Pisa - Robur Siena 1-2 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pisa - Robur Siena 1-2

Stagioni > 2015-2016 > Andata
PISA-SIENA 1-2
PISA (4-4-2): Brunelli; Golubovic, Rozzio, Lisuzzo, Fautario; Lores Varela, Di Tacchio ( 38’ st Starita) , Ricci, Mannini; Montella ( 23’ st Peralta), Cani ( 7’ st Lupoli). A disposizione: Bacci, Crescenzi, Dicuonzo, Verna, Provenzano, Sanseverino, Frugoli, Giacobbe. Allenatore: Gattuso.
SIENA (4-3-1-2): Montipò; Avogadri, D’Ambrosio, Portanova, Masullo; Opiela, Bastoni, Torelli ( 16’ st De Feo); La Vista ( 38’ st Sacilotto); Mastronunzio ( 31’ st Yamga), Mendicino . A disposizione: Bindi, Piredda, Paramatti, Dinelli, Silvestri, Bonazzoli, Ficagna. Allenatore: Atzori.
ARBITRO: Piccinini di Forlì. Assistenti: Marchi di Bologna-Salvatori di Rimini.
RETI: 13’ pt Mastronunzio, 11’ st Montella, 30’ Bastoni.
NOTE. spettatori: 7061 (2576 abbonati+ 4485 paganti) per un incasso di 64.986 euro. Espulso Mannini al 33’ st. Ammoniti: Fautario, Torelli, Opiela, Masullo, Portanova. Angoli: 4-2. Recupero: 0’ e 4’.
PISA. Dopo cinque vittorie consecutive in casa, l'Arena viene espugnata per la prima volta in campionato dal Siena. Peccato, perché i nerazzurri avevano riagguantato gli avversari e sfiorato anche il vantaggio prima di venire colpiti per la seconda volta.
I fari dell'Arena si accendono per un derby di rango, finalmente anche con qualche centinaio di tifosi nella curva ospite. Il Pisa vuole assolutamente i tre punti ma sa che non è facile mettere sotto un Siena che proviene da una lunga striscia positiva: una sola sconfitta dall'inizio della stagione, oltretutto maturata in pieno recupero contro una Maceratese che stava inanellando vittorie su vittorie, e inoltre una difesa quasi imperforabile: fra i bianconeri torna in tempo il promettentissimo portiere Montipò, impegnato giovedì con l'Italia Under 20 in Germania. Gli ospiti lamentano comunque assenze importanti come quelle dei due squalificati Burrai e Boron, e Atzori lascia all'inizio in panchina il mostro sacro dell'attacco Emiliano Bonazzoli.
Un rientro “pesante” invece nelle file nerazzurre: nel 4-4-2 di Gattuso al centro dell'attacco c'è il corazziere albanese Edgar Cani, per il quale si temeva un lungo stop a causa di un problema alla schiena. Con lui in attacco lo sgusciante Montella, davanti a una mediana formata da Di Tacchio e Ricci con Varela e Mannini larghi. La difesa è quella prevista: Golubovic e Fautario ai lati (Forgacs non è rientrato ancora dall'Under 21 ungherese), Rozzio e Lisuzzo al centro. In porta, rinnovata la fiducia a Brunelli che ha superato Bacci nelle gerarchie. 4-3-1-2 lo schieramento del Siena, con il brevilineo e rapido La Vista dietro le punte Mastronunzio e Mendicino.
Si parte con un lungo applauso del pubblico e un minuto di commemorazione per le vittime degli attentati di Parigi sulla note della Marsigliese, e poi è subito derby. Con un Siena che nei primi 15 minuti è praticamente perfetto: per trovargli un difetto bisogna guardare i numeri rossi pressoché invisibili nelle maglie a quadrettoni bianchi e neri. Al 6' gli ospiti fanno le prove del gol: La Vista serve sulla destra Mastronunzio che stoppa bene al limite e manda la palla fuori di un soffio verso il lato opposto. Il campanello d'allarme non viene sentito dalla retroguardia pisana, e al 12' la squadra di Atzori colpisce: Opiela ruba palla a Ricci a centrocampo, e ancora sulla destra serve Mendicino, lancio profondo per Mastronunzio che sbuca alle spalle della difesa e fulmina Brunelli.
Il Pisa reagisce e 3 minuti dopo chiede un rigore: Mannini si accentra da sinistra e spara dal limite, Avogadri tocca forse col braccio ma l'arbitro Piccinini lascia proseguire. Il Pisa guadagna campo ma per troppo tempo insiste con dei cross lenti che vedono Montipò sempre pronto in presa alta; le cose cambiano solo quando i nerazzurri iniziano a cercare con insistenza Varela che quantomeno carica gli avversari di falli e cartellini. Ma l'unica vera occasione per il Pisa è quella di Mannini al 37', quando con un violento destro da lontano costringe Montipò alla respinta in tuffo.
Gattuso istruisce i suoi nell'intervallo e nella ripresa il Pisa parte in quarta: i ritmi sono pazzeschi per la categoria. Al 5' Cani inzucca di poco fuori, all'altezza del secondo palo, un preciso cross dalla sinistra di Mannini, appena prima di cede il suo posto a Lupoli; all'8' è Ricci a sfiorare il pari con un destro appena oltre l'incrocio dei pali dal limite. Il Siena è troppo asserragliato nella propria trequarti, il Pisa insiste e al 10' pareggia con Montella, lesto a precipitarsi su uno strano pallone vagante in area piccola dopo un tiro sbucciato da Ricci ai 16 metri.
Lo stadio è una bolgia, i nerazzurri vogliono portare a casa i tre puntiu. Ancora due minuti e in contropiede Lupoli manca il gol del sorpasso tirando addosso a Montipò dopo un pallone filtrante di Varela. Finalmente il Siena si riscuote e la partita si gioca a tutto campo: dopo un recupero decisivo di Mannini su Opiela, è Mendicino che spara alto al 24' da ottima posizione. Gattuso intanto ha buttato nella mischia Peralta al posto di un Montella generoso e affaticato e spostando Varela al centro dell'attacco con Lupoli.
Il Siena però ha passato il suo periodo nero e torna a colpire: De Feo va via sulla destra a Lisuzzo e rimette in mezzo, tocca Opiela, dal lato opposto arriva tutto solo Bastoni che dalla breve distanza trafigge Brunelli. Come se non bastasse, il Pisa resta subito in dieci: Mannini tocca da dietro Avogadri, per l'arbitro è rosso diretto.
Gattuso non si rassegna: dentro Starita per Di Tacchio. Pisa avanti con la forza della disperazione, ma la benzina è finita: al 42' Masullo salva alla disperata su Varela dopo una serpentina dell'uruguaiano in area, poi sarà un assalto generoso ma non lucido sino al termine.
fonte il tirreno.geolocal


Pisa - Siena 1-2| Bianconeri spietati, un ottimo secondo tempo non basta
Il Siena espugna l'Arena segnando 2 gol con poche occasioni create, cinica la formazione bianconera. Il Pisa nella prima frazione non trova spazi, nella seconda gioca un gran calcio e pareggia, ma poi subisce il secondo vantaggio e l'espulsione di Mannini
Dolorosa sconfitta per i ragazzi di Gattuso. Perchè casalinga, perchè maturata al termine di una partita che nel secondo tempo sembrava potersi vincere grazie al gioco fluido e tambureggiante espresso, e perchè invece al primo momento di calo è arrivato il gol ospite in una delle sue rare sortite offensive. L'applauso finale dell'Arena ai giocatori sotto la curva testimonia non solo l'entusiamo immutato dei tifosi, ma anche l'apprezzamento per l'impegno profuso, visto che anche in 10 dal 34' del secondo tempo per l'espulsione di Mannini il Pisa ci ha provato comunque fino alla fine.
Il Siena dal canto suo ha giocato la sua partita perfetta. Cinico, anzi spietato, e attentissimo in difesa. Montipò fra i pali non ha fatto praticamente nessuna parata. Le scorribande di Varela non sono bastate ai nerazzurri per passare in vantaggio, per quanto nella prima mezz'ora della seconda frazione si è visto un gran bel Pisa. Gattuso ripartirà da qua, in vista del prossimo big match con la Spal.
LA PARTITA. Le squadre entrano in campo sulle note dell'inno nazionale francese, seguito da un minuto di silenzio in onore delle vittime degli attentati di Parigi. Il Pisa si schiera con un offensivo 4-4-2, Varela esterno destro e Mannini a sinistra, davanti Cani con Montella. Mister Atzori risponde con un 4-3-1-2, fuori Bonazzoli dentro Mastronunzio e Mendicino, dietro di loro agisce La Vista.
PRIMO TEMPO. Squadre corte e buoni ritmi in avvio, con il Pisa più propositivo e il Siena chiuso pronto a ripartire. L'approccio degli ospiti è paga al 7', con un contropiede portato da La Vista che serve Mastronunzio. Questi viene contrastato, il pallone arriva a Mendicino che dal limite ci proca, a lato. Il Siena ci crede ed al 10' passa in vantaggio. La Vista tocca il pallone a Ricci portandoglielo via sulla propria trequarti e serve Mendicino. La difesa è sorpresa in linea dal taglio alle loro spalle di Mastronunzio, che riceve in area il suggerimento del compagno e solo può battere dalla destra ad incrociare sul secondo palo, rasoterra all'angolino e 0 a 1.
I nerazzurri abbozzano una reazione, ma i bianconeri sono ordinati e coprono bene ogni zona di campo, gli ospiti si dimostrano anche abili a rallentare i ritmi quando sono in possesso di palla. Al 20' il centrocampo del Pisa non è ancora sceso in campo. Col passare dei minuti però entra in partita Varela e il match si anima, con l'uruguaiano che guadagna punizioni e cartellini gialli.
Il Siena però non rischia mai sul serio. Al 35' in contropiede Varela parte dalla destra e punta la porta, si accentra e prova il sinistro, debole parato. Al 36' ci prova Mannini da 25 metri dopo aver scambiato con Varela, Montepò si salva in qualche modo. Sulla ribattuta si avventa Cani, ma era fuorigico. La partita prosegue su questi binari, con il Pisa che non trova sbocchi.
SECONDO TEMPO. Il Pisa parte fortissimo. Al 5' Mannini si beve due avversari sulla sinistra e crossa, Cani stacca e mette a lato, era un'ottima occasione. All'8' Ricci ci prova a giro da posizione centrale ai 22 metri, il pallone sfiora l'incrocio. Al 10' Varela prova a pescare Montella in area, passaggio respinto e tiro, centrale. Finalmente all'11 il gol: Montella raccoglie il pallone in area sugli sviluppi di una deviazione e dall'area piccola mette in rete, 1 a 1. Solo i nerazzurri in campo, pareggio meritatissimo.
La spinta del Pisa prosegue. Al 13' Varela parte in contropiede e serve Lupoli in area che converge e tira, destro centrale. Al 16' ancora l'uruguaiano va via centralmente a due avversari e serve Lupoli, tiro deviato in angolo. Dalla bandierina Golubobiv pesca ancora Lupoli, girata di testa a lato. Al 25' break del Siena che con Mendicino ci prova dal vertice destro dell'area di rigore dopo un cross ribatutto, tiro forte ma alto. I nerazzurri sono leggermente calati e il Siena passa in vantaggio. Al 32' manovra bene sulla destra, Opiela è libero di mettere in mezzo basso con la difesa schiacciata, da dietro arriva Bastoni che di piatto sinistro solo tira in porta, palla in rete, 1 a 2.
Due minuti dopo il rosso diretto a Mannini. L'esterno pisano stende con un calcetto da dietro Avogadri che stava partendo in contropiede. Un uno-due da ko. Dopo qualche minuto di assestamento il Pisa torna a provarci. Al 43' Varela parte centrale e si butta dentro, salta due avversari e si trova solo davanti il portiere in area, Masullo con la diagonale anticipa la conclusione, provvidenziale. Al 48' ultimo tentativo di Varela dalla riga di fondo, facile l'intervento del portiere.
TABELLINO
PISA (4-4-2): Brunelli; Fautario, Rozzio, Lisuzzo, Golubovic; Di Tacchio (Starita 38' st), Ricci, Mannini, Varela; Montella (Peralta 23' st), Cani (Lupoli 6' st). A disp: Bacci, Crescenzi, Dicuonzo, Verna, Provenzano, Sanseverino, Peralta, Lupoli, Frugoli, Starita, Giacobbe. All: Gattuso
SIENA (4-3-1-2): Montipò, Avogadri, Masullo, La Vista (Sacilotto 38' st), D'Ambrosio, Portanova, Opiela, Bastoni, Mastronunzio (Yamga 33' st), Mendicino, Torelli (De Feo 16' st). A disp.: Bindi, Yamga, De Feo, Piredda, Paramatti, Dinelli, Silvestri, Sacilotto, Bonazzoli, Ficagna. All.: Atzori
Marcatori: Mastronunzio (12' pt), Montella (11' st), Bastoni (32' st)
Ammoniti: Fautario (15' pt), Torelli (23' pt), Opiela (31' pt), Masullo (32' pt), Portanova (3' st), D'Ambrosio (37' st), De Feo (41' st)
Espulsi: Mannini (34' st)
Annuncio promozionale
Angoli: 4 - 2
fonte pisatoday

Pisa-Siena 1-2. L'analisi del match
E' arrivata la prima sconfitta casalinga per il Pisa dopo 5 vittorie davanti al pubblico amico. Il Siena in questa occasione si dimostra squadra cinica e con maggiore esperienza per la categoria sbancando l'Arena con un 2-1 che è una punizione troppo severa per i nerazzurri al netto del gioco e delle occasioni create nei novanta minuti. Il Pisa però è mancato proprio nella concretezza e in alcuni momenti nella cattiveria, concetti su cui Gattuso aveva sempre insistito anche in occasione delle vittorie.
L'allenatore nerazzurro rinunciava ancora a Verna e rilanciava Cani in un 4-4-2 con Lores Varela e Mannini ai lati di un centrocampo che proprio in avvio soffriva la superiorità numerica della squadra di Atzori. L'ex Bari Giorgio La Vista, ripescato nel campionato di promozione, riusciva spesso ad infilarsi tra le linee con Ricci e soprattutto Di Tacchio che arrivavano sempre in ritardo non riuscendo a fare filtro. Gli ospiti prima sciupano con Mendicino, poi al 13' passano in vantaggio con una vecchia volpe dell'area di rigore come Mastronunzio dopo una palla persa dallo stesso Ricci con Rozzio in ritardo sull'esperto attaccante bianconero. Con il passare dei minuti il Siena arretra il proprio baricentro chiudendo ogni varco al Pisa che prova a fare la partita ma fatica non poco a trovare la porta se si eccettua qualche tentativo di Mannini. L'arbitro Piccinini premia il gioco duro degli ospiti che ricorrono al fallo sistematico soprattutto su Lores Varela,  Masullo in particolare, giocatore in grado di saltare l'avversario come pochi.
Nel secondo tempo il Pisa alza decisamente il ritmo e la gara diventa bella. Si gioca con grande intensità con Ricci che torna ad essere propositivo e pericoloso al tiro. Il gioco sulle fasce è maggiormente incisivo e fioccano le occasioni con Cani che poco prima di far posto a Lupoli mette sul fondo un bel cross da sinistra di Mannini. Il gol di Montella al 56' , pronto a girare in rete un tiro sporco di Ricci, appare la logica conseguenza degli sforzi nerazzurri. Il Pisa crede anche di poter vincere la partita e alza ulteriormente la linea difensiva. L'uscita di un acciaccato Montella, entra Peralta, toglie molto in agonismo e dinamismo la davanti. Il Siena rifiata e torna a controbattere.  Fatale l'unico calo di concentrazione alla mezz'ora quando il nuovo entrato De Feo va via sulla destra e mette al centro, Opelia tocca per Bastoni che non può fallire. Per i 7mila dell'Arena è la doccia fredda. Di li a poco Mannini rovina la sua prestazione con un fallo da dietro su Avogadri che gli costa il rosso diretto e la partita di lunedì prossimo a Ferrara. Entra Starita per un Di Tacchio ancora lontano dalla forma migliore. Il Pisa anche in inferiorità numerica ci prova fino alla fine con generosità ma non passa malgrado riesca a schiacciare ancora i bianconeri nella propria metà campo. Portanova chiude tutto e il Siena dimostra di saperci fare quando il gioco si fa duro portando a casa 3 punti in pratica con due tiri nello specchio della porta.
Un vero peccato. Analizzando cosa non ha funzionato va detto che il centrocampo con due mediani centrali più tecnici, rinunciando di nuovo a Verna e stavolta a Sanseverino, non ha convinto. A tratti la squadra è sembrata un po' troppo sbilanciata e nell'occasione dei due gol la difesa è rimasta un po' sorpresa, nonostante Lisuzzo anche ieri sia stato tra i migliori. Sulle fasce è poco aiutato Golubovic e meno propositivo Fautario. Alla fine l'assenza di Forgacs è pesata non poco. Davanti Cani e Lupoli non hanno i 90 minuti nelle gambe ma Gattuso li ritiene fondamentali e vara una staffetta che però non ha garantito il peso sperato. Detto questo la sconfitta è immeritata per una squadra che per lunghi tratti ha offerto un bel calcio meritandosi gli applausi di un pubblico che non ha mai smesso di incitare la squadra. Gattuso per la prima volta è andato sotto la curva nord mettendoci la faccia. Anche questo è un segnale che lo spirito è quello giusto.
fonte tuttopisa

Pisa – Robur Siena  1 – 2  finale          
         
           15 nov, 2015          
         
                                         
PISA (4-3-3): Brunelli; Fautario, Rozzio, Lisuzzo, Golubovic; Ricci, Di Tacchio (83′ Starita), Mannini; Varela, Cani (52′ Lupoli), Montella (69′ Peralta). A disposizione: Bacci, Crescenzi, Dicuonzo, Verna, Provenzano, Frugoli, Giacobbe. All. Gattuso.
SIENA (4-3-1-2): Montipò; Avogadri, D’Ambrosio, Portanova, Masullo; Bastoni, La Vista (83′ Scilotto), Opiela; Torelli (61′ De Feo); Mendicino, Mastronunzio (77′ Yamga). A disposizione: Bindi, Paramatti, Ficagna, Silvestri, Piredda, Dinelli, Bonazzoli. All. Atzori.
ARBITRO: Piccinini di Forlì
ASSISTENTI:Marchi di Bologna e Salvatori di Rimini.
AMMONITI: Fautario (P) Torelli, Opiela, Portanova D’Ambrosio (S)
ESPULSI: Mannini (P)
MARCATORI: 12′ Mastronunzio (S) 56′ Montella (P) 75′ Bastoni (S)
Pisa senza Forgacs e l’indisponibile Polverini. Il tecnico Gattuso scende sul rettangolo di gioco il 4-3-3: Brunelli a difendere i pali, pacchetto arretrato con Fautario, Lisuzzo, Fautario e Golubovic. A centrocampo Ricci, Di Tacchio e Mannini, tridente offensivo formato da Varela, Cani e Montella. Siena che deve fare a meno degli infortunati Libertazzi, Pellegrini, Celiento e Boron (che è anche squalificato), oltre a Burrai fermato dal giudice sportivo. Mister Atzori propone il 4-3-1-2: tra i pali Montipò, difesa composta da Avogadri, D’Ambrosio, Portanova e Masullo. A centrocampo Bastoni, La Vista e Opiela con Torelli in appoggio alla coppia  Mendicino e Mastronunzio.
PRIMO TEMPO
Pisa in casacca nerazzurra, Siena in maglia bianconera
Ha inizio l’incontro dello stadio ‘Arena Garibaldi-Romeo Anconetani’ con pallone battuto dai padroni di casa
2′ minuto: Fautario mette nel mezzo il pallone, colpo di testa di Cani bloccato senza problemi da Montipò
4′: viene fermato in posizione irregolare Mastronunzio dopo un rilancio dalle retrovie di Portanova
6′: tiro-cross dalla destra di Avogadri che termina direttamente sul fondo
8′: sponda di Mastronunzio per l’accorrente Mendicino che con un diagonale va vicinissimo alla marcatura
11′: verticalizzazione di Bastoni verso Opiela che effettua lo spiovente, colpo di testa a liberare di Lisuzzo
12′: MASTRONUNZIO! SIENA IN VANTAGGIO. Recupera il pallone Opiela in linea mediana, palla a Mendicino che serve Mastronunzio che, con un tiro da posizione defilata, supera Brunelli
15′: cartellino giallo per Fautario per simulazione
17′: altro spiovente dalla corsia laterale di Avogadri, deviazione di Rozzioparata a terra dall’estremo difensore locale
18′: reazione del Pisa con una progressione di Cani, chiuso in fallo laterale da Masullo
20′: cross dalla sinistra di Mannini tra le braccia di Montipò
23′: intervento irregolare di Torelli su Galubovic: ammonizione per il mediano senese e punizione laterale per i nerazzurri
24′: Varela scodella nel mezzo, respinge con i pugni il numero 1 senese
26′: Montella non aggancia un suggerimento di Di Tacchio, sfera controllata da Montipò
28′: fendente di Varela facile preda del portiere della Robur
30′: azione impostata da Bastoni che appoggia verso Opiela, traversone nel mezzo che non trova nessun compagno di squadra in agguato
31′: ammonizione per Opiela per un tackle su Mannini. Punizione per i pisani da posizione interessante
32′: destro di Mannini che trova la barriera, arriva Rozzio: blocca Montipò
35′: contropiede bianconero: La Vista per Mendicino che però perde malamente il pallone
37′: sul fronte tiro velleitario di Varela che non trova fortuna
38′: tiro dai 20 metri di Mannini, respinge Montipò, arriva da pochi passi Montella e autentico miracolo del portiere senese. Il direttore di gara però aveva fermato tutto per posizione irregolare, sulla respinta, del centravanti nerazzurro
40′: lunghissimo rilancio di Bastoni in avanti che finisce nella zona di Brunelli
43′: Mastronunzio prova a contrastare Ricci e guadagna un fallo laterale in attacco
45′: sinistro di Bastoni dal limite murato da Lisuzzo. Senza alcun minuto Piccinini decreta conclusa la prima frazione. Parziale: Pisa-Siena 0-1
SECONDO TEMPO
Si riparte. Stessi effettivi in campo per entrambe le formazioni
47′: primo calcio d’angolo del match ad opera del Pisa. Spiovente effettuato da Mannini, libera D’Ambrosio
49′: duro tackle di Portanova su Montella: giallo per il capitano bianconero e punizione da posizione pericolosa per i pisani
49′: duro tackle di Portanova su Montella: giallo per il capitano bianconero e punizione da posizione pericolosa per i pisani
51′: Pisa pericolosissimo: dribbling e cross di Mannini nel mezzo, colpo di testa di Cani che sfiora il palo alla sinistra di Montipò
52′: primo innesto deciso dal tecnico nerazzurro Gattuso: Lupoli prende il posto di Cani
53′: assedio pisano con una conclusione dal limite dell’area di Ricci che non inquadra lo specchio della porta
55′: sinistro a giro di Varela parato senza affanno dall’attento Montipò
56′: PAREGGIO DEL PISA. Ci prova Ricci che cicca il pallone, si addormenta la difesa del Siena, arriva da pochi passi Montella che di potenza batte Montipò
58′: completo dominio nerazzurro con una ripartenza orchestrata da Di Tacchio per Lupoli che avanza e calcia: para il numero 1 bianconero
60′: assist di Mannini per l’accorrente Ricci che calcia malamente a lato
61′: prima sostituzione anche nelle file senesi: De Feo rileva Torelli
62′: corner per i padroni di casa. Traversone di Mannini ma Varela commette fallo su D’Ambrosio con conseguente punizione per la compagine di Atzori
64′: primo tiro dalla bandierina per il Siena. Nessun esito dalla battuta di De Feo
66′: manovra di Lupoli per Ricci che mette nel mezzo, schiaccia di testa Montella senza conseguenze
68′: discesa di Opiela che va al cross nel mezzo, libera con un campanile Lisuzzo
69′: seconda sostituzione per i pisani: entra Peralta al posto di Montella
71′: Avogadri per Mendicino che si aggiusta la sfera ma calcia alto
73′: uno-due tra Bastoni e Masullo che però non si concretizza
75′: GOL ROBUR DI NUOVO AVANTI. Numero di De Feo che appoggia per Opiela che va al traversone basso, arriva tutto solo Bastoni che riporta avanti i bianconeri
77′: altro cambio per il Siena: Yamga prende il posto di Mastronunzio
79′: espulso Mannini nel Pisa. Contropiede di Avogadri che viene steso dall’esterno pisano, l’arbitro è irremovibile ed estrae il rosso diretto per l’ex senese
81′: giallo per D’Ambrosio che ferma una ripartenza di Peralta
82′: lungo lancio di Ricci che termina direttamente sul fondo
83′: nel Pisa dentro Starita per Di Tacchio, nel Siena Sacilotto rimpiazza La Vista
85′: Yamga prova a superare tre avversari, ma viene fermato da Ricci
86′: calcio da fermo dai 30 metri per i nerazzurri. Fendente di Varela svetta di testa Fautario che non inquadra la porta: palla sul fondo
88′: ottima chiusura di Masullo sull’incursione in area di Varela. Corner per i locali
89′: calcia Lupoli per l’incornata di Golubovic che termina sopra la traversa
90′: saranno 4 i minuti di recupero
92′: sinistro sul primo palo di Varela, attento il numero 1 senese
93′: si distende in avanti il Siena che guadagna minuti preziosi
94′: triplice fischio dell’arbitro, la Robur espugna l’Arena Garibaldi.
Finale: Pisa-Siena 1-2
Damiano Naldi
fonte antennaradioesse


Torna ai contenuti | Torna al menu