di casa non poteva essere migliore. Primo tempo con il Crotone ficcante e pericoloso dalle parti di Lamanna. Poi al 17' Abruzzese batte involontariamente Concetti e concede il vantaggio al Siena. Al 26' gran gol di Paolucci, che salta due avversari e scarica di rabbia un destro rasoterra: 2-0. I calabresi sono scossi e capitolano al 41', quando ancora lo sfortunato Abruzzese sbaglia porta sempre su angolo di D'Agostino. Lamanna dice no a Ishak al minuto 42. Nella ripresa pronti via e gli uomini di Drago tornano in partita con Matute, al 48'. Rosina però riporta i gol di distacco a tre, al minuto 79. Due minuti più tardi ancora Matute segna il gol del 2-4. La chiude definitivamente Pulzetti, al primo gol con il Siena all'ottantottesimo.
SIENA
L'attaccante del Siena, Niccolò Giannetti: 'Buona prestazione, siamo contenti. Abbiamo fatto cinque gol ma l'importante è che la squadra vinca. Il gol del sottoscritto arriverà, non è un problema. Ho grande intesa con quelli che ci sono adesso, e non sta a me parlare di mercato. Bravi stasera ad essere sempre concentrati e sul pezzo. Non era facile ma abbiamo fatto capire di essere cinici e concreti'.
CROTONE
Il difensore del Crotone, Giuseppe Abruzzese: 'Buona gara, specie per quanto riguarda il possesso palla. Ci è mancato poi il guizzo per riaprire la gara. Quando calcia D'Agostino è sempre pericoloso, poi quando l'area è così intasata diventa molto difficile prevedere una traiettoria. Adesso pensiamo alla prossima'.
Guido De Leo

Esordio amaro a Siena per il Crotone: pitagorici battuti 5-2
Calabria, Sabato 24 Agosto 2013 - 23:16
Redazione Calabria
Una prima giornata amara per il Crotone nel nuovo campionato di serie B. Nella trasferta di Siena i pitagorici vengono travolti 5-2 e partono con una sonora sconfitta. I bianconeri passano in vantaggio al 16' del primo tempo grazie a un'autorete di Abruzzese che devia nella propria porta un corner di D'Agostino. Il raddoppio arriva al 26' per merito di Paolucci che mette in rete dopo una bella azione personale. Praticamente uguale al primo gol la terza segnatura del Siena: D'Agostino calcia un angolo sul primo palo, Abruzzese devia maldestramente nella sua porta. Il Crotone accorcia le distanze al 3' della ripresa con un colpo di testa di Matute. Al 33' Rosina in contropiede realizza il gol del 4-1, poi Matute trova la doppietta personale su azione di calcio d'angolo. Al 43' Pulzetti chiude i conti con un destro dal limite dell'area.
Siena: Lamanna, Angelo, Morero, Crescenzi, Dellafiore, Pulzetti, D’Agostino, Vergassola, Rosina, Paolucci, Giannetti. A disposizione: Farelli, Mannini, Milos, Valiani, Rosseti, Giacomazzi, Matheu. All. Beretta.
Crotone: Concetti, Del Prete, Abruzzese, Cremonesi, Mazzotta, Galardo, Crisetig, Matute, De Giorgio, Ishak, Torromino. A disposizione: Gomis, Prestia, Dezi, Pasqualini, Tripicchio, Boniperti, Cataldi. All. Drago.Arbitro: Borriello (Segna-Mondin, Marini).
Classifica del campionato di calcio di Serie B, dopo la prima giornata: Pescara 3 Empoli 3 Trapani 3 Avellino 3 Ternana 3 Siena (-2) 1 Virtus Lanciano 1 Brescia 1 Palermo 1 Modena 1 Cittadella 1 Reggina 1 Spezia 1 Cesena 0 Varese 0 Novara 0 Carpi 0 Latina 0 Padova 0 Crotone 0 Juve Stabia 0 Bari (-3) -2 Cesena e Varese una partita in meno. Siena penalizzato di 2 punti per irregolarità amministrative. Bari penalizzato di 3 punti per irregolarità amministrative.

Siena, cinquina e vittoria col Crotone: è un festival dei gol al Franchi, finale 5-2
Alla fine del primo tempo il Siena è già 3-0 grazie anche al difensore del Crotone abruzzese, che maldestramente propizia ben due reti per il Siena
Siena, 24 agosto 2013 - Finisce 5-2 tra Siena e Crotone: buona la prima per il Siena in questa prima giornata di serie B che vede il Siena di Beretta partecipare da retrocessa. E l'appuntamento con il gol non è mancato per un Siena che cercherà in tutti i modi di risalire nella massima serie. Nella serata del Franchi la squadra ritrova subito la confidenza con il gol, la cosa più importante. Sette in tutto le reti per un esordio spettacolare, con il quale viene subito annullato il meno in classifica, perché quella penalizzazione ancora pesa. Si parte con l'autogol di Abruzzese su calcio d'angolo. Poi il gol di Paolucci e nel finale di tempo il 3-0 ancora con la complicità del difensore abruzzese. Nella ripresa non cambia moltissimo: Matute trova subito il gol del 3-1 ma poi al 78' è Rosina ad andare in gol per il 4-1 Matute risponde con il 4-2 pochi minuti dopo mentre il definitivo 5-2 arriva nel finale con Pulzetti.
fonte la nazione

Serie B: Siena-Crotone
Netta vittoria dei toscani per 5-2 con due autoreti in fotocopia di Abruzzese su corner di D'Agostino. A segno anche Paolucci, Rosina e Pulzetti. Inutile la doppietta di Matute per gli ospiti
Sono i calci d'angolo di D'Agostino e le perle dei suoi attaccanti a cancellare per una sera i guai dell'estate vissuti dal Siena, tra problemi societari (che hanno messo a rischio l'iscrizione al campionato) fino alla penalizzazione di due punti. La squadra toscana vince la prima gara della nuova stagione di Serie B, trionfando in casa per 3-1 contro il Crotone. Decisivi appunto due corner del centrocampista, un gol capolavoro di Paolucci (ex Juve e Catania) e le reti nella ripresa di Rosina e Pulzetti. Inutile per gli ospiti la doppietta di Matute, che accorcia le distanze ma non riesce a riaprire davvero la gara.
Eppure gli uomini di Drago partono forte. Sui piedi di Ishak e De Giorgio, infatti, passano le prime vere occasioni da rete ma i tiri sono deboli e Lamanna c'è. Così al 17' ecco il corner che sblocca la gara. Angolo battuto da D'Agostino direttamente in porta e deviazione fatale di Abruzzese nella propria porta: è autogol. Passano nemmeno dieci minuti e al 26' i padroni di casa raddoppiano con una gran rete di Paolucci, che si libera con un bellissimo dribbling in area e trafigge Concetti. Non è finita: al 41' ancora angolo di D'Agostino, ancora un tiro direttamente in porta, ancora deviazione di Abruzzese. Seconda autorete per lo sfortunato difensore e primo tempo che si chiude sul 3-0 per il Siena.
La ripresa mostra la reazione Crotone: gol di Matute di testa dopo soli tre minuti. Gli ospiti tentano l'assalto ma - nonostante un buon possesso palla - davanti sono sempre poco pericolosi. Tutt'altro il Siena che segna ancora prima con Rosina (al 78') lanciato in area da Giannetti e poi con Pulzetti, grazie a un destro dal limite al 88'. Nel mezzo un'altra rete di Matute, ma la sua doppietta serve a poco e la gara si chiude sul 5-2 per i toscani.
Bell'inizio per Beretta che cerca di annullare subito la penalizzazione di due punti e si gode un reparto offensivo di grandissima qualità (Rosina, Paolucci, Giannetti, D'Agostino...): ora lo aspetta il Novara fuori casa. Dall'altra parte Drago ha poco da rimproverare ai suoi: il Crotone ci prova e gioca senza paura ma sulle palle inattive balla troppo e davanti manca incisività. Bisogna rimediare prima di sabato prossimo, quando allo Scida arriverà il Cesena.
Guido Di Santo datasport

Siena-Crotone 5-2 24/08/2013
SIENA (4-3-3): Lamanna, Angelo, Morero, Crescenzi, Dellaiore; Pulzetti, D'Agostino (54’ Giacomazzi), Vergassola; Rosina, Paolucci (65’ Rosseti), Giannetti (86’ Milos). All. Beretta
A disp.: Farelli, Mannini, Milos, Valiani, Rosseti, Giacomazzi, Matheu
CROTONE (4-3-3): Concetti, Del Prete, Abruzzese, Cremonesi, Mazzotta ( 68’ Cataldi); Galardo, Crisetig, Matute; De Giorgio (54’ Boniperti), Ishak 86’ Tripicchio), Torromino. All. Drago
A disp.: Gomis, Prestia, Dezi, Pasqualini, Tripicchio, Boniperti, Cataldi
ARBITRO: Borriello di Mantova (Segna, Mondin, Marini)
AMMONITI: Rosseti, Matute, Mazzotta
ESPULSI:
MARCATORI: 17’ Abruzzese (aut.), 26’ Paolucci, 42’ Abruzzese (aut.), 48’ Matute, 77’ Rosina, 81’ Matute, 87’ Pulzetti.
ANGOLI: 9-6
SPETTATORI:  5.000  (4.489 abbonati, 613 paganti)
Buona la prima. Davanti a un discreto pubblico (5.000 spettatori esatti) una Robur cinica e spietata in attacco ringrazia Paolucci, il cui raddoppio spiana la strada al successo bianconero, ma soptrattutto Abruzzese, protagonista in negativo con due autogol fotocopia. Ottima la prova del tridente e del centrocampo, qualche perplessità invece ha lasciato la zona difensiva.
Prima del fischio d’inizio, anche quest’anno, si parte con il giuramento di fedeltà alla maglia da parte del capitano, l’allenatore e i dirigenti. Beretta disegna il Siena con l’annunciato 4-3-3. Davanti a Lamanna giocano Morero e Crescenzi, sulla fascia il partente Angelo e Dellafiore. A centrocampo rientra disponibile D’Agostino che si affianca a Pulzetti e capitan Vergassola. In attacco Rosina e Giannetti a supporto di Paolucci. Stesso identico modulo per il Crotone. In porta non c’è Gomis ma Concetti, Del Prete recupera e si colloca a destra. Drago lancia dall’inizio Ishak, arrivo last minute da Parma, che insieme a De Giorgio e Torromino va a formare il tridente rossoblu.
L’inizio è di marca pitagorica. Zero pericoli per Lamanna, ma una continua pressione dei ragazzi di Drago. Il Siena, schiacciato, è in difficoltà. Al 4’ primo angolo del Crotone conquistato da De Giorgio. Sugli sviluppi del corner Ishak tenta il tiro a rientrare, para comodo Lamanna. Dopo due minuti De Giorgio raccoglie una sponda di Torromino ma non riesce ad angolare. Al 7’ Rosina pesca Paolucci in area, il tiro di sinistro è debole. Al 13’ pericoloso Torromino dal limite, Morero si immola e respinge il tiro. Al 14’ bello slalom di Giannetti che si conquista il primo angolo senese. Dal corner sempre Giannetti spizza di testa; attento Concetti ad alzare la palla sopra la traversa. Al 17’ arriva il vantaggio bianconero. Dalla bandierina va D’Agostino, la palla carambola sulla schiena di Abruzzese e si deposita in rete. Al 22’ Torromino approfitta di una sbavatura senese ma il suo tiro finisce alto. Tre minuti dopo il Siena raddoppia con uno splendido assolo di Paolucci, che ubriaca in dribbling Cremonesi e poi incrocia in diagonale dove Concetti non può arrivare. Il Crotone reagisce con Del Prete, bravo a girarsi in mezzo a tre e tirare di sinistro; attento Lamanna a deviare in angolo. Al 35’ tiro a sorpresa di Pulzetti, Concetti è pronto a deviare sul fondo. Dalla bandierina D’agostino prova direttamente a inquadrare la porta e costringe il numero uno ospite a regalare l’ennesimo angolo. Al sesto tentativo su corner arriva la fotocopia del primo gol: il mago calcia forte a rientrare e in mischia Abruzzese, sempre lui, vince il premio della sfortuna e trafigge Concetti. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si chiude sul 3-0 per il Siena.
Comincia il secondo tempo e dopo soli due minuti il Crotone accorcia. Torromino rientra col destro e crossa in mezzo; sulla palla si avventa Matute che trafigge Lamanna. Al 4’ spunto di Pulzetti che da buona posizione calcia abbondantemente fuori.  Al 6’ contropiede Siena: Pulzetti allarga per Giannetti; il tiro deviato, finisce in angolo. Al 9’ minuto primi cambi della gara. Tra gli applausi esce D’Agostino ed entra Giacomazzi, mentre Drago richiama in panchina De Giorgio; al suo posto Boniperti. Al 15’ buono schema su punizione per gli ospiti: Galardo pesca Crisetig in area ma il tiro dell’Under 21 finisce fuori. Dopo un minuto conclusione strozzata di Torromino; tutto facile per Lamanna. Al 20’ Beretta richiama in panchina l’ottimo Paolucci, rimpiazzato da Rosseti. Dopo soli due minuti proprio Rosseti si prende il primo cartellino della partita. Al 23’ secondo cambio per il Crotone: fuori capitan Galardo, dentro Cataldi. Al 25’, dopo un batti e ribatti, Matute calcia alto dai 20 metri. Alla mezz’ora ammonito Matute per una trattenuta su Rosina. Al 32’ si chiude la partita; Giannetti trova Rosina in area, che sullo scatto brucia Concetti e trova il 4-1. Dopo 60 secondi Roseti, servito al bacio da Rosina, spreca malamente mancando il poverissimo. Al 36’ sugli sviluppi di un angolo Matute accorcia le distanze e realizza la sua doppietta personale. Al 37’ ultimo cambio per il Crotone; dentro Tripicchio per uno stremato Ishak. Al 38’ Rosina in fuga costringe Mazzotta al fallo: ammonito. Ultima sostituzione anche per la Robur: Milos rileva al 41’ Giannetti. Al 42’ Pulzetti di collo destro trova l’angolino basso e fa 5-2. Il triplice fischio di Borriello arriva dopo quattro minuti di recupero. (Giuseppe Ingrosso)
fonte fedelissimi

Dal Franchi: Concetti ed Abruzzese 24/08/2013
Emanuele Concetti:
“Eravamo partiti bene, tenendo il campo al meglio. Poi sono arrivati i gol e ci siamo demoralizzati. Nella ripresa eravamo rientrati bene, ma forse ci siamo esposti troppo al contropiede. Sui gol? Sono state due autogol, c’è poco da dire. Sapevamo che il Siena era molto preparato sulle palle ferme, ma noi non siamo riusciti a difenderci al meglio”.  
Giuseppe Abruzzese:
“Abbiamo subito due gol con troppa semplicità. Nonostante questo, siamo stati bravi a rialzarci e provare a riaprire la gara. Poi il 4-1ci ha tagliato le gambe, mancando troppo poco alla fine. Dopo oggi dico che dobbiamo pensare a migliorare, anche se il risultato cedo che ci penalizzi oltre modo. I due gol su angolo? D’Agostino li ha calciati bene, la palla è sfilata in mezzo a tante gambe e in certi casi non è facile capire la traiettoria che prende. Inoltre il Siena è stato bravo a creare densità sul primo palo e creare scompiglio. Il Siena? Il risultato dice che ha fatto molto bene, ma la gestione della palla l’abbiamo avuto per molto tempo noi: loro sono stati bravi a finalizzare le occasioni e sfruttare i nostri errori”. (Lu.Ca.)
Fonte: Fedelissimo Online

Dal Franchi: Giannetti e Paolucci 25/08/2013
Niccolò Giannetti:
“Volevamo partire forte in campionato e ci siamo riusciti, vincendo e facendo una buona prestazione. Dobbiamo ancora migliorare, ma l’inizio è positivo. All’inizio ci hanno forse sorpreso e dovevamo prender loro le misure. Però siamo stati concentrati, sul “pezzo” e soprattutto bravi a sfruttare le occasioni, ripartendo al meglio ed essendo cinici e concreti. Non ho segnato? Non importa: il gol dà morale e fiducia, ma arriverà. E comunque abbiamo fatto cinque gol e la cosa importante è vincere, non tanto chi fa gol. L’intesa con gli attuali compagni va benissimo, se arriveranno altri? Non ne devo parlare io, ma se ci saranno altri rinforzi spero che ci potranno dare una mano”.
Michele Paolucci:
“Siamo ad uno in classifica, potremmo considerarlo come un pareggio. Al di là di questo, sono soddisfatto per la vittoria e per il gol. Ci tenevo a far gol alla prima in casa, come successo in Coppa Italia, e vorrei che il gol potesse diventare una costante. Ma soprattutto devo dar continuità a prestazioni importanti, perchè al di là del gol devo fare il bene della squadra Fare ciò non vuol dire necessariamente fare rete, ma anche rincorrere e mettersi a disposizione per i compagni, lavorando per loro, ben sapendo che mi ricambieranno con qualche assist importante. Inoltre sono felice per D’Agostino: ha passato momenti difficili, ma adesso sta lavorando duro per esser al meglio fisicamente e recuperare. Anche perché alla fine la differenza la fanno le prestazioni. Da parte mia dico che anche io ho vissuto momenti difficili, anche se va sempre vissuto il presente. Il mio gol vorrei che fosse il gol di tutto l’ambiente, soprattutto di chi lavora dietro le quanti, fa tantissimo ma non ha la nostra visibilità o le nostre fortune. Vorrei che questa  vittoria contribuisse a creare un’atmosfera nuova, anche perché, sapendo che le insidie sono sempre dietro l’angolo, si sente un’aria nuova e di compattezza diversa. Tornando alla squadra dico che dobbiamo migliorarci: sul 3-0 la gara doveva esser finita e invece abbiamo concesso troppo. Dobbiamo essere più attenti, concedere il meno possibile, perché rischi di pagarle care. Dobbiamo continuare a lavorare tutti, non accontentarci mai ed essere affamati: solo così potremmo far bene e regalare, e regalarci, belle soddisfazioni”. (Lu.Ca.)
Fonte: Fedelissimo Online

Dal Franchi: D'Agostino e Morero 25/08/2013

Gaetano D’Agostino
: “Un gol almeno me lo prendo. Al di là di questo, l’importante era vincere e partire bene. Dobbiamo migliorar nel gestir gestire la palla, addormentare la gara quando siamo in vantaggio ed evitare che siano gli altri a fare la partita. Tornando indietro di qualche mese, stato uno dei primi a tornare dalle vacanze per parlare e capire la situazione. Arrivato a 31 anni devo guardar la realtà. Ho incontrato alcuni tifosi, dove loro hanno espresso i loro pensieri e ci siamo confrontati. Quello che voglio dire è che io non sono mai voluto andarmene da Siena, ma credo che tutt’ora possa sempre dare tanto a questa città e non ci sono problemi a fare la B. Inoltre siamo un gran gruppo, i nuovi si sono integrati, ci alleniamo bene e c’è sintonia tra noi. Il cambio? Ho un problema al ginocchio da sovraccarico, niente di che, ma sul 3-1 il mister ha preferito togliermi e farmi uscire. Magie? Voglio solo tornare ai miei livelli”.
Santiago Morero:
“Nel primo tempo, tranne i primi minuti, abbiamo fatto una grande gara, gestendo bene la palla e creando tante occasioni. Poi nella ripresa, non siamo rientrati al meglio, ma credo che anche inconsciamente ci siamo rilassati e abbassati troppo, anche se non credo che non abbiamo mai rischiato. Il gol? Sul terzo forse l’ho toccata, ma il merito va a D’Agostino che l’ha battuto bene. Ma al di là di chi è il marcatore, l’importante è aver fatto gol. Il Crotone? Ha fatto una buona gara al di là del risultato e non credo che anche per le altre sarà un avversario facile. Novità? Noi pensiamo a lavorare, ma se arriva qualcuno che può migliorarci è il benvenuto. Noi pensiamo a far bene sul campo e continuare così, cercando di evitare di prendere gol facili”.  (Lu.Ca.)
Fonte: Fedelissimo Online

Dal Franchi: Mario Beretta 25/08/2013
Siamo felici, anche se forse potevamo evitare di prendere i due gol. Credo però che sia subentrato anche un minimo di stanchezza fisica e un leggero calo di tensione. Allo steso tempo penso però che le qualità fanno la differenza e quando abbiamo accelerato abbiamo fatto vedere ottime cose. All’inizio non siamo partiti bene, forse anche perché la troppa voglia di far risultato, ma anche perchè ancora non siamo al 100% e dobbiamo smaltire i carichi di lavoro. Nonostante ciò, i ragazzi hanno sofferto nel momento del bisogno, consapevoli che dobbiamo ancor acquisire maggiore brillantezza. È vero che il Crotone ha fatto due gol, ma in generale non ha creato così tante occasioni pericolose.
Qualcuno in partenza? Non è facile giocare non sapendo il tuo futuro, ma tutti lavorano come se dovessero rimanere e anche stasera lo hanno dimostrato. Rosseti? Con il risultato quasi al sicuro, ho scelto di far entrare lui per fargli fare esperienza e anche perché i giovani sono il nostro futuro. In queste gare, posso dare spazio a ragazzi, poi invece quando il risultato sarà in bilico, vedremo altre situazioni, casomai privilegiando l’esperienza, come successo a Livorno sabato scorso.  
Novara? Sarà una gara importante, sul sintetico e sicuramente non facile, ma come lo sono tutte.
Dellafiore a sinistra? Ci giocherà finche Grillo o, se rimarrà, Rubin non saranno al 100%. Ma comunque sta facendo benissimo, si allena con grande intensità e anche se non è nel suo ruolo fa il suo dovere. Poi vedremo di volta in volta. (Lu.Ca.)
Fonte: Fedelissimo Online

Siena-Crotone: Le pagelle del Fedelissimo 25/08/2013
Lamanna
Si disimpegna bene nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa. Nulla può sui goal, subiti più per incertezze difensive che per demeriti propri 6
Angelo Fina a d oggi aveva fatto sfracelli sulla sua corsia. Stasera invece si è occupato più in fase di copertura che di attacco. Non demerita anche se  dalla sua parte si soffre un po’. 6
Morero
Alcune incertezze specie sui palloni alti esce elegantemente palla al piede -Divide con Crescenzi  la colpa del primo goal subito lasciando staccare di testa solo soletto il colored calabrese. 6
Crescenzi
Sembra sempre in apprensione specie sui traversoni e palesa qualche incertezza  generale. Nel complesso cerca di difendersi 6
Della Fiore
Non è il suo ruolo e si vede anche cerca di fare una partita molto attenta aiutato comunque sempre dall’inesauribile Giannetti 6
Vergassola
Nuovo anno vecchie grandi prestazioni. Mette tutta la sua classe e esperienza a disposizione della squadra e risulta fra i  migliori. 7
D’Agostino
Il passaggio alla categoria inferiore gli fa bene dove, con ritmi e livelli molto inferiori, può esaltare le sue doti tecniche innegabili.6,5
Pulzetti
Ottima partita per l’ex rossoblu. Un lusso per questa categoria dove già alla prima fa valere le sue doti conosciute in altre piazze. Gran goal a suggellare una bella prestazione 7
Rosina
Altro lusso per questa categoria. Veramente troppo per i volenterosi difensori crotonesi . Quasi irridente in certe giocate alla ricerca un po’ di accademia Si esalta nella ripresa appena cala un po’ il ritmo segnando e dando altri due palloni da spingere in rete. Già nel primo aveva messo Paolucci in condizione di segnare .Nel complesso l’uomo in più per questo Siena. Sarebbe un peccato doversene privare. Il migliore 7,5
Giannetti
Tanta corsa dedizione e un po’ di confusione davanti. Ma nel complesso una buona partita impreziosita dal passaggio a Rosina per il 4 goal. 7
Giacomazzi
Entra e cerca di rafforzare il centrocampo. Sembra un po’ a corto di condizione ma certe giocate fanno ben sperare nel suo valore e esperienza 6
Paolucci
Sgomita e corre. Fa salire la squadra. Infine fa un grandissimo goal alla sua maniera. Ritrovato sarà un grande campionato per lui. 7
Milos
Pochi minuti ma sufficienti per far vedere le sue qualità 6,5
Rosseti
Entra e si fa tradire dall’emozione quando su un passaggio illuminante del solito Rosina potrebbe togliersi la grande soddisfazione di esordire con un goal davanti al suo pubblico. Peccato sarà per un'altra volta. 6
Cosa va
La squadra se pure assemblata in fretta in furia mostra elementi di valore tecnico in generale  sconosciuto per la categoria. Se si riesce a non smantellarla troppo la salvezza sarà cosa facile.
Cosa non va
La difesa sembra patire un po’ troppo su certi palloni alti. Nel finale sembra stanca forse a causa della condizione atletica ancora approssimativa. Però sappiamo che  ci sarà da correre fino all’ultimo in questa categoria. Non sono ammessi cali di tensione o fisici.
Federico Castellani
Fonte: Fedelissimo online


Torna ai contenuti | Torna al menu