Articoli del 23/08/07 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli del 23/08/07

Notizie > 2007 > Agosto

23-08-2007 18:15
Lucarelli al Genoa:la formalizzazione prevista per domani
E’ prevista per domani la formalizzazione del contratto di cessione a titolo definivo del calciatore Alessandro Lucarelli al Genoa. In attesa della definizione della sua posizione contrattuale, il calciatore è stato autorizzato dall’A.C.Siena ad allenarsi con la squadra ligure.
fonte acsiena

23-08-2007 18:55
L'allenamento di oggi

Prosegue la preparazione dei bianconeri per la prima gara di campionato in programma domenica in casa con la Sampdoria. Nel pomeriggio la squadra ha effettuato, sul campo di Colle Val D’Elsa, una seduta tecnico-tattica. Si è allenato regolarmente De Ceglie rientrato ieri dagli impegni con la Nazionale Under 21, mentre Codrea, Manninger, Frick e Jaakkola hanno effettuato un allenamento differenziato. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio, sabato mattina è prevista la seduta di rifinitura.
fonte acsiena

LUCARELLI CEDUTO AL GENOA
22/08/2007 - 21.28
Colpo di scena in casa bianconera. A meno di 24 ore dalla presentazione ufficiale, il giocatore Alessandro Lucarelli è stato ceduto, a titolo definitivo, al Genoa. Confermate, quindi, le voci di un certo malessere da parte del giocatore livornese che mal accettava il fatto di non giocare titolare. Sembra, ma il condizionale è d'obbligo, che la sua partenza verrà compensata dall'arrivo di un difensore da utilizzare sulla fascia destra. Fonte: Fedelissimi

LETTERA APERTA AD ALESSANDRO LUCARELLI
23/08/2007 - 12.13
Gentile Signor Lucarelli,chi le scrive è uno di quei mille tifosi che l’altra sera, sotto la pioggia, l’hanno ascoltata e vivamente applaudita durante la cerimonia di presentazione del Siena 2007-2008.
Le dico subito che non mi pento di averlo fatto, perché chiunque vesta la maglia della Robur, fosse anche l’ultima delle riserve, merita eguale calore, affetto ed incoraggiamento. Figuriamoci quindi nel trovarsi davanti uno dei migliori difensori italiani, troppe volte in passato incontrato come avversario, adesso chiamato (così pareva) a onorare al meglio i colori tanto amati.
Non posso e non voglio entrare nel merito delle sue scelte, commentando le motivazioni che l’hanno spinta a lasciare Siena nell’imminenza d’inizio campionato, con destinazione Genoa. Un tifoso non può conoscere tutti i retroscena, gli eventuali dissidi con l’allenatore etc.
Non me la sento, quindi, di sindacare le sue decisioni ma su un punto proprio non ci sto. Siccome l’altra sera lei sicuramente già sapeva che avrebbe lasciato Siena per Genova, doveva evitare di offendere la tifoseria bianconera recitando una sceneggiata degna del miglior Mario Merola, spalmando miele sulla nostra città e convincendo tutti che lei, mentre già stava preparando le valigie per la Liguria, era ormai “UNO DI NOI”.
Questo, in tutta sincerità, non mi va di perdonarglielo, per quel che conta. Oddio, sempre restando nell’ambito dello sport: nel mondo accadono eventi ben più gravi della dipartita di un Lucarelli!
Una scusa per non illuderci era facile da trovare. Avremmo capito, pur dispiacendoci per la sua assenza dalla festa. Se poi qualcuno, sapendo, l’ha costretta a salire su quel palco, beh, non è stata comunque una grande idea e a volte un uomo di trent’anni può anche rispondere “no”.
Ad ogni modo, la formula vincente del Siena, in questo magico decennio, è sempre stata la seguente: avanti col cuore, tutti uniti, compatti, fermamente convinti di poter raggiungere i traguardi prefissati. Chi ha desiderio di lottare e dare l’anima resti, se no…l’altisonanza di un nome conta poco.
Chi non ci vuole, in definitiva non ci merita. Sicuramente la dimenticheremo in fretta, seppure con un pizzichino di rimpianto per ciò che poteva essere.
Peccato, perché quella maglia bianconera poteva starle a pennello. “Chi fua fua”, diceva un certo Gostino che parlava col colonnino.
Aggiungendo: “Buonanotte, ‘osino! Ci saluti la Lanterna”. (Riccardo Benucci)Fonte: Fedelissimi

Siena, Bucchi segna subito
Successo per 5-1 del Siena sulla Colligiana (formazione che milita in Serie D) nell'ultima amichevole prima del via del campionato di Serie A. Il primo tempo si è chiuso sul 3-0: a portare in vantaggio dopo 13' gli uomini di Mandorlini ci ha pensato Bucchi, appena arrivato dal Napoli. A segno nella prima frazione anche Corvia (21') ed Esposito (44'). Nella ripresa i gol bianconeri portano la firma ancora di Corvia (5') e di Forestieri (30'). Il gol della bandiera per gli avversari è stato realizzato da Tranchitella.
fonte sportal

Bene Bucchi nell'amichevole
Cinque gol rifilati alla Colligiana
Ottimo biglietto da visita per Bucchi, appena arrivato dal Napoli in prestito: l'attaccante ha sbloccato il risultato nel successo per 5-1 del Siena sulla Colligiana (squadra neopromossa in Serie D) nell'ultima amichevole prima dell’inizio del campionato di Serie A. In evidenza anche Corvia, autore di una doppietta. Gli altri gol dei bianconeri di Mandorlini sono stati realizzati da Esposito e Forestieri.
fonte tgcom

Siena: a parte Codrea, Manninger e Frick
Gio 23 Ago, 07:35 PM
Il Siena ha proseguito la preparazione in vista della gara casalinga con la Sampdoria con una seduta pomeridiana . L`allenamento e` stato di tipo tecnico-tattico. De Ceglie e` rientrato dagli impegni con l’Under 21 e ha lavorato regolarmente. Differenziato per Codrea, Manninger, Frick e Jaakkola. La squadra tornera` in campo domani pomeriggio. Sempre venerdi` verra` formalizzata la cessione a titolo definitivo di  al Genoa.
fonte yahoo.it




Torna ai contenuti | Torna al menu