Articoli del 18-19/09/07 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli del 18-19/09/07

Notizie > 2007 > Settembre

Bertotto torna disponibile
18 settembre 2007 - Buone notizie dall'infermeria del Siena alla ripresa degli allenamenti. È infatti rientrato regolarmente in gruppo Bertotto, anche se le sue condizioni dovranno essere verificate in settimana in vista della trasferta di Torino. Resta indisponibile Scardovelli. Per il resto rosa al completo. Domani unica seduta al mattino, sempre a Colle val d'Elsa. (a.l.)
fonte gazzetta

Tutti al lavoro; Scardovelli a parte
19 settembre 2007 - Allenamento mattutino a Colle val d'Elsa per il Siena, ce sta proseguendo nella preparazione in vista della gara con il Torino di domenica prossima. Lavoro regolare per tutta la rosa, a parte Scardovelli che prosegue nel suo programma di recupero dopo la lesione tendinea che lo terrà fuori per almeno un altro mese. Assente Forestieri, impegnato con la Under 19 (rientrerà domani). Domani partitella in famiglia contro la Primavera, sempre a Colle val d'Elsa. (a.l.)
fonte gazzetta

18-09-2007 18:52
Il Giudice Sportivo
Una giornata di squalifica a Frick e ammenda di € 5,000 per Mandorlini e Maccarone.
Queste le decisioni prese oggi dal Giudice Sportivo in merito alla gara di sabato scorso contro il Milan.
fonte acsiena

18-09-2007 19:27
Mandorlini: Stiamo crescendo
“E’ già un giorno e mezzo che non ci penso più alla partita con il Milan e penso già alla prossima, ormai quello che è stato è stato nel bene e nel male.” – ha dichiarato Andrea Mandorlini – “E’ stata una buona prestazione e potevamo vincere, riguardando la partita ci sono stati alcuni momenti in cui abbiamo anche sofferto, ma è archiviato tutto, dobbiamo soltanto prepararci e oggi iniziamo a preparare un’altra partita difficile perché a Torino sarà un campo molto difficile e caldo.”
Nel mirino c’è il Torino e anche i 3 punti questa volta?

E’ da un po’ che gli diamo la caccia però Samdporia, Roma e Milan sono state avversarie toste ed abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo espresso in campo; magari qualche volta esprimeremo di meno e riusciremo a prendere i tre punti. Le prestazioni però ci soddisfano e questo ci permette di lavorare più serenamente.
Il Torino è una delle squadre che si è più rinforzata nel mercato estivo

E’ una squadra che si è rinforzata tanto, ha preso giocatori importanti, ha fatto una campagna acquisti dispendiosa, un po’ come altre squadre, sicuramente è inferiore a Roma e Milan ma è agli stessi livelli della Sampdoria: sono squadre che vogliono fare un campionato da protagoniste. Ci aspettano, vorranno far di tutto per vincere, conosco Walter Novellino da tanti anni prima da giocatore e poi da allenatore essendo stato il suo secondo, e so che farà di tutto per batterci. Avremo tante situazioni contrarie, però noi stiamo bene, stiamo crescendo e quindi siamo fiduciosi.
Chiesa ha giocato con la Samdoria poi è andato in tribuna, Locatelli non ha giocato contro il Milan. Quale è il ruolo di questi due giocatori?

Come quello degli altri, sono tutti giocatori che si devono preparare bene, a Tomas ho pensato fino all’ultimo poi ho scelto altre soluzioni, Enrico ha fatto benissimo in precampionato, ha fatto bene in una partita difficile con delle condizioni estreme come quella con la Sampdoria. C’è tempo e spazio per tutti penso di averlo dimostrato anche sabato sera. Non c’è alcuna preclusione per nessuno, tutti dobbiamo giocarcela al massimo di quelle che sono le nostre possibilità guardando all’ interesse del gruppo con altruismo. Indipendentemente dal giocare o meno si stanno allenando benissimo, sono pronti, danno una mano anche dal punto di vista dell’aiuto da dare ai ragazzi soprattutto a quelli più giovani che hanno molta meno esperienza di loro.
Contro il Milan ci sono stati gli esordi stagionali di Eleftheropoulos, Bucchi e Rossettini, che hanno giocato molto bene

Questo deve essere il nostro spirito. Dobbiamo farci trovare pronti, non c’è tempo per aspettare nessuno. Siamo un gruppo numeroso, non è facile perché non giocare non piace a nessuno però abbiamo una settimana dove ci sono tre gare e ci sarà modo. L’importante è essere pronti per la causa sempre e comunque.
fonte acsiena

19-09-2007 14:48
L'allenamento di oggi
La squadra ha effettuato una seduta di allenamento questa mattina sul campo di Colle Val D’Elsa. Regolarmente in gruppo Bertotto che da ieri è tornato ad allenarsi con la squadra, ancora assente Forestieri che rientrerà stasera dallo stage con la Under 19, mentre Scardovelli prosegue nel suo programma personalizzato di recupero.
Domani pomeriggio alle 15.30 a Colle Val D’Elsa è in programma la partitella infrasettimanale contro la formazione Primavera.

19-09-2007 16:06
Gli Azzurri a Siena il 17 ottobre
Siena ospiterà la Nazionale il 17 ottobre prossimo per un’amichevole contro il Sudafrica.
La FIGC tiene fede così a un impegno già preso con la città e i tifosi di Siena: nel capoluogo toscano si sarebbe dovuta giocare nel febbraio scorso Italia-Romania, annullata in segno di lutto dopo i tragici incidenti
fonte acsiena

19-09-2007 17:09
Procedura per deleghe abbonamenti/biglietti
L’A.C. Siena ricorda che la normativa vigente impone l'emissione di titoli di accesso nominativi per accedere allo stadio e che, ai sensi del D. M. Interno del 6 giugno 2005, è obbligatorio l’accertamento dell’identità degli utilizzatori stessi dei titoli d’accesso allo stadio.
E' possibile in ogni caso cedere il proprio biglietto o abbonamento a terzi in possesso dei medesimi diritti di titolarità (una tessera abbonamento della categoria ridotta ragazzi non potrà essere ceduta ad un adulto, altresì vale per un tagliando) e non titolare a quel momento di altro abbonamento o biglietto.
Per effettuare il cambio di nominatività è necessario inviare via fax allo 0577/281083, il modulo – delega (scaricabile dal sito internet della società, www.acsiena.it, alla sezione “Biglietti”) debitamente compilato in ogni sua parte oppure ritirarlo personalmente presso la Sede dell’A.C. Siena in via B. Peruzzi 18 entro le ore 18,00 del venerdì antecedente la partita qualora si giocasse di sabato o domenica ed entro le ore 18,00 del martedì antecedente l’incontro in caso di turno infrasettimanale di mercoledì.
Per rendere completa la procedura è obbligatorio esibire, all'ingresso dello stadio, il biglietto/abbonamento unitamente al modulo e alla relativa conferma di invio che attesta l'avvenuto cambio nome.
La Società ricorda che il giorno della gara non sarà assolutamente possibile effettuare il cambio di nominatività e che gli utilizzatori di tagliandi/abbonamenti non regolari saranno soggetti alle sanzioni previste dalla legge.di Catania che costarono la vita all'ispettore di polizia Filippo Raciti.
fonte acsiena

Mandorlini: "A Torino con la stessa convinzione vista contro il Milan, il gruppo sta crescendo bene"
Con il pensiero completamente rivolto alla difficile trasferta sul campo del Torino, il tecnico del Siena Andrea Mandorlini analizza il buon momento dei bianconeri che va al di là dell'unico punto racimolato finora in classifica. "I progressi sono costanti - ha dichiarato in un'intervista rilasciata al sito ufficiale della società bianconera (www.acsiena.it) - e sono fiducioso. Con Locatelli e Chiesa nessun problema, al momento giusto saranno utili tutti gli elementi di una rosa importante, soprattutto loro che sono giocatori di qualità ed esperienza".
Con il Milan alle spalle e una vecchia conoscenza come Walter Novellino già all'orizzonte, Andrea Mandorlini tecnico del Siena prepara la trasferta sul campo dei granata consapevole dei progressi mostrati anche contro i rossoneri dalla sua squadra. "La gara contro il Milan l'abbiamo dimenticata subito - dichiara il tecnico della Robur in un'intervista al sito ufficiale della società bianconera - anche se è servita parecchio per ricordarci i tanti progressi che abbiamo compiuto in queste prime gare e ci ha confermato quanto avevamo già fatto vedere anche all'Olimpico dove pure avevamo perso. Contro il Torino sarà molto dura - prosegue Mandorlini - perchè quella granata è una delle squadre che più si è rinforzata sul mercato e poi conosco molto bene Novellino, sono stato anche il suo secondo e so bene come lavora e la grinta che sa trasmettere ai suoi ragazzi. Noi però stiamo crescendo e sappiamo bene ormai come gestire certe situazioni, ecco perchè sono molto fiducioso". Il tecnico del Siena ha parlato anche della gestione di un gruppo che piuttosto numeroso. "Sabato è toccato a Enrico (Chiesa) stare in tribuna e sono stato indeciso fino all'ultimo se utilizzare Locatelli, ma non c'è nessun problema. Tutti e due si stanno allenando benissimo e già lo stesso Chiesa ci è stato utilissimo in una gara difficile come quella contro la Sampdoria, non c'è preclusione per nessuno e credo che in una stagione così intensa tutti avranno spazio. Ora per esempio avremo tre gare in una settimana ed è importante farsi trovare pronti al momento giusto. Deve essere questo lo spirito vincente".
fonte calciotoscano

Mandorlini voleva più punti

Una sola seduta mercoledì, in mattinata, a Colle Val D'Elsa, per il Siena. Valerio Bertotto, che da martedì è ritornato a lavorare insieme alla squadra, ha proseguito regolarmente ad allenarsi insieme ai compagni. Andrea Mandorlini ha fatto ancora a meno di Fernando Martin Forestieri, impegnato nell'ultimo giorno di stage con l'Under 19. Wanderson Scardovelli invece ha proseguito nel suo programma di recupero.
Giovedì per i bianconeri in programma il test con la Primavera. Intanto, il tecnico fa il punto sulla classifica: "Abbiamo raccolto molto meno di quanto abbiamo espresso in campo, ma le prestazioni ci soddisfano".
fonte sportal

Torino Barone 'A Siena gara molto insidiosa'
Mar 18 Set, 08:16 PM
Simone Barone, centrocampista del Torino, sulla partita di domenica scorsa al Barbera con il : "Tornare da Palermo con un punto, conquistato in questo modo, dà morale, resta però il rammarico perchè, tirando le somme, avremmo anche potuto vincere. In ogni caso questi sono segnali del fatto che siamo una squadra con carattere, voglia, determinazione. Disponiamo di grandi fuoriclasse, ma poi c’è tutto un gruppo che rende al meglio. Ora però pensiamo al : sarà una partita ancora più difficile delle trasferte di Roma e Palermo, perche’ i toscani stanno dimostrando di essere temibili, forti in difesa e veloci nelle ripartenze".
fonte yahoo

Torino Bielanovic 'Sfida con il Siena è partita difficile'
Mer 19 Set, 04:07 PM
L'attaccante del Torino Sasa Bjelanovic non si è ancora perdonato l'errore del Barbera: "Mi dispiace molto per il gol fallito a Palermo: ma più che per me, mi dispiace per la squadra, per i nostri tifosi. Però ora guardiamo avanti: la sfida con il Siena è una partita difficile, ma bisogna vincerla per dare continuità a quanto di buono abbiamo finora dimostrato". La squadra sta andando bene: "Giochiamo bene, siamo compatti e corti. Ora i tre punti possono essere una nuova iniezione di fiducia per affrontare nel migliore dei modi la trasferta di Parma ed il derby: una partita alla volta, colpo su colpo, possiamo ottenere buoni risultati".
fonte yahoo

Siena, Mandorlini risponde a Chiesa e Locatelli: "C'è spazio per tutti"
Il tecnico della formazione senese parla dei « mugugni » che potrebbero arri­vare da giocatori importanti come Chiesa
e Locatelli che fino ad oggi hanno giocato poco. « C’è tempo e spazio per tutti - sottoli­nea Mandorlini -, come ritengo di averlo di­mostrato con la formazione schierata con­tro il Milan. Ho fatto esordire Elefthero­poulos, Bucchi e Rossettini. Devo dire che sono stati bravissimi a farsi trovare pronti. Ed è quello che dico a tutti i miei giocatori: allenatevi con grande impegno. Il momento per avere spazio e soddisfazioni arriva per tutti » .
fonte tuttomercatoweb





Torna ai contenuti | Torna al menu