Siena - Alto Adige 3-0 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Siena - Alto Adige 3-0

Stagioni > 2011-2012 > Amichevoli

SIENA-ALTO ADIGE 3-0 25/07/2011

SIENA: Brkic (12? st Pegolo), Angelo (10? st Del Prete), Rossettini (dal 27' st Checchi) Terzi, Rossi, Reginaldo (10? st Troianiello), Vergassola (10? st Codrea), D’Agostino (5? st Bolzoni), Brienza (10? st Sestu), Calaiò, Destro (10? st Paolucci). All. Sannino
A disp: Pegolo, Del Prete, Checchi, Sestu, Troianiello, Bolzoni, Paolucci, Codrea
ALTO ADIGE: Iacobucci (dal 41' st De Martino), Kiem (dal 41' st Nale), Martin (1? st Fodor), Franchini (1? st Grea), Romano (1? st Santonocito), Cascone (22? st Nazari), Albanese (20? st Timpone), Furlan (22? st Pfitscher), Ferrari (1? st Schenetti), Uliano (1? st Ciaghi), Fischnaller (26? st El Bouazzaoui). All. Stroppa
A disp: De Martino, Grea, Nale, Nazari, Fodor, Santonocito, El Bouazzaoui, Ciaghi, Schenetti, Timpone, Pfitscher
AMMONITI: 25' pt Brienza (S)
MARCATORI: 41' pt Brienza (S), 19' st Calaiò (S), 47' st Calaiò (S)
ARBITRO: Sartori di Este (Rizzi-Mercuri)


Belmonte, Vitiello, Larrondo, Grossi e Del Grosso (più naturalmente Angella che ne avrà per tre mesi), sono indisponibili. Mister Sannino, contro l'Alto Adige – quinta amichevole stagionale della Robur - schiera allora Angelo e Rossi a destra e a sinistra della linea di difesa, con Brkic in porta. Reginaldo e Brienza gli esterni alti. Davanti, a fianco di Calaiò, c'è Mattia Destro. Tra i pali dell'Alto Adige, Alessandro Iacobucci, terzo portiere bianconero la scorsa stagione, che con la maglia della Robur ha debuttato in serie B all'ultima giornata contro l'Albinoleffe.

E' proprio l'ex Siena, al 5' minuto, a guadagnarsi gli applausi dei circa trecento spettatori presenti: bravo a deviare in angolo sul destro di Calaiò. 9' sul tiro a botta sicura di Destro si immola Franchini, poi ancora Iacobucci allontana con la punta del piede. Al 17' bene il portiere sul doppio turo di Rossi. Al 20' Martin in tuffo devia in corner il traversone dalla destra di Angelo. Al 22' Brienza apre per D'Agostino che punta la porta ma centra la traversa. Ma il vero protagonista della prima fase della gara è Iacobucci, che si oppone ancora a Calaiò. Al 24' Brienza cade in area: l'arbitro lo ammonisce per simulazione. Al 28' Reginaldo cambia gioco per Brienza. L'ex Reggina cerca la conclusione personale, ma manda alto. E' un Siena pimpante che spinge con una buna circolazione di palla. Prova a segnare ma ci va solo vicino. Al 31', grazie allo scambio Reginaldo-Angelo sulla destra: dai piedi del terzino parte il cross giusto per Destro che si fa anticipare proprio all'ultimo. Al 36' Alto Adige vicino alla clamorosa autorete con Romano. Il risultato si sblocca al 41': Calaiò trova Brienza che con l'esterno sinistro porta la Robur in vantaggio.
Al 44' l'Arciere a tu per tu con Iacobucci tira addosso all'ex compagno.

Nella ripresa entra il solito Siena, il primo cambio al 5': entra Bolzoni esce D'Agostino. La prima conclusione, invece, al 9': altissimo il colpo di testa di Calaiò. Al 9' ci prova Brienza, in acrobazia: para Iacobucci, migliore in campo. In due minuti Robur completamente diversa: il nuovo entrato Sestu al 14' parte in velocità e trova Paolucci, libera la difesaaltoatesina. Al 18' il bel traversone di Del Prete viene deviato in angolo da Cascone. Questione di un minuto e ancora Del Prete trova Calaiò che di testa segna il raddoppio bianconero. Al 21' ancora applausi per Iacobucci per un'uscita in tuffo a salvare la sua porta. L'Alto Adige si vede davanti alla porta difesa da Pegolo giusto al 19' con un tiro dalla distanza senza pretese di Santonocito. In campo non succede più niente fino al 45': fuori di pochissimo l'incornata dell'Arciere. Al 46' ancora Calaiò ci prova dal limite, ma De Martino è attento. Al 47' però Calaiò non sbaglia e scocca la terza freccia bianconera.
La Robur saluterà domani la Val Ridanna: allenamento mattutino e subito dopo il rompete le righe. La squadra si ritroverà venerdì 29: per Vergassola e compagni allenamento pomeridiano. (Angela Gorellini)

Fonte: Fedelissimo on line

Torna ai contenuti | Torna al menu