Siena - Tuttocuoio 2-0 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Siena - Tuttocuoio 2-0

Stagioni > 2016-2017 > Andata

La Robur regola Tuttocuoio 2-0
Data: 20 novembre 2016 19:11
Succede tutto nel secondo tempo
ROBUR SIENA-TUTTOCUOIO 2-0
ROBUR SIENA (3-5-2): Moschin; Panariello, Stankevicius, Bordi; D’Ambrosio (83′ Rondanini), Castiglia (58′ Doninelli), Guerri, Vassallo, Iapichino; Marotta, Mendicino (63′ Bunino). A disposizione: Ivanov, Ghinassi, Lucarini, Romagnoli, Gentile, Grillo, Masullo, Saric, Ventre. All. Colella.
TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Nocchi; Tiritiello (55′ Borghini), Falivena, Bachini, Picascia; Berardi (58′ Pellini), Caciagli, Provenzano; Masia (72′ Gelli); Tempesti, Shekiladze. A disposizione: Cappellini, Merkaj, Zenuni, Siani, Serinelli, Frare, Lo Porto. All. Fiasconi.
ARBITRO: Tursi di Valdarno. ASSISTENTI: Cecchi di Pistoia e Nuzzi di Valdarno.
MARCATORI: 47′ D’Ambrosio, 80′ Bunino
AMMONITI: Vassallo, Guerri (S)
di Augusto Mattioli
SIENA. Tre punti che fanno classifica e tranquillizzano quelli che il Siena ha incamerato contro il Tuttocuoio. Importanti per evitare di essere risucchiati in basso. Certo la partita non è stata particolarmente bella sul piano del gioco da parte di ambedue le squadre. Il Siena ha rischiato qualcosa però quando nel primo tempo il Cuoiopelli ha preso la traversa e all’inizio del secondo tempo quando il portiere senese Moschin con un passaggio sbagliato ha offerto un prezioso pallone a Shekelizade che però non ha sfruttato l’occasione di pareggiare. D’Ambrosio tre minuti prima aveva infatti portato in vantaggio i bianconeri. Che mentre nel primo tempo non sono stati particolarmente brillanti nel secondo hanno mostrato una maggiore efficacia ( ma senza esagerare) e anche una buona condizione atletica,andando ancora in gol su contropiede con  Bunino, ventenne niente male, che gli esperti di calcio ritengono avere qualità per emergere nel calcio che conta davvero. Un ragazzo sul quale il mister Colella può contare nel suo lavoro di costruzione della sua squadra. Questo campionato infatti può servire per costruire basi tecniche solide in una prospettiva non di breve ma di medio-lungo termine. Insomma il Siena sembra  ancora un cantiere aperto. Quindi per quanto riguarda l’attuale campionato i senesi si accontentino delle cose positive che arrivano sperando,  salvandosi senza patemi, che il lavoro di oggi possa  dare frutti importanti fin dal prossimo anno.
Del resto anche i dirigenti bianconeri dicono di stare lavorando per costruire basi solide alla società. Propositi che peraltro abbiamo spesso sentito in anni passati. Basti pensare alle idee e ai progetti per la realizzazione di un centro sportivo.
In sala stampa nel dopo partita Giovanni Colella analizza la partita: “Mi è piaciuta molto la partita, perché gestire queste partite non è semplice. Ci è mancato un po’ di ritmo in alcune frazioni. Castiglia è un giocatore di qualità, è importante per noi. Nelle ultime quattro partite abbiamo subito solo un gol, oltretutto su calcio di rigore.  Dobbiamo gestire meglio situazioni come quelle sul 2-0 a nostro favore. D’Ambrosio ha fatto bene, è stato molto propositivo. Dobbiamo trovare un equilibrio nel gioco e quindi anche sugli esterni”.
Dopo il suo ritorno in campo, il commento di Ivan Castiglia: “Mi sentivo bene ed è stato un rientro positivo, sono contento anche per il risultato. Rispetto all’inizio siamo migliorati, siamo più squadra. Dobbiamo mantenere la continuità nelle prestazioni e nei risultati. Possiamo migliorare in ogni aspetto, dalla gestione della palla alla fase difensiva. Queste sono le partite più difficili, l’abbiamo preparata bene ed affrontata nel modo giusto. Cremonese ed Alessandria stanno dimostrando di essere superiori. C’è una competizione sana e questo fa bene a tutti. La coppa Italia non va sottovalutata, ho giocato la finale due anni fa e ho un ricordo positivo”.
Trani: “Dobbiamo guardare partita per partita, perché due sconfitte ti possono portare giù e due vittorie riportarti in alto. Dobbiamo pensare ai nostri difetti, cercando di migliorarli. Siamo stati bravi a fare la gara nei primi 35 minuti mentre negli ultimi dieci minuti del primo tempo siamo andati in difficoltà. Ci vuole estrema pazienza, non dobbiamo avere fretta nel cercare sempre di creare. Nella ripresa siamo stati bravi a portarci subito avanti, a volte siamo stati un po’ confusionari, ma il 2-0 ci ha spianato la strada”.
fonte il cittadino online

Torna ai contenuti | Torna al menu