Giugno - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giugno

Notizie > 2008

Formalizzato l'acquisto di Ghezzal
Formalizzato l’acquisto a titolo definitivo dal Genoa del calciatore Abdel Kader Ghezzal.
Attaccante, nato a Decines Charpieu il 5/12/1984 Ghezzal ha disputato l’ultima stagione a Crotone (C1) con 33 presenze e 20 gol.
Il calciatore sarà legato al Siena fino al 2012.
E’ stato inoltre formalizzato con il Genoa il prestito di Fernando Forestieri.
fonte acsiena

Formalizzato l'acquisto di Brandao

Formalizzato, in data odierna l’acquisto a titolo definitivo dal Belenenses del calciatore Gonçalo Jardim Brandão, difensore, nato a Lisbona il 9/10/1986.
Il calciatore sarà legato al Siena fino al 2013.
fonte acsiena

Calaiò in comproprietà

Formalizzato nel pomeriggio con il Napoli l’accordo di compartecipazione per l’attaccante Emanuele Calaiò nato a Palermo il giorno 8/1/1982.
fonte acsiena

Formalizzato l'acquisto di Sansone
Formalizzato in data odierna l’acquisto a titolo definitivo dal Pescina Valle del Giovenco del centrocampista Gianluca Sansone nato il 12/05/1987.
Il rapporto con il calciatore sarà quinquennale.
fonte acsiena

Formalizzato l'acquisto di Guadalupi
Definito l’acquisto a titolo definitivo dal Perugia di Mirko Guadalupi.
Arrivato a Siena l’estate scorsa, Guadalupi resterà legato alla Robur fino al 2013.
fonte acsiena

Siena, parla Curci: "La piazza giusta per ripartire"

Inserito all'interno dell'affare Loria, il portiere della Roma Gianluca Curci si trasferisce in comproprietà al Siena. Sul suo sito ufficiale, oltre che ai ringraziamenti nei confronti della Roma e dei tifosi romanisti, il portiere si sente in dovere anche di elogiare la scelta del Siena. E promette grandi cose...
SIENA - "Ricomincio da qui, perchè Siena può essere la piazza giusta per ripartire": queste le parole più significative di Gianluca Curci, apparse sul suo sito ufficiale. Il giovane portiere, infatti, da promessa del calcio italiano qual era, non ha attraversato negli ultimi tempi momenti troppo felici. Con davanti un portiere di talento quale Doni, il giovane romano ha forse avvertito troppa tensione ed ha tradito quando è stato chiamato in causa.
Ma per il Siena il suo acquisto in comproprietà può essere un grande colpo. Curci si può rilanciare nella città del Palio e costituire un valore aggiunto per quello che sarà lo scacchiere di Giampaolo. E' lo stesso portiere ad esserne consapevole: "Il mio viaggio prosegue in Toscana, in una piazza che ha dimostrato di credere in me e che ha tradizione alle spalle. Vado a Siena con grande entusiasmo e per dimostrare il mio valore".
Oltre alle parole per la Robur, ci sono anche i ringraziamenti alla Roma, che l'ha cresciuto come un figlio, e a tutto il popolo giallorosso che gli è sempre stato vicino. Per Curci, da domani, comincia una nuova era. Speriamo possa essere felice per lui e per tutta la Robur.
fonte calciotoscano

Arrivederci Roma. Curci saluta e se ne va a Siena
Il portiere giallorosso in bianconero sarà titolare
.
Gianluca Curci ha deciso, via da Roma per giocare con continuità. La sua prossima destinazione sarà Siena, dove conta di poter diventare il numero uno della squadra toscana. "La piazza di Siena sarà utile per ripartire", ha scritto il giocatore sul suo sito ufficiale,dove ha pubblicato una lettera d'addio alla Roma. "I bianconeri hanno dimostrato di credere nelle mie potenzialità, per cui porterò in Toscana tutto il mio entusiasmo".
Curci però non dimentica  gli anni trascorsi a Trigoria: "Dopo tanto tempo passato tra le mura del centro tecnico giallorosso, ora è giunta l'ora di fare nuove esperienze. Ma non potrò mai dimenticare le emozioni che ho provato con la Roma". Il portiere poi continua: "Tra le esperienze indimenticabili c'è il rigore parato a Miccoli in Fiorentina-Roma, dove alla fine sono andato a salutare i tifosi giallorossi che mi acclamavano. La sera di Manchester, dove ho esordito in Champions è un altro momento magico che resterà indelebile".
L'estremo difensore non dimentica nemmeno la famiglia Sensi: "Hanno fatto grande la Roma e questa mia bella esperienza in giallorosso è soprattutto merito loro".
fonte goal

Galloppa finisce a Siena, eppure aveva le stimmate del Romanista doc: "Con lui Cerci. Ma sarà pronto?"
Il centrocampista della Roma rimane in bianconero nell'affare Loria.

Quanti giovani in giro per l'Italia ha la Roma? Diversi, non è un segreto. Alcuni di essi hanno già spiccato il volo verso grandi carriere internazionali (vedi Aquilani, rientrato ed affermatosi in casa base), altri attendono la possibilità di percorrere le stesse strade dell'Alberto attraverso esperienze in serie A ed in serie B atte a convincere Daniele Pradè e Luciano Spalletti.
A tal proposito abbiamo provato a discutere della qualità dei giovani romanisti con alcuni addetti ai lavori, chiedendo loro quale, tra i tanti, avesse le stimmate doc per ripercorrere la stessa strada di Alberto Aquilani, Daniele De Rossi e, ovviamente, Francesco Totti.
E il risultato della nostra indagine on the road, avvenuta nelle ultime settimane, ha premiato anche un giocatore che proprio nei giorni scorsi ha rotto il proprio cordone ombelicale con la società della Lupa, Daniele Galloppa. "Credo che Galloppa - ci ha detto in Esclusiva per Goal.com Ubaldo Righetti, nome storico della squadra giallorossa dopo lo scudetto vinto e la finale di Coppa dei Campioni disputata con la maglia capitolina - Sia uno dei giocatori che potrà riuscire ad essere quello che si definisce "romanista doc" (il centrocampista da poco riscattato dal Siena ha infatti giocato tutta la trafila delle giovanili a Roma), seguendo le orme di Totti e De Rossi, che hanno giocato sempre in giallorosso e dello stesso Aquilani che li sta seguendo dopo aver fatto esperienza fuori".
Chi su Galloppa punta fortemente, magari per un rientro in pompa magna nella capitale, è il suo ex allenatore ai tempi della Triestina Attilio Tesser. "Daniele ha forse meno qualità individuali insite di Alberto Aquilani, ma credo che potrà diventare un grandissimo attraverso la dedizione e la grande grinta che lo hanno contraddistinto fino ad ora". Chissà che il processo di miglioramento non porti, appunto, il centrocampista del Siena a rientrare all'Olimpico dalla porta principale.
Porta principale che sembra spalancata per quello che è il vero gioiellino atteso da tutti i tifosi della Curva Sud, Alessio Cerci. "Il suo allenatore dell'ultima stagione Giampiero Ventura dice che la tutte le qualità per diventare un giocatore importante di una squadra importante - ci ha confidato Daniele Caiola, giornalista di Sport Italia che ha seguito in maniera ineccepibile il campionato di B appena concluso - E io penso che sia lui il giocatore con le stimmate del romanista doc. Sono pero' d'accordo con Ventura, che parla guardando al futuro. Perché oggi, Cerci, non è ancora pronto...".
Torniamo da Righetti, che si riferisce a Cerci dimostrandosi più ottimista sul breve termine. "Penso che anche lui sia uno dei giovani doc della Lupa, ha questo tipo di caratteristiche. Quest'anno è cresciuto moltissimo anche fisicamente e ha dimostrato in Toscana le sue reali potenzialità".
Di sicuro sia Galloppa che Cerci troverebbero nella maglia giallorossa qualcosa di importante. Chissà se il tempo confermerà certe sensazioni...
fonte goal

Siena: Curci `Dimostrero` il mio valore`

Ven 27 Giu, 11:48 AM
Per Gianluca Curci e` arrivato il momento di diventare grande. Il portiere scuola Roma ha salutato Trigoria ed e` andato al Siena per giocare, crescere, trovare quella continuita` che non poteva avere restando nella capitale come vide del portiere brasiliano Doni.
Ma il suo, probabilmente, e` solo un arrivederci. Prima di partire alla volta della Toscana, Curci si congeda da tifosi, compagni e dirigenti della Roma con una lettera che compare sulla home page del sio sito internet. ‘ Dopo una vita trascorsa all`interno delle mura di Trigoria, per me e` arrivato il momento di provare una nuova esperienza. La Roma mi ha dato tanto, tantissimo come le emozioni che in questi anni ho vissuto vestendo questa maglia. Ancora oggi ricordo quella sera al Franchi contro la Fiorentina. I passi di Miccoli verso il dischetto, il rigore calciato e successivamente parato. Come la corsa a fine gara sotto il settore ospiti per salutare i tanti tifosi arrivati fino a Firenze. Oppure il primo successo in coppa Italia contro l`Inter o la vittoria in supercoppa sempre contro i nerazzurri. Per non parlare poi del mio esordio in Champions a Manchester, o dell`impresa della squadra contro il Real Madrid al Bernabeu. Serate magiche che difficilmente potro` dimenticare .
Curci va al Siena insieme a Barusso e dove ritrovera` Galloppa. ‘ Il mio viaggio prosegue in Toscana, in una societa` che ha dimostrato di credere in me e per questo mi sento in dovere di ringraziare tutti i dirigenti del club e il tecnico Giampaolo. Posso solo aggiungere che vado a Siena con grande entusiasmo per dimostrare il mio valore, per misurarmi in una piazza importante con una tradizione alle spalle. Ricomincio da qui perche` Siena puo` essere la piazza giusta per ripartire, per trovare quella continuita` che per un giovane e` assolutamente fondamentale. A Roma lascio tanti amici. Sono tanti, molti e tutti hanno contribuito ad arricchirmi dal punto di vista professionale ma soprattutto umano `.
L`estremo difensore ringrazia tutti, dalla societa`, alla famiglia Sensi, ai tifosi. ‘ Un Ringraziamento speciale lo voglio fare alla famiglia Sensi, cioe` a coloro che hanno preso questa squadra e l`hanno resa grande sia a livello nazionale che internazionale. Se ho vissuto questa meravigliosa esperienza nella Roma e` soprattutto
merito loro. Infine un pensiero e` per tutta la tifoseria, in maniera particolare a tutti quelli che hanno sempre creduto in me e mi hanno aiutato e sostenuto anche nei momenti piu` difficili. Non dimentichero` mai l`affetto che mi avete dimostrato ’.
fonte datasport

Siena, Brandao si presenta 'Vorrei impormi come ha fatto Pelè nell’Inter'

Ven 27 Giu, 03:40 PM
In Portogallo tutti i quotidiani, le radio e le TV danno come ufficiale la notizia che il difensore esterno sinistro Gonçalo Brandao, è stato ceduto al Siena, legandosi alla nostra società con un contratto quinquennale. Il Siena dovrà corrispondere al Balenenses un premio di formazione oscillante tra i 300.000 – 400.000 euro Un Under 21 portoghese, perché sceglie l’Italia? “Sono stato più di 6 anni (15 anni ndr) nel Belenenses e il premio di formazione da corrispondere alla società, se fossi andato in una squadra portoghese, sarebbe stato molto alto. Diverso è il discorso se il mio trasferimento avviene in una società straniera” Il Siena è l’unica società che ti ha richiesto? “No ho avuto molte richieste da altri Club stranieri ma ho scelto il Siena. Ho grandi aspettative e vorrei impormi come ha fatto Pelè nell’Inter.” Ti dispiace lasciare il tuo Paese? “Mi dispiace lasciare il Belenenses, ci sono cresciuto, ho un ottimo rapporto con i miei ex tifosi che mi hanno sempre considerato come uno di loro. Li ringrazio e spero che capiscano la mia partenza. Il calcio è questo e certe opportunità non si possono perdere. Voglio ringraziare anche il Presidente del Belenenses e auguro ai miei ex compagni le migliori fortune per il prossimo campionato”
fonte calciomercato.com

Le amichevoli precampionato

Definite le amichevoli che i bianconeri affronteranno nel periodo di preparazione a Norcia.
Il primo test sarà domenica 27 luglio contro una formazione Dilettante locale.
Amichevole internazionale giovedì 31 contro il Botev Plovdiv, squadra della serie A bulgara che effettua la preparazione in provincia di Macerata. Fondata nel 1912, è la società più vecchia della Bulgaria, nel suo palmares il Botev Plovdiv ha la vittoria di 2 campionati, 2 Coppe di Bulgaria e una Coppa dei Balcani.
Doppio impegno nel primo weekend di agosto con la Valle del Giovenco sabato 2 e con il Cosenza domenica 3, sempre a Norcia.
Sabato 9 è in programma una partita contro l’Ascoli ad Ascoli.
Tutte le gare, tranne quella di Ascoli in programma in orario serale, saranno disputate nel pomeriggio.
Il calendario delle amichevoli potrebbe subire delle variazioni.
fonte acsiena

Ceduto Loria, riscattato Galloppa

25 giugno 2008 - Giornata scoppiettante per il mercato del Siena. Riscattato Galloppa (in comproprietà con la Roma), la società bianconera ha ceduto ai giallorossi Loria e il portiere Arthur. Dalla capitale arrivano il portiere Curci (comproprietà) e il centrocampista Barusso (prestito). Esercitato il diritto di riscatto per la comproprietà del centrocampista Coppola (dal Genoa) e del centrocampista Kharja (dal Piacenza). Infine la questione Forestieri: il talentino diventa tutto del Genoa, ma rimane in prestito al Siena per un anno. Inoltre il Siena potrà esercitare il diritto di riscatto per la metà del suo cartellino a giugno del prossimo anno per una cifra già fissata (cinque milioni di euro). In questa trattativa dovrebbero rientrare anche altre operazioni: dal Genoa dovrebbero arrivare Leon (a titolo definitivo) e l'attaccante Ghezzal (in comproprietà). Manca l'ufficializzazione, ma il Siena avrebbe riscattato anche Guadalupi (che era in prestito dal Perugia) e acquistato (cinque anni di contratto) il difensore Brandao dal Belenenses. Domani, intanto, il consiglio di amministrazione potrebbe procedere alla nomina di Giovanni Lombardi Stronati, azionista di maggioranza del Siena, come presidente al posto del dimissionario Pierluigi Fabrizi. (a.l.)
fonte gazzetta

Il punto sul mercato

Saranno decise all’apertura delle buste le compartecipazioni di Veron con la Reggina e di Packer con la Juventus. Mentre per quanto riguarda Guadalupi la società sta trattando con il Perugia per l’acquisto a titolo definitivo.
Di seguito tutte le operazioni di mercato di oggi:
Risolta a favore del Siena la compartecipazione con il Padova di Luca Rossettini.
Risolta a favore del Siena la compartecipazione con la Roma di Daniele Galloppa.
Rinnovata con la Fiorentina la compartecipazione di Caetano Prosperi Calil
Rinnovata con la Sambenedettese la compartecipazione di Federico Melchiorri.
Formalizzata la cessione a titolo definitivo di Simone Loria alla A.S.Roma.
Formalizzata la cessione a titolo definitivo alla A.S.Roma del portiere Arthur Gusmao.
Formalizzato con la A.S.Roma l’accordo per la compartecipazione di Gianluca Curci.
Formalizzato con la A.S.Roma il prestito di Ahmed Apimah Barusso.
Esercitato il diritto di riscatto per la compartecipazione con il Genoa CFC di Manuel Coppola.
Esercitato il diritto di riscatto per la compartecipazione con il Piacenza di Houssine Kharja per il quale il Piacenza ha tempo fino al 28 giugno per esercitare il diritto di controopzione.
Risolta a favore del Genoa la compartecipazione di Fernando Forestieri che rimarrà al Siena in prestito.
fonte acsiena

25-06-2008 16:08
Mercato
Curci e Barusso al Siena
Formalizzato questo pomeriggio con la A.S.Roma l’accordo per la compartecipazione del calciatore Gianluca Curci. Portiere, nato a Roma il 12/07/1985, Curci ha disputato nell’ultima stagione due partite di campionato, una di Champions e cinque di Coppa Italia.
Con la A.S.Roma è stato formalizzato anche il prestito del calciatore Ahmed Apimah Barusso.
Centrocampista, Barusso è nato ad Accra in Ghana il 26/12/1984
Loria e Arthur alla Roma
Formalizzata nella giornata odierna la cessione a titolo definitivo del calciatore Simone Loria alla A.S.Roma.
Il difensore ha disputato con la maglia della Robur 36 gare e messo a segno 5 reti (Siena-Atalanta; Siena-Livorno; Genoa-Siena; Palermo-Siena; Lazio-Siena).
Formalizzata anche la cessione a titolo definitivo alla A.S.Roma del portiere Arthur Gusmao.

riscattato Galloppa
Risolta a favore del Siena la compartecipazione con la Roma del calciatore Daniele Galloppa. Il centrocampista ha disputato nell’ultima stagione 30 partite e messo a segno 2 reti (Siena-Empoli e Parma-Siena).
Galloppa è arrivato a Siena nel gennaio 2007 e nella sua prima stagione in bianconero ha fatto registrare 10 presenze
.
Rossettini al Siena

Risolta in data odierna a favore del Siena la compartecipazione con il Padova del calciatore Luca Rossettini.
Il difensore, che ha esordito in serie A con la maglia del Siena (Siena-Milan 1-1) ha fatto registrare 25 presenze.
Coppola in comproprietà
Esercitando il diritto di riscatto il Siena ha formalizzato la compartecipazione con il Genoa CFC del calciatore Manuel Coppola.
Il centrocampista arrivato a Siena lo scorso gennaio ha disputato con la maglia bianconera 12 partite.
Forestieri resta in prestito
Risolta a favore del Genoa la compartecipazione del calciatore Fernando Forestieri che rimarrà al Siena in prestito.
Forestieri, che ha esordito in serie A con la maglia del Siena (Siena-Atalanta 1-1) ha fatto registrare 17 presenze e messo a segno un gol (Siena-Inter).
Esercitato diritto di riscatto per Kharja
Esercitato da parte del Siena il diritto di riscatto per la compartecipazione con il Piacenza del calciatore Houssine Kharja per il quale il Piacenza ha tempo fino al 28 giugno per esercitare il diritto di controopzione.
Il centrocampista arrivato a Siena nel gennaio scorso ha disputato con la maglia bianconera 15 gare segnando 3 gol (Siena-Udinese; Siena-Juventus e Inter-Siena)
rinnovate compartecipazioni di Caetano e Melchiorri
Ritiro a NorciaRinnovata con la Fiorentina la compartecipazione di Caetano Prosperi Calil
Rinnovata anche con la Sambenedettese la compartecipazione di Federico Melchiorri.
fonte acsiea

Siena e Roma trovano finalmente l'accordo per il maxi-scambio! Oltre a Loria cambiano maglia altri 4 giocatori...
Nell'affare anche Curci, Barusso e Galloppa. Pure Arthur alla Roma.
Roma e Siena hanno finalmente trovato l'accordo per una maxi operazione di mercato cui lavoravano da tempo: Simone Loria approda in giallorosso, ma non sarà solo. Anche Arthur, portiere brasiliano girato in prestito al Cesena nella scorsa stagione, si accasa alla Roma dove sarà il secondo del connazionale Doni.
In Toscana però approdano Curci in comproprietà, Galloppa a titolo definitivo e Barusso (il cui cartellino resta in comproprietà tra Roma e Rimini) in prestito: insomma, un affare enorme dal quale probabilmente escono tutti soddisfatti.

Galloppa: Volevo rimanere a Siena
“Sono molto contento perché la mia volontà era quella di rimanere a Siena.” – ha dichiarato il centrocampista – “Volevo essere di una sola società e non più in compartecipazione, ho scelto Siena e sono molto felice di essere interamente della Robur. Qui mi sono trovato bene da subito sia come società che come città, ho avuto l’opportunità di giocare con continuità e di crescere. Ripeto sono felice perché ho avuto quello che volevo.”
fonte acsiena

23-06-2008 12:27
I prezzi degli abbonamenti
Inizierà domani con la prelazione dei vecchi abbonamenti la Campagna Abbonamenti della A.C. Siena per la stagione 2008—2009.
Di seguito i prezzi degli abbonamenti:

Tribuna Vip Danilo Nannini € 1.900,00

Tribuna coperta Danilo Nannini € 1.390,00

Ridotto € 900,00
Under € 350,00
Gradinata Paolo De Luca € 210,00

Ridotto € 130,00
Under € 40,00
Curva Robur € 110,00

Ridotto € 70,00
Under € 20,00
Curva San Domenico € 110,00

Ridotto € 70,00
Under € 20,00
fonte acsiena

23-06-2008 12:11
Presentata la Campagna Abbonamenti

E’ “RicominciAMO Siena” lo slogan scelto dall’ A.C. Siena per la Campagna Abbonamenti 2008-2009.
Un messaggio d’amore per la Robur che si presenta ai nastri di partenza della serie A per la sesta stagione consecutiva.
Ricomincia una stagione sportiva da vivere insieme con passione, con entusiasmo, e con l’amore per la gloriosa maglia bianconera. Ricominciamo a vivere le emozioni del campionato ed a sostenere la Robur.
La prossima Campagna Abbonamenti è anche un riconoscimento da parte dell’A.C. Siena per i tifosi bianconeri che nel corso della passata stagione hanno sostenuto la squadra con grande calore e con la massima correttezza. Grazie alla passione vera dei propri sostenitori infatti l’A.C. Siena è stata l’unica Società a non aver avuto multe durante il campionato e con “Tifoso disciplinato abbonamento ribassato” propone una riduzione dei prezzi della maggior parte delle categorie di abbonamento.
“RicominciAMO Siena”, supportata da una campagna pubblicitaria su Siena e provincia, avrà inizio il 24 giugno con le prelazioni che i vecchi abbonati potranno esercitare fino al 10 luglio, dal 16 al 21 luglio sarà possibile effettuare il cambio di posto, mentre dal 24 luglio al 29 agosto saranno in vendita i nuovi abbonamenti.
fonte acsiena

23-06-2008 15:14
Anticipato di una settimana il raduno

Presentazione di Marco GiampaoloAnticipato di una settimana il raduno della squadra che avverrà il 7 luglio e non il 14 come deciso in un primo momento.
I bianconeri effettueranno un periodo di pre-ritiro a Siena dal 7 al 18 luglio e partiranno per il ritiro di Norcia il 20 luglio dove effettueranno la preparazione fino all’11 agosto.

Manfredonia, per Bortel in pole Siena e Rimini

Siena e Rimini sembrano essere ora in pole position per assicurarsi il forte difensore slovacco Milan Bortel (21), che in questa stagione ha militato nel Manfredonia. Il richiestissimo giocatore, da parte sua, ha dichiarato: "Devo ringraziare il club pugliese per avermi dato la possibilità di giocare in C1, ma adesso vorrei sfruttare il momento per poter salire di categoria, anche alla luce della retrocessione (il Manfredonia è infatti retrocesso in C2, ndr)".

Chievo, Bogdani per arrivare a Frick

Il Chievo sarebbe intenzionato a proporre al Siena uno scambio di attaccanti che vedrebbe al centro Mario Frick (33) da 2 anni in bianconero, e l'albanese Erjon Bogdani (31), prestato dai clivensi al Livorno la scorsa stagione. Tuttavia per ques'ultimo ci sono anche richieste dalla B, e lo stesso Siena starebbe dirottando i propri obiettivi verso altri elementi, come Calaiò e Corradi.

Siena chiama Genoa: su quest'asse il mercato della Robur

Prende quota l'indiscrezione per cui fra Siena e Genoa si sia creato un binario preferenziale in questo calciomercato: fra i due club è in atto uno scambio di giocatori destinato presto a concludersi. Alla Robur arriverebbero Leon, Coppola e Ghezzal, in Luguria andrebbe Forestieri ed una lauta contropartita in contanti. Locatelli  piace al Bologna.
SIENA - Il mercato della Robur comincia a prendere forma. Secondo il Corriere dello Sport, il fantasista bianconero Locatelli piace molto alla neopromossa Bologna, che lo vorrebbe per rinforzare il reparto d'attacco. Trattativa con il Siena che potrebbe cominciare molto presto.
E' quasi in dirittura d'arrivo, invece, quella che vede la società bianconera in forte contatto con il Genoa. Le due società hanno messo in piedi un maxi-affare che prevede un fitto scambio di giocatori. Il Siena sarebbe pronto a rilevare tutto il cartellino di Leon e la metà di quelli di Coppola e Ghezzal (centravanti del Crotone che ha fatto benissimo quest'anno in Serie C1).
Naturalmente la contropartita per questi tre elementi è cospicua: si parla dell'intero cartellino di Forestieri e di una gratificazione economica che si aggirerebbe intorno al milione. Non è escluso che il giovane attaccante italo-argentino possa rimanere un altro anno in Toscana, con la formula del prestito.
fonte calciotoscano

16-06-2008 11:10
Comunicazione del Presidente Fabrizi

Comunico di aver dato, in data odierna, le dimissioni da Consigliere di Amministrazione e, quindi, anche da Presidente dell’A.C.Siena S.p.A. per valutazioni strettamente personali maturate da tempo e collegate al compimento del percorso che ha portato al passaggio dalla vecchia alla nuova proprietà, con la conseguente opportunità, per quanto mi riguarda, di considerare esaurita l’esperienza del presidente-non proprietario, ruolo da me incarnato fino ad oggi.
Ringrazio la proprietà tutta, nelle sue diverse espressioni della componente di maggioranza e delle componenti di minoranza, nonché le istituzioni della Città, in primo luogo il Comune e la Banca Monte dei Paschi, per l’opportunità che mi è stata offerta e per l’appoggio sempre ricevuto, condizioni che mi hanno consentito la grande soddisfazione del raggiungimento da parte dell’A.C. Siena di una meritata salvezza nel campionato 2006-07 e di un ancor più meritato record di punti e di classifica nella Serie A a venti squadre nel campionato 2007-08.
Per il futuro, auguro alla Robur i migliori successi, ovviamente con l’impegno di restare accanto alla Società e alla Squadra con l’amore e con la passione del tifoso che sempre sono stato e sempre continuerò ad essere.
fonte acsiena

Riscattato Rossi, De Ceglie se ne va

9 giugno 2008 - Risolta a favore del Siena la compartecipazione con la Juventus del difensore Andrea Rossi, che rimarrà legato alla società bianconera fino al 2012. L'esterno sinistro ha disputato nell’ultima stagione 15 partite. Ufficiale anche il ritorno di Paolo De Ceglie alla Juventus: anche egli era in comproprietà: nella stagione appena conclusa ha fatto registrare 29 presenze e messo a segno 2 gol (Siena-Catania e Parma-Siena). (a.l.)

Gerolin: "Esposito costa troppo"
6 giugno 2008 - Il direttore sportivo del Siena Manuel Gerolin conferma, seppure indirettamente, alcune "piste" di mercato, in particolare quelle su Calaiò, Esposito e sul brasiliano Foquinha. "Di certo Calaiò - ha detto il ds a Radio Marte - è un buon giocatore, piace a me, alla dirigenza, ma sono convinto che piace anche alla dirigenza del Napoli, che non se ne libererà tanto facilmente. Per ora non c'è nulla di rilevante. Dopo aver risolto le comproprietà, quindi dopo il 30 giugno, si penserà ad essere più concreti per il resto del mercato. Kerlon "Foquinha"? E'un giocatore che conosco benissimo, lo seguo da quando giocava negli allievi. E' giovane, un numero 10 dell'88, ma è extracomunitario. Non so se l'Inter lo acquisterà, nè tantomeno se lo cederà in prestito al Siena. Mauro Esposito? Beh, non è un nome nuovo. Magari venisse al Siena, ma si parla di prezzi già troppo alti". (a.l.)

Siena: trattativa aperta per Curci

Lun 09 Giu, 04:50 PM
Gianluca Curci lascera` Roma e potrebbe accasarsi a Siena. La conferma arriva dal suo agente, Claudio Sclosa, che ha confermato la trattativa per portare in Toscana il portiere giallorosso. ` Gianluca ha grandi qualita` e avra` modo di dimostrarle in pieno, per poi tornare a giocarsi le sue carte in giallorosso, dove ora ha davanti uno dei migliori portieri al mondo, Doni - ha detto l`agente di Curci a `Teleradiostereo 92.7` - . Siena, e altre societa` hanno manifestato interesse nei suoi confronti, su chi sia in vantaggio non mi sbilancio, anche perche` bisogna capire se la Roma voglia cederlo in prestito o in comproprieta`.

La Juve mette la freccia a sinistra: Riscattato De Ceglie. E il Siena incassa un bel premio "maturazione"

Ai toscani 3,5 milioni di euro.
Sistemato l'attacco con il colpo Amauri e in attesa di chiudere l'affare Xabi Alonso a centrocampo, la Juventus ha già sistemato la fascia sinistra assicurandosi il "tuttofare" dell'Under 21: Paolo De Ceglie.
I bianconeri hanno infatti riscattato il terzino dal Siena per la cifra di 3,5 milioni, garantendo a Claudio Ranieri una valida alternativa non solo a Molinaro ma anche a Pavel Nedved.


Gazzetta - Siena, in arrivo Foquinha

Al rientro dalla Spagna, Marco Branca ha incontrato il proprio omologo del Siena, Manuel Gerolin, ed il procuratore del trequartista del Cruzeiro Kerlon Moura Souza, in arte "Foquinha" (20); il giocatore, da tempo nelle mire dell'Inter, doveva approdare a Milano nel mercato di gennaio, o meglio doveva essere preso dal club nerazzurro e parcheggiato a Empoli, in modo dA aggirare il problema dello status di extra-comunitario; poi un grave infortunio al ginocchio ha bloccato tutto; il giocatore pare essere tuttavia rimasto in orbita nerazzurra, tant'è che è stato operato a Pavia dal Prof. Benazzo, specialista di fiducia del club di Via Durini; ed ora, a guarigione avvenuta, si sta pensando di effettuare la stessa operazione di mercato, che stavolta vedrebbe però protagonista appunto il Siena. Incassato l'ok del club toscano, ora Raiola volerà in Brasile per chiudere l'operazione col Cruzeiro, cui il giovane talento è legato da un contratto in scadenza nel 2009.

Siena: continua il pressing per Calaio`

Continua il pressing del Siena per l`attaccante napoletano Emanuele Calaio`, a cui mirano anche Cagliari e Catania. La societa` e` al lavoro con il direttore sportivo Manuel Gerolin, impegnato a risolvere anche l`intricata situazione delle comproprieta`: su tutte Forestieri con il Genoa e Galloppa con la Roma, che potrebbero lasciare la Toscana, mentre gli accordi con la Juventus per De Ceglie e Rossi sono gia` praticamente fatti. Occhio anche a Massimo Maccarone, che ha attirato su di se` le attenzioni di Torino e Genoa. Se l`attaccante dovesse lasciare il club bianconero, potrebbe arrivare uno tra il cagliaritano Acquafresca e Bernardo Corradi, il cui contratto con il Manchester City e` in via di risoluzione.
fonte yahoo

Siena Nel mirino c'è anche Mauro Esposito
Gio 05 Giu, 08:00 PM
Grande lavoro per il Siena di Marco Giampaolo, l'ex tecnico del Cagliari vorebbe riabbracciare Mauro Esposito, ma l'esterno della Roma ha preso tempo, forse in attesa di una chiamata da parte del Napoli.

Siena ds Gerolin 'Vogliamo tenere Galloppa'

Ven 06 Giu, 04:49 PM
Oltre alle operazioni in entrata, nel prossimo mercato estivo la Roma dovrà cercare di risolvere anche le situazioni dei vari giocatori in ritorno dal prestito e quelli in comproprietà. Tra questi, uno dei più promettenti è sicuramente Daniele Galloppa, prodotto del settore giovanile giallorosso. Il giovane centrocampista romano (classe 1985) da un anno e mezzo è in comproprietà tra Roma e Siena. Proprio con il club toscano, Galloppa ha trovato la continuità giusta che gli ha consentito di maturare molto. Adesso il giocatore è a un bivio. Dovrà scegliere se rimanere nel Siena e continuare la sua crescita o se tornare alla Roma per dimostrare tutto il suo valore. Intanto tra le due società sono iniziati i primi contatti, come conferma il direttore sportivo del Siena, Manuel Gerolin, a Romanews.eu: “Qualche giorno fa siamo andati a parlare con la Roma per Galloppa. La nostra volontà è quella di tenerlo, vedremo quale sarà la volontà della Roma. Il giocatore al Siena si è trovato molto bene, però bisogna anche considerare la sua aspirazione di misurarsi in un grande club. Qui comunque ha trovato il suo spazio e noi siamo molto soddisfatti del suo rendimento. Confermarsi da noi potrebbe essere un ulteriore passo per poter poi approdare in una grande squadra”. Un primo incontro per sondare il terreno, tra qualche giorno ce ne sarà un altro: “Si ci dovremmo rivedere tra una decina di giorni – prosegue Gerolin- . Noi comunque siamo tranquilli, i rapporti tra le due società sono ottimi. C’è la volontà di risolvere questa comproprietà in un modo o nell’altro. Non escludo la possibilità che si possa arrivare ad un rinnovo della comproprietà”. Ma non si è parlato solo di Galloppa tra Roma e Siena, nella trattativa potrebbero rientrare anche altri giocatori come Curci ed Esposito: “Stiamo valutando chi ci potrebbe interessare. Esposito è un giocatore che ci piace, cerchiamo uno con le sue caratteristiche, prima però si dovrà risolvere la comproprietà tra Roma e Cagliari. Anche Curci è un giocatore che ci interessa. Sono calciatori che potrebbero rientrare nell’ambito di una trattativa, ma al momento siamo ancora in fase di sondaggi”. Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche giorno per capire quale sarà il futuro di Galloppa. La sensazione è che molto dipenda dalla Roma. Il giocatore sembra voglioso di misurarsi in una grande piazza. Se la società giallorossa deciderà di puntare sul centrocampista romano, lui sarà ben lieto di tornare alla base. Altrimenti non è escluso che possa essere rinnovata la comproprietà per un altro anno.
fonte calciomercato.com

SIENA, INTERESSE PER BONAZZOLI ED ESPOSITO

06/06/2008 - 01.02
Nell’edizione delle 20 Sky Sport nella pagina dedicata al calciomercato hanno inquadrato Gerolin, Zanzi ed il procuratore Tullio Tinti che stavano parlando. Il commentatore ha detto che il Siena sta cercando di portare in bianconero il centravanti della Sampdoria Emiliano Bonazzoli (1979) e la punta Mauro Esposito (1979), ma l'esterno della Roma ha preso tempo, forse in attesa di una chiamata da parte del Napoli. Entrambi i giocatori hanno come procuratore Tinti.
Fonte: Fedelissimi

IPOTESI FOQUINHA
06/06/2008 - 14.16

Al rientro dalla Spagna, Marco Branca ha incontrato il proprio omologo del Siena, Manuel Gerolin, ed il procuratore del trequartista del Cruzeiro Kerlon Moura Souza, in arte "Foquinha" (20); il giocatore, da tempo nelle mire dell'Inter, doveva approdare a Milano nel mercato di gennaio, o meglio doveva essere preso dal club nerazzurro e parcheggiato a Empoli, in modo dA aggirare il problema dello status di extra-comunitario; poi un grave infortunio al ginocchio ha bloccato tutto; il giocatore pare essere tuttavia rimasto in orbita nerazzurra, tant'è che è stato operato a Pavia dal Prof. Benazzo, specialista di fiducia del club di Via Durini; ed ora, a guarigione avvenuta, si sta pensando di effettuare la stessa operazione di mercato, che stavolta vedrebbe però protagonista appunto il Siena. Incassato l'ok del club toscano, ora Raiola volerà in Brasile per chiudere l'operazione col Cruzeiro, cui il giovane talento è legato da un contratto in scadenza nel 2009.
Fonte: Calciomercato.com

Le date del ritiro estivo

Sono state definite le date del ritiro estivo dei bianconeri:
- ritrovo in sede da lunedì 14 luglio fino a venerdì 18 luglio
- ritiro a Norcia dal 20 luglio al 10 agosto
- 10 agosto amichevole allo stadio “A. Franchi - Montepaschi Arena”
fonte acsiena

IL SIENA CAMBIA IL GESTORE DELLA BIGLIETTERIA
A partire dal prossimo campionato l’A.C. Siena cambierà la società che gestisce la biglietteria elettronica. Dopo alcuni anni lascerà la società napoletana ETES per affidarsi alla BASSNET (www.bassnet.it) società del gruppo Bassilichi.
Fonte: Fedelissimi

Siena, ecco i collaboratori di Giampaolo
SIENA - Nella nuova avventura sulla panchina bianconera Giampaolo sarà affiancato da nuovi collaboratori. Del vecchio staff tecnico sono rimasti soltanto il team manager Sandro Federico e il preparatore atletico Giorgio D'Urbano. E' stato proprio Giampaolo a presentare le new entry del settore.
"Fabio Micarelli sarà l'allenatore in seconda - ha spiegato il mister -. Lavoriamo insieme da quattro anni, dall'esperienza ascolana. E' sempre stata una collaborazione proficua e spero continui ancora. Roberto Peressutti, invece, sarà il nuovo preparatore atletico: l'ho conosciuto ai tempi del Treviso. Poi siamo stati insieme ad Ascoli e a Cagliari. Con Emilio Tuccella, allenatore dei portieri, infine, giocavo insieme quando avevo vent'anni. Poi ci siamo ritrovati a Cagliari. Prima siamo stati al Pescara entrambi, io come osservatore, team manager e poi allenatore in seconda, mentre lui allenava già i portieri, per poi allenare una squadra delle giovanili. E' una persona seria, basta guardarlo in faccia".
fonte calciotoscano

Siena: si cerca Francesco Tavano
Dom 01 Giu, 05:46 PM
Il Siena sta cecando di costruire la squadra per la prossima stagione. La dirigenza bianconera, dopo aver individuato in Marco Giampaolo l`uomo giusto per sostituire sulla panchina Mario Beretta, pensa anche a qualche rinforzo. Nella trequarti piace Pasquale Foggia, che l`allenatore dei toscani ha avuto al Cagliari all`inizio della stagione appena conclusa. Oltre al centrocampista dei sardi, piace anche l`attaccante del Livorno Francesco Tavano. Per il giocatore degli amaranto c`e` gia` l`interesse della Fiorentina.
fonte yahoo

Acquafresca Ag. Fabbri 'Cercato da Siena, Atalanta e Palermo'
L'agente Paolo Fabbri, ai microfoni di Radio Marte. "Acquafresca è in comproprietà l'Inter vorrebbe trovare un accordo mentre il Cagliari preferisce andare alle buste. Questa situazione di stallo impedisce anche di intavolare trattative con altre società. Le squadre che mi hanno richiesto il giocatore sono: Atalanta, Siena e Palermo. In questo momento posso solo dire che Acquafresca non giocherà nell' Inter"
fonte calciomercato

Siena, nel mirino Caballero e Castillo
Inizia a muovere i primi passi sul mercato il Siena. La società toscana, in particolare, starebbe lavorando su due fronti. Per quanto concerne il centrocampo, i bianconeri hanno bussato alla porta del Nacional Montevideo per l'esterno Pablo Caballero (20), nei mesi scorsi ad un passo dal vestire la maglia azzurra del Napoli. Per il reparto avanzato, invece, è stato chiesto al Pisa il bomber argentino Josè Ignacio Castillo (33), autore di ben 21 gol nel torneo di serie B tutt'ora in corsa con la maglia nerazzurra. La quotazione dei due giocatori è praticamente la stessa: 3 milioni di euro.
fonte tuttomercatoweb



Torna ai contenuti | Torna al menu