Perugia - Siena 0-3 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perugia - Siena 0-3

Stagioni > 2007-2008 > Amichevoli

Amichevole Perugia - Siena 0-3
PERUGIA Uggioni, Ritto, Cherubini, Bernini, De Martis, Accurzi, Boldrini, Delnevo, Ginestra, La Vista, Matteo. A disposizione: Bianchi, Taurino, Palazzo, Angeli, Mocarelli, Sy, Porro, Morfù, Campagnacci. Allenatore: Cuccureddu
SIENA Manninger (dal 1' st Eleftheropoulos), Bertotto (dal 1' st Alberto), Portanova (28' st Ficagna), Loria (dal 1' st Lucarelli), Grimi (17' st Rossi), Vergassola (28' st Esposito G.), Veron (dal 1' st Jarolim), Galloppa (dal 1' st Caetano), Frick (17' st Guadalupi), Maccarone (17' st Corvia), Chiesa (dal 1' st Locatelli).
Allenatore: Mandorlini
Arbitro: Palazzino di Ciampino Assistenti: Dobosz, Giallattini Rete: 23' pt Maccarone, 6' st Maccarone su rigore, 42' st Corvia

BUONA PROVA DEL SIENA. PERUGIA BATTUTO 3-0

13/08/2007 - 01.40
La partita inizia a ritmo molto blando, ma è il Siena ha fare la gara, non rischiando niente ma essendo poco pericoloso in avanti dove solo Chiesa impensierisce il portiere avversario con una punizione calciata sul palo. L’inserimento di Veron a centrocampo rallenta molto l’azione e solo un buon Frick velocizza il gioco sulla fascia desta. Proprio da una incursione di Supermario il Siena va in vamtaggio. Va via a due avversari e crossa al centro per la battuta al volo di Galloppa, sulla respinta di Uggiotti è pronto Maccarone a ribattere in porta. Ad inizio di secondo tempo con l’inserimento di Jarolim, Caetano e di un ispirato Locatelli la partita si accende. Al 6’ Jarolim salta l’uomo in area con un dribbling secco e viene atterrato. Rigore netto battuto splendidamente da BigMac e raddoppio. Per i bianconeri continuano le sostituzioni ma la partita rimane gradevole e brillante grazie anche a delle splendide giocate di Locatelli e Caetano, ma anche l’ex Guadalupi ha fatto vedere alcuni numeri interessanti. Sul finire il gol più bello della partita. Corvia riceve palla al limite dell’aria spostato sulla destra e lascia andare un missile che si insacca battendo sotto la traversa. Considerando che questa partita chiudeva un ritiro durato un mese si è visto sicuramente un buon Siena, contro una delle squadre di C1 più accreditate alla promozione.

Maccarone stende il Perugia
Tutto facile per il Siena, che batte per 3-0 in amichevole il Perugia. Oltre al risultato, la buona notizia per il tecnico Mandorlini è la doppietta messa a segno da Maccarone. Dopo i due gol segnati contro il Sorrento nel 2-1 dell'ultima amichevole, l'attaccante bianconero conferma ancora l'ottima condizione fisica. Partito dall'inizio nel trio d'attacco al fianco di Frick e Chiesa, Maccarone apre le marcature al 23' del primo tempo e raddoppia al 6' della ripresa su calcio di rigore. Nel secondo tempo, Mandorlini prova ulteriori soluzioni tattiche e getta nella mischia anche Corvia, che trova il 3-0 a tre minuti dalla fine. La squadra ora avrà due giorni di riposo prima di tornare ad allenarsi il 15 agosto al Franchi. Preparazione che continuerà ancora con un'unica seduta nella mattinata del 16, mentre per il 17 è fissato un doppio allenamento a Colle Val D'Elsa. Sabato 18 alle 16, inoltre, è prevista un'altra amichevole fuori casa contro la perdente del primo turno di Coppa Italia tra Ravenna e Chievo Verona. Questa la formazione iniziale scelta da Mandorlini (4-3-3): Manninger; Bertotto, Portanova, Loria, Grimi; Vergassola, Veron, Galloppa; Frick, Maccarone, Chiesa. (a.l.)

Torna ai contenuti | Torna al menu