Frosinone - Siena 0-1 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Frosinone - Siena 0-1

Stagioni > 2010-2011 > Ritorno

FROSINONE-SIENA 0-1: UNA VITTORIA DI CUORE E CARATTERE 04/04/2011
FROSINONE (4-3-3): Frison, Guidi (dal 26' st Bianco), Terranova (dal 34' st De Maio), Minelli, Catacchini; Bottone, Biso, Pestrin (dal 36' st Cesaretti); Masucci, Baclet, Sansone. All. Campilongo
A disp.: Vaccarecci, Bianco, De Maio, Beati, Grippo, Cesaretti, Zigoni
SIENA (4-4-2): Coppola, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Brienza, Vergassola, Bolzoni, Reginaldo (dal 37' st Sestu), Calaiò (dal 45' st Marrone), Larrondo. All. Conte
A disp.: Farelli, Ficagna, Sestu, Marrone, Kamata, Mastronunzio, Caputo
ARBITRO: Calvarese di Teramo (Chiocchi-Prete/Di Paolo)
AMMONITI: 12' pt Masucci (F), 33' pt Pestrin (F), 33' pt Bolzoni (S), 9' st Guidi (F), 26' Reginaldo (S)
ESPULSI: nessuno
MARCATORI: 23' st Vergassola (S)
ANGOLI: 7-4
Per il posticipo del Matusa, mister Conte punta su Larrondo: è lui ad affiancare Calaiò nel tandem d'attacco. Per il resto conferma in toto degli altri dieci.
Che sarebbe stata dura il mister lo sapeva. E dura, la partita, lo è da subito. Parte bene il Frosinone, che già al primo minuto si porta nei pressi dell'area difesa da Coppola. Al 4' ci prova Sansone di testa, poi Catacchini dalla distanza. Al 7' Brienza guadagna una punizione, ribatte in area Baclet. Al 9' Vergassola verticalizza per il numero 23, troppo lungo il passaggio a Calaiò. Subito dall'altra parte replicano i frusinati: prima spazza via Vitiello poi nessun gialloblù arriva sul traversone di Masucci. I laziali picchiano duro e al 7' la prima ammonizione per la brutta entrata di Masucci su Rossettini. Al 15' Sansone non riesce ad agganciare sul cross teso di Biso. Al 19' bell'azione della Robur, tutta di prima. Alla fine la palla arriva a Vergassola che mette sul fondo. Al 22' ancora l'ex Siena mette in mezzo, Coppola anticipa Masucci, poi al 26' tenta la conclusione dalla distanza, altissima. Occasione per il Frosinone al 29': Vergassola perde palla, Rossettini sbaglia l'anticipo, il numero 16 parte in velocità: troppo lungo il passaggio a Masucci che è costretto ad allargarsi e non va oltre l'angolo. Due i corner consecutivi per la squadra di Campilongo: sugli sviluppi Terranova di testa mette fuori. Al 33' scintille in campo: giallo per Pestrin e Bolzoni, Terzi rischia per una spinta. La sfida si infiamma. Al 39' Reginaldo mette in mezzo, Larrondo lascia sfilare, Calaiò al volo manda alto. Al 44' ci riprova Sansone, da dimenticare la sua svirgolata.
Stessi uomini all'uscita dagli spogliatoi: al 4' ci prova Larrondo, troppo centrale e debole. Una manciata di secondi che Calaiò di testa ha l'occasionissima: Frison gli chiude lo specchio. Sulla ribattuta Vitiello mette fuori di poco. Al 6' nessun bianconero arriva sul cross di Reginaldo. Il portiere gialloblù. Al 7' bel colpo di tacco di Calaiò, troppo lungo per Brienza. Al minuto successivo contrasto in area tra Vitiello e Masucci: l'arbitro lascia proseguire. Poi Biso dai trenta metri scheggia il palo esterno alla sinistra di Coppola. Si alza la voce del Matusa. Al 12' Brienza non riesce a colpire pressato in area da tre avversari. Al 13' dopo un'azione insistita, Guidi guadagna un angolo, sul contropiede successivo, Bottone ferma Reginaldo. Sessanta secondi dopo sul traversone del brasiliano Brienza manda alto. Al 20 Brienza si accentra in area, ribatte Frison. Al 23' il capitano bianconero prende per mano la Robur: recupera palla, entra in area e carica il tiro. Il Siena passa in vantaggio. Al Matusa esplode “C'è solo un capitano”. Dalla Curva Nord intanto un laser verde cerca di infastidire Coppola tra i pali centrandolo in pieno volto quando il Frosinone è in attacco. A niente valgono i richiami dello speaker: Del Grosso si lamenta con il quarto uomo. Al 28' Rossettini in semirovesciata tenta il colpaccio, Bottone respinge sulla linea. Dopo un primo tempo arrembante i padroni di casa calano. Al 44' conquistano però un angolo: sicuro Coppola in uscita. Angolo anche al 49': respinge il numero 33, poi Sansone mette fuori. Al triplice fischio esplodono i tifosi bianconeri: il Siena al Matusa centra il quinto successo esterno, una vittoria importantissima per una serie A sempre più vicina. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line

Serie Bwin, Frosinone-Siena 0-1, Vergassola per la fuga verso la A
04.04.2011 22:41 di Francesco Gatti  
Il Siena espugna il Matusa di Frosinone nel posticipo della trentaquattresima giornata di Serie Bwin. Primo tempo abbastanza equilibrato, con i toscani che tentano l'affondo nei minuti finali. Il secondo tempo è proprio di stampo senese grazie alla rete al 67' di Simone Vergassola che salta un avversario ed insacca il pallone alle spalle del portiere Frison. Siena che batte di misura il Frosinone, laziali che devono fare i conti con una classifica sempre più deficitaria, penultimi a ben 4 punti di distanza dalla salvezza. Il Siena può invece riportarsi ad un punto dalla capolista Atalanta, ormai la Dea ed i ragazzi di Antonio Conte, alla terza vittoria consecutiva, sono lanciati verso la Serie A.
fonte sportsbook24.net

Il Siena batte di misura il Frosinone
FROSINONE (4-3-3): Frison; Guidi, Minelli, Terranova, Catacchini; Bottone, Biso, Pestrin; Masucci, Baclet, Sansone. A disp.: Vaccarecci, De Maio, Bianco, Di Tacchio, Beati, Cesaretti, Zigoni. All.: Campilongo
SIENA (4-4-2): Coppola; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Sestu, Vergassola, Bolzoni, Brienza; Calaiò, Mastronunzio. A disp. Farelli, Ficagna, Marrone, Reginaldo, Troianiello, Caputo, Larrondo. All.: Conte
ARBITRO: Sig.Calvarese
MARCATORI: 67'Vergassola
Frosinone-Il Siena non delude le aspettative della vigilia e conquista tre punti importantissimi in trasferta, mantenendo invariato il distacco dalla capolista Atalanta e dal Novara terzo in classifica. Gli uomini allenati da Antonio Conte hanno incontrato un Frosinone determinato e ben messo in campo, bravo a reggere per quasi 70' alle pressione degli ospiti.
Il primo quarto d'ora di gara è tutto di studio per i 22 in campo; i padroni di casa riescono a prendere bene le misure ai bianconeri impedendo loro di prendere in mano il gioco. Il Siena prova lentamente ad alzare il baricentro, ma bisogna aspettare il 23' per assistere a qualche incursione degna di nota da parte dei toscani. Al 38' il Siena crea una buonissima palla goal sull'asse Reginaldo-Calaiò, ma l'ex napoletano non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il tutto si ripete al 44' ma anche in questa occasione la difesa del Frosinone è ben schierata ed evita la beffa sul finale di tempo.
Nella ripresa il Siena spinge sull'acceleratore; con Larrondo prima e con Calaiò dopo il Siena crea due grandissime palle goal, ma in entrambi i casi i protagonisti non sfruttano al meglio le azioni create. Al 54' risponde il Frosinone con Sansone, ma il palo gli nega la gioia della rete personale. Al 67' la gara si sblocca; Vergassola beffa un ottimo Frison con un destro che supera l'estremo difensore laziale in uscita.
Il Siena controlla ed amministra il vantaggio fino alla fine del match e conquista tre fondamentali punti per il proseguo del campionato. Il Frosinone ha disputato una buonissima gara, riuscendo a tener testa alla seconda forza della serie Bwin per quasi tutto il match. Risultato troppo pesante per i padroni di casa che dovranno provare a conquistare la salvezza cercando di non perdere più punti preziosi.
fonte www.realsports.it

Il Siena replica al Novara
Vergassola gela il Frosinone

Gli uomini di Conte passano grazie a un gol del capitano a metà ripresa e conservano gli 8 punti di vantaggio sui piemontesi, terzi. Ciociari sconfitti a testa alta: palo di Sansone sullo 0-0
di JACOPO MANFREDI
Il Siena replica al Novara Vergassola gela il Frosinone
FROSINONE - Il Siena replica al Novara e conserva gli 8 punti di vantaggio sul 3° posto, passando per 0-1 a Frosinone. Un successo ottenuto con una gara accorta e senza sbavature, che ha confermato la solidità difensiva dei toscani (1 sola rete subita nelle ultime 7 giornate). I ciociari, dal canto loro, falliscono l'aggancio all'Ascoli terz'ultimo ma possono comunque tornare a casa a testa alta. A lungo hanno giocato alla pari dei più blasonati rivali, sfiorando anche il vantaggio in avvio di ripresa con Sansne che ha colpito un palo.
PRIMO TEMPO CON POCHI BRIVIDI - Dopo 17' di grande equilibrio è Vergassola a procurare il primo brivido con un destro di poco a lato dal limite. La replica del Frosinone è affidata a Guidi che manda alto di non molto un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo. Il Siena mantiene una lieve supremazia territoriale che, però, si traduce solo in un sinistro di Calaiò alto da buona posizione.
PALO DI SANSONE - Gli uomini di Conte cambiano il passo solo in avvio di ripresa quando per tre volte in 1', al 48', spaventano Frison con Larrondo, Calaiò e Bolzoni. Il Frosinone non sta a guardare e, al 53', manca il bersaglio per un soffio con Sansone che centra il palo esterno a Coppola immobile con un gran sinistro da fuori.
VERGASSOLA SPEZZA L'EQUILIBRIO - Col passare dei minuti, però, l'azione dei toscani si fa insistente e, dopo una nuova prodezza (65') su un tiro di Brienza, Frison è costretto a capitolare al 67': su un lancio lungo Larrondo fa da sponda al limite per capitan Vergassola che evita un avversario e infila un preciso destro sotto la traversa. La replica del Frosinone è generosa quanto inconcludente: il Siena controlla senza affanni e porta a casa, così, il prezioso successo senza rischiare nulla.
fonte repubblica

Serie B, il Siena sbanca Frosinone e vola verso la A
Nel posticipo i toscani conquistano tre punti fondamentali per la promozione grazie ad una rete di Vergassola nella ripresa e tornano ad una sola lunghezza dall'Atalanta capolista. Gli uomini di Campilongo vedono avvicinarsi lo spettro della retrocessione
Vergassola porta il Siena alla vittoria e ad un solo punto dall'Atalanta capolista (Richiardi)
Il Siena conquista una vittoria fondamentale per la conquista della A al Matusa di Frosinone grazie ad una rete di Vergassola a metà ripresa.
Un po' a sorpresa Conte lascia in panchina Mastronunzio, concedendo una chance a Larrondo nel tridente d'attacco, con Reginaldo e Calaiò supportati da Brienza. Campilongo risponde con Masucci a sostengo di Sansone e Baclet. Primo tempo senza particolari  emozioni, fatta eccezione per una girata di Calaiò alta sulla traversa.
Nella ripresa i toscani partono subito forte, ma ancora Calaiò deve fare i conti con Frisoni, prodigioso sul colpo di  testa a botta sicura dell'attaccante siciliano a due passi dalla porta. Sul ribaltamento di fronte laziali sfortunati: Sansone coglie il palo esterno con una gran conclusione dalla distanza. Al 22' il Siena passa: incursione letale in area di capitan Vergassola, che elude la difesa frusinate con un paio di finte e poi fulmina l'incolpevole Frisoni con un destro secco all'incrocio. Nel finale i padroni di casa si gettano in avanti con generosità, ma il risultato non cambierà fino al fischio conclusivo. Il Siena sale a 66 punti, ad una sola lunghezza dall'Atalanta capolista, il Frosinone rimane penultimo a 33.  
fonte sport.sky.it

Serie B: vola il Siena, la A è sempre più vicina

I toscani si impongono per 1-0 sul campo del Frosinone con il gol di Vergassola
Il Siena fa un altro passo verso la promozione. I toscani soffrono, ma battono per 1-0 il Frosinone e salgono a +8 sul Novara, quando mancano solo otto gare alla fine del campionato. Decide il capitano Vergassola, con una bella percussione centrale conclusa in rete. Successo alla fine meritato per gli uomini di Conte, che sono più pericolosi, anche se il Frosinone ci prova fino al triplice fischio e colpisce anche un palo con Sansone.
Non ci sono novità nella formazione dei padroni di casa con il tridente Masucci-Baclet-Sansone, mentre tra gli ospiti Mastronunzio va in panchina con Larrondo in campo dall'inizio. Il Frosinone parte forte ed aggredisce la squadra di Conte nei primi minuti, pur senza creare particolari pericoli dalle parti di Coppola. Con il passare dei minuti, i toscani crescono e prendono maggiormente in mano le redini del match, creando le uniche due situazioni interessanti della prima frazione: prima Vergassola e poi Calaiò non riescono a trovare lo specchio della porta da buona posizione.
Nel secondo tempo è un'altra partita, con le due squadre che attaccano con più convinzioni, creando grandi occasioni. Prima sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con un colpo di testa a botta sicura di Calaiò su cui Frison compie un miracolo, poi è Larrondo a sprecare, calciando fiacco dal limite dell'area. Anche il Frosinone crea un grande pericolo con il palo colpito dal limite dell'area da Sansone, poi c'è una protesta per una trattenuta in area di Masucci non rilevata dall'arbitro. Al 69' si decide il match: percussione centrale di Vergassola, che salta Minelli e batte Frison. I padroni di casa ci provano fino alla fine, ma non creano pericoli. Il triplice fischio sancise il successo del Siena, sempre più vicino al ritorno in Serie A.
Fabio Cavagnera
fonte datasport


Torna ai contenuti | Torna al menu