Notizie del 25/05/2007 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie del 25/05/2007

Notizie > 2007 > Maggio

25-05-2007 12:41
Messina per Siena-Lazio
Sarà il Sig. Domenico Messina di Bergamo l’arbitro della partita Siena-Lazio, valida per la 38^ giornata di campionato e in programma domenica 27 maggio alle ore 15.00.
Assistenti : Carrer-Pugiotto IV Ufficiale : Gava

25-05-2007 11:39
Apertura cancelli e apposizione striscioni

In occasione della partita Siena-Lazio in programma domenica 27 maggio alle ore 15,00 i cancelli d’ingresso dello stadio “Franchi” verranno aperti alle ore 12,15.
I Club sono autorizzati ad apporre i loro striscioni dalle ore 10,30 alle ore 12,00.

25-05-2007 15:12
Portanova: Tutti con gli occhi della tigre

“Cuore, grinta e un tifo incessante che trasformi il Franchi in una bolgia. Ecco cosa ci vuole domenica.” Daniele Portanova lancia il suo appello affinché gli sportivi bianconeri non manchino all’appuntamento più importante della stagione. “Vorrei uno stadio pieno, tutto bianconero, fin da quando usciamo per fare il riscaldamento prima della partita. Per noi giocatori è fondamentale che il pubblico ci inciti dal primo all’ultimo minuto di questa battaglia che noi combatteremo in campo con la spinta che loro ci daranno dagli spalti. So che i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto canteranno per tutta la gara, ma devono seguirli anche tutti gli altri da ogni settore dello stadio. Chi sarà in campo e chi verrà a vedere la partita deve formare un solo gruppo unito nel raggiungere l’ obiettivo che vogliamo tutti: il Siena in serie A anche il prossimo anno. Un traguardo importantissimo per questa città e un patrimonio da salvaguardare tutti insieme. E’ una settimana importante, noi ci stiamo preparando bene, siamo molto concentrati e lavoriamo con grande intensità. Abbiamo grandi motivazioni e sappiamo quanto possono contare in una partita come quella che ci prepariamo ad affrontare. Da quando sono a Siena abbiamo affrontato tante battaglie, abbiamo sofferto insieme, abbiamo condiviso qualche delusione ma anche parecchie gioie. Ora ci aspetta una delle battaglie più importanti e dobbiamo combatterla insieme, nessuno può mancare a questa partita se tiene non solo alla Robur ma a Siena. Dobbiamo difendere con i denti questa serie A. Domenica tutti con gli occhi della tigre: noi in campo e i tifosi sugli spalti.”
fonte www.acsiena.it

STRONATI: "PROVANO A DESTABILIZZARCI"
25/05/2007 - 13.27

«PICCOLO? NON SO NEMMENO chi è. Credo che certi articoli in questo momento vengano fatti per romperci le p...». Non è tenero il patron Giovanni Lombardi Stronati con le indiscrezioni di mercato uscite nei giorni scorsi su possibili operazioni in entrata e in uscita. Lo abbiamo contattato ieri pomeriggio mentre stava viaggiando in auto e per ribadire meglio i suoi concetti ci ha richiamato nelle tre circostanze in cui è caduta la linea.«E’ chiaro — dice — che i nostri nemici vogliono destabilizzarci in questi giorni che precedono la gara più importante dell’anno, magari così si arrabbia (il termine usato è un altro, senza dubbio più forte ndr)anche Perinetti pensando che facciamo le operazioni di mercato in sua assenza».Ma allora l’incontro con la dirigenza della Juve? «Con Bettega e Secco ci siamo soltanto presentati visto che il secondo non lo conoscevo personalmente. Quindi abbiamo fatto una ricognizione dei giocatori che abbiamo in comune. Tutto qui. Figuriamoci se in un momento fondamentale come quello attuale, dove dobbiamo ancora conquistare la salvezza, ci mettiamo a vendere o comprare calciatori. Con la Juve — puntualizza Stronati — c’è un ottimo rapporto e ci sarà una collaborazione, anche perché loro hanno tanti giovani interessanti che potrebbero fare al caso nostro». Quindi Molinaro e Gastaldello?«Sono ragazzi bravissimi che vogliamo tenere e fare il possibile perché restino a Siena»
PARLIAMO DELLA PARTITA di domenica. Come sta la squadra? «La squadra sta bene e i ragazzi sono motivati, ma si tratta di una finale. C’è chi le finali le gioca di Champions e chi, come noi, scende in campo per conquistare la salvezza. Purtroppo la situazione è questa, grazie anche a qualcuno che ha regalato i punti».Chi in particolare? «Senza dubbio la mia cara Roma. Con Torino e Cagliari ha visto bene di perdere, così sia i granata che i rossoblù sono in questo momento già salvi. Specialmente la sconfitta casalinga proprio non ci stava. Poi c’è da dire come si tratti anche di un anno sfortunato dove tutto ci gira contro. Basta pensare alla vittoria a Udine dell’Atalanta che ha indotto il Palermo a fare contro di noi la partita della vita. Senza dimenticare i gol impossibili che abbiamo subito, su tutti quello di Vieri».Due giorni arriva la Lazio, una gara che decide tutto... «La nostra squadra — conclude Stronati — è super caricata e vuole assolutamente il successo. Sono fiducioso». Poi a microfoni spenti: «Dai che ci salviamo». (Paolo Brogi)
fonte: la nazione

ARGILLI: UNO CHE DI SALVEZZE SE NE INTENDE
25/05/2007 - 13.35

Il legame tra Stefano Argilli e la maglia bianconera è sempre stato fortissimo, tanto forte che quando trascinava la squadra dalla C alla serie A, per il popolo bianconero era “Uno di noi”. Un grande amore, un legame che sembrava indissolubile ma che invece si è interrotto improvvisamente, provocando amarezza e, perché no, rabbia.
Non se l’aspettava Stefano, soprattutto dopo la salvezza raggiunta grazie ad un suo goal a 10’ dal termine di un infuocato Siena-Atalanta, e accolse con delusione il mancato accordo per il prolungamento del contratto.
Stefano non ha mai avuto peli sulla lingua e ha sempre esternato i propri pensieri, anche quando questi potevano essere scomodi ma alla base di tutto c’è sempre stata una cristallina onestà mentale e l’amore per la sua professione e per la squadra in cui ha militato per ben 9 anni.
Dopo due anni di volontario silenzio Argilli ha accettato di scambiare due chiacchiere con noi, in un momento molto delicato per la sua ex squadra.
Se ti dico Siena-Lazio, ti viene in mente la partita con l’Atalanta?
“ Le analogie sono tante. Oggi come allora il Siena si gioca tutto nell’ultima partita della stagione, un incontro in cui serve un solo risultato e per di più incontrando una squadra allenata come allora da Delio Rossi. Mi auguro che il risultato sia lo stesso.”
Ma questa volta te che risolvesti la partita non sarai in campo
“Ci sono altri giocatori che sono in grado di risolvere la partita. Io sono in un'altra squadra l’importante è che il Siena vinca.”
Hai sentito nessuno dei tuoi ex compagni?
“Qualche giorno fa, quando la situazione faceva prevedere un finale come questo, ho parlato con Simone Vergassola. Ho voluto esternargli la mia vicinanza e il mio affetto. Dopo due anni l’amarezza per come è andata a finire la mia storia con il Siena è scemata ed è riemerso tutto il passato in maglia bianconera, le grandi emozioni, le gioie e i traguardi raggiunti. E’ riemerso prepotentemente quel senso di appartenenza a questo club a cui ho dedicato 9 anni della mia vita.
Ci tengo che il Siena raggiunga la salvezza, ci tengo profondamente e ci credo.”
E i tifosi?
“I tifosi li incontro spesso e con loro è scontato parlare del Siena. Ci tengono a che il Siena si salvi, a mantenere questo importante patrimonio che è la serie A. Quando entro in un bar o passeggio per il corso l’argomento principale e comune ai più è il Siena, la sua salvezza. Domenica affolleranno lo stadio e, sono sicuro, trascineranno la squadra verso la vittoria. Hanno già dimostrato di essere capaci di farlo.”
E Stefano Argilli domenica che farà?
“Domenica non sarò a Siena. Mi metterò davanti al televisore e farò il tifo per la Robur. Deve salvarsi, anche per ricordare un Presidente come De Luca che, per quanto ha fatto, merita questo traguardo. La sua scomparsa mi ha toccato molto, mi ha fatto riflettere su certi valori che tutti siamo portati a dare alle cose meno importanti. Si spero proprio che il Siena si salvi, da parte mia un grosso Forza Siena!” (Nicnat)
fonte: fedelissimi

TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREMO
25/05/2007 - 13.41

Un solo obbiettivo, un solo grido: Forza Siena
Non vogliamo cadere nel patetico evocando pagine epiche di storia patria ma una cosa è certa: è arrivato il momento in cui tutta la città si deve stringere intorno alla Robur impegnata a difendere un bene che è patrimonio di tutta la collettività. Non ci sono più scuse: tutti coloro che amano Siena, in tutte le sue manifestazioni, devono fare la loro parte, senza tanti se o ma. Tutti i giorni, in ogni angolo di Siena, tantissimi concittadini parlano della Robur, un numero considerevole di persone di cui, però, solo la metà viene allo stadio, come dire che del Siena ne parlano in 15.000 ma lo seguono dal vivo in 8.000, situazione piuttosto anomala e per certi aspetti discutibile.
La Robur è in serie A per la gioia dei suoi tifosi e delle istituzioni cittadine ma la sua presenza porta anche tantissimo prestigio alla città. Domenica sarebbe auspicabile che anche chi ne parla e basta fosse presente allo stadio contribuendo alla causa magari convincendo anche quei senesi che, tifosi di altre squadre, non si sono risparmiati caroselli festosi dopo il conseguimento di un traguardo da parte della loro squadra del cuore.Si può essere milanisti, interisti o juventini ma, in un momento come questo, non si possono dimenticare il nome e i colori della propria città. Per una volta ci piacerebbe che tutta la città si identificasse nel bianco e nero della bandiera della Robur ricordando che quei colori ricordano, orgogliosamente, la gloria della Balzana.
Non riempiamoci la bocca con parole vuote, critiche e polemiche: usiamo la voce per difendere un bene che è di tutti. (nicnat)Fonte: fedelissimi

Siena-Lazio: i precedenti con Messina
Ven 25 Mag, 4:39 PM
La
Lazio e` stata diretta in totale trentatre volte dal fischietto di Cava dei Tirreni, perdendone solo sette.
DOMENICO MESSINA
nato a: Cava dei Tirreni (SA)
il: 12.08.62
professione: funzionario
Sezione CAN: Bergamo
Esordio in Serie A: 18.01.1995 -Padova 2-1
Esordio in Serie B: 11.09.1994
Vicenza-Salernitana 2-0
Partite dirette in Serie A: 191
Partite dirette in Serie B: 92
vittorie interne: 91 47.64%
pareggi: 57 29.84%
vittorie esterne: 43 22.51%
rigori: 61
espulsi: 61
I precedenti del SIENA con MESSINA
totale: 8
vittorie: 1 12.50%
pareggi: 1 12.50%
sconfitte: 6 75.00%
I precedenti della LAZIO con MESSINA
totale: 33
vittorie: 16 48.48%
pareggi: 10 30.30%
sconfitte: 7 21.21%


Torna ai contenuti | Torna al menu