Gennaio - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gennaio

Notizie > 2008

31-01-2008 16:13
MERCATO: Coppola e Kharja al Siena
Questo pomeriggio l'A.C. Siena ha raggiunto l'accordo con il Genoa CFC per il trasferimento del calciatore Manuel Coppola, centrocampista, nato a Roma l'11 maggio 1982. Il neo acquisto bianconero arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione.
Con la stessa formula è stato formalizzato l'accordo anche con il Piacenza Calcio per il calciatore Houssine Kharja, centrocampista, nato a Poissy il 9 novembre 1982.

Siena: Scardovelli e De Lazzari in prestito al Martina
Gio 31 Gen, 01:18 PM

E' stato formalizzato questa mattina il prestito temporaneo di Vanderson Scardovelli e Rodrigo De Lazzari al Martina (Serie C1) che con la stessa formula ha preso Maxminio Montresor dal Treviso, il quale ha ingaggiato il difensore Lorenzo D'Anna, classe 1972 ex Chievo.


Mer 23 Gen, 06:40 PM
Siena: pioggia di gol in amichevole

Passeggiata del Siena nell`amichevole di questo pomeriggio. E’ terminato infatti 18-0 il test disputato questo pomeriggio a Colle Val D’Elsa contro la formazione del Castelnuovo Berardenga. Nel primo tempo tripletta di Rigano` (19’, 29’ e 44’), autore dei primi gol in bianconero, doppietta di Porta (8’ e 40’) e reti di Rossettini al 4’, Forestieri al 23’, Galloppa al 27’ e Codrea al 31’, oltre ad una autorete dei difensori ospiti al 24’.
Nel secondo tempo in grande evidenza Maccarone, autore di un poker (10’, 27’, 37’ e 45’), doppietta di Frick (6’ e 35’) e reti di Vergassola al 4’ e di Locatelli al 36’. Forestieri e` uscito anzitempo dal campo a scopo precauzionale per un affaticamento all’adduttore destro. Lavoro differenziato per Bertotto, Grimi, De Lazzari e per De Ceglie, che domani rientrera` regolarmente in gruppo.
fonte yahoo

Poker di Maccarone
23 gennaio 2008 - E’ terminato 18-0 il test amichevole disputato questo pomeriggio a Colle Val D’Elsa dal Siena contro la formazione del Castelnuovo Berardenga (prima categoria). Nel primo tempo tripletta di Riganò, doppietta di Porta e reti di Rossettini, Forestieri, Galloppa e Codrea, oltre ad una autorete dei difensori ospiti. Nel secondo tempo poker di Maccarone, doppietta di Frick e reti di Vergassola e di Locatelli. Forestieri è uscito anzitempo dal campo a scopo precauzionale per un affaticamento all’adduttore destro. Lavoro differenziato per Bertotto, Grimi e De Lazzari e per De Ceglie che domani rientrerà in gruppo. Domani seduta pomeridiana. (a.l.)
fonte gazzetta


Il Siena delle meraviglie si prepara per la Sampdoria

Sabato si giocherà un altro difficile match, ma gli uomini di Beretta sembrano pronti più che mai. Con negli occhi e nel cuore la starordinaria prestazione di Palermo si sentono pronti a qualunque sfida. La Robur sta dimostrando si essere una squadra forte e compatta e Beretta ammette: "C'è ancor più voglia di lavorare, c'è più consapevolezza, c'è più convinzione". Domani match test con il Castelnuovo Berardenga.
SIENA Un rendimento invidiabile e nanche troppo prevedibile. Il Siena è stato investito da un ondata di successo. Se non bastava a convincere del buon gioco la prestazione contro l'Inter, è arrivata una vittoria a Palermo di quelle sudate e volute con tutte le forze fino all'ultimo. Che squadra questo Siena. Che sorpresa piacevole per i tifosi della città e per tutti quelli che amano il bel gioco. A vedere la partita di Palermo si rimaneva incanatati adlla grinta e dalla rabbia agonistica dei bianconeri. Una prestazione superba di tutta la squadra, una prova importante per Forestieri una conferma per Maccarone, Locatelli e Loria. Grande serenità per questi tre punti ma non si smette di lavorare per ottnere risultati. Oggi il Siena è nuovamente sceso in campo per produrre la migliore macchina da gioco da schierare contro la Sampdoria. Nel pomeriggio si sono allenati sul campo di Colle Val D'Elsa. Locatelli, Frick e De Ceglie hanno effettuato un allenamento differenziato, terapie e programma personalizzato per Bertotto, Grimi e De Lazzari.
Domani Beretta prenderà le misure alla squadra nel consueto test amichevole infrasettimanale verrà disputato a Colle Val D'Elsa alle 15:00. I bianconeri giocheranno contro il Castelnuovo Berardenga.
Nella Conferenza stampa odierna Beretta non poteva nascondere l'entusiasmo per i suoi risultati: " Il bilancio della mia gestione è positivo perché la squadra si è sempre espressa bene, ha grande voglia e grande determinazione e valori importanti. Abbiamo fatto punti in campi non facili, questo ci ha permesso di essere in una posizione che ci dà l'opportunità di giocarcela fino alla fine". La vittoria con il Palermo ha messo in accellerazione i valori positivi su cui si può lavorare per centrare l'obiettivo salvezza. "Quando si lavora con entusiasmo è sempre meglio, e quando si vince c'è entusiasmo – ha dichiarato Mario Beretta – ed è sempre meglio per qualsiasi squadra lavorare avendo ottenuto un risultato positivo. La squadra ha sempre dato dimostrazione di gioco e di personalità affrontando le partite nello stesso modo sia in casa che fuori e contro qualsiasi avversario".
Se si chiede a Beretta di Riganò non si dimentica di sottolineare che: "Ha entusiasmo e voglia. Abbiamo questi giorni per valutarlo vedremo un po' se potrà essere in campo già sabato".
I bianconeri promettono bene e i tifosi sono sempre più felici. E per pensare anche a loro giovedì alle 18:30 nel negozio Sogno Siena ci sarà un incontro con il nuovo arrivo Richard Porta e Paolo De Ceglie.
fonte calciotoscano


Il Punto sul Siena: La classifica ora comincia a sorridere  A Palermo tre punti pesantissimi.

Tre punti pesanti almeno quanto inaspettati. Il Siena di Beretta torna da Palermo con una vittoria importantissima ai fini della classifica,resa ancor più necessaria dalle vittorie contemporanee di Livorno e Reggina. Fare punti per uscire dalla zona calda, anche in un campo difficile come il Barbera, era la speranza: farne tre, per giunta con una prestazione convincente, è l’ epilogo di un incredibile pomeriggio siciliano. ll gol di Amauri in apertura faceva presagire un match tranquillo per gli uomini di Guidolin, inconsapevoli forse del carattere e della personalità di questo Siena giovane e un po’ sfrontato, che sulla fascia destra di difesa presenta Rossettini e fa largo alla giovanissima promessa argentina Forestieri in avanti.
Non arrivano per caso, immediati, il pareggio di Locatelli e il vantaggio di Maccarone: perché il Palermo, in difesa, è una delle squadre più fragili del campionato, e perché gli uomini di Beretta, lì davanti, sanno come muoversi. Indicativo in questo senso il gol di Maccarone: splendido il cross da destra di Rossettini, e se anche i difensori palermitani dormono un po’, ci vuole il solito opportunismo di “BigMac” per sigillare il vantaggio. Il vero obiettivo, a quel punto, era reggere la forza d’urto dei palermitani (alla fine si conteranno 13 angoli per i rosanero), riversatisi in attacco dopo il secondo gol senese: Manninger, portiere che meriterebbe una chance con una grande squadra (dopo essere stato vice di Seaman all’Arsenal) è il valore aggiunto in termini di affidabilità, la difesa fa quel che può: certo, il rigore sbagliato da Miccoli, l’incredibile errore di Simplicio e la traversa in rovesciata di Amauri fanno tremare i bianconeri e pesano nella “storia” della partita, ma la squadra dimostra di non naufragare di fronte agli attacchi rosanero.
Quando, nel secondo tempo, lo stesso Miccoli pareggia usufruendo di un secondo penalty (entrambe le decisioni sono state assai contestate), ci si poteva aspettare un “serrate i ranghi” da parte di Beretta, che invece, come la sua squadra, stupisce per un atteggiamento audace e mai appagato:  e cosi, probabilmente non considerando soddisfacente un pareggio al Barbera, il Siena riagguanta un minuto dopo la vittoria con uno splendido gol del solito Simone Loria, difensore goleador che stavolta emula Vieri in Lazio-Mallorca di Coppa delle Coppe: splendido stacco di testa su cross da destra e palla sotto l’incrocio alla sinistra di Fontana. Che ci facesse un difensore come lui in area avversaria a dieci minuti dal termine, invece che a francobollare lo scatenato Amauri dall’altra parte del campo, non ci è dato sapere: ciò che sappiamo, invece, è che il Siena, in attesa di Riganò, si coccola i suoi giovani talenti (un ottimo Forestieri), ritrova giocatori un po’ incostanti (Locatelli) e conta sulle certezze di sempre (Manninger, Loria, Maccarone su tutti) per inseguire il suo piccolo, e oggi un po’ più realizzabile, sogno salvezza.
fonte goal


Il Siena delle meraviglie si prepara per la Sampdoria

Sabato si giocherà un altro difficile match, ma gli uomini di Beretta sembrano pronti più che mai. Con negli occhi e nel cuore la starordinaria prestazione di Palermo si sentono pronti a qualunque sfida. La Robur sta dimostrando si essere una squadra forte e compatta e Beretta ammette: "c'è ancor più voglia di lavorare, c'è più consapevolezza, c'è più convinzione".
SIENA Un rendimento invidiabile e nanche troppo prevedibile. Il Siena è stato investito da un ondata di successo. Se non bastava a convincere del buon gioco la prestazione contro l'Inter, è arrivata una vittoria a Palermo di quelle sudate e volute con tutte le forze fino all'ultimo. Che squadra questo Siena. Che sorpresa piacevole per i tifosi della città e per tutti quelli che amano il bel gioco. A vedere la partita di Palermo si rimaneva incanatati adlla grinta e dalla rabbia agonistica dei bianconeri. Una prestazione superba di tutta la squadra, una prova importante per Forestieri una conferma per Maccarone, Locatelli e Loria. Grande serenità per questi tre punti ma non si smette di lavorare per ottnere risultati. Oggi il Siena è nuovamente sceso in campo per produrre la migliore macchina da gioco da schierare contro la Sampdoria. Nel pomeriggio si sono allenati sul campo di Colle Val D'Elsa. Locatelli, Frick e De Ceglie hanno effettuato un allenamento differenziato, terapie e programma personalizzato per Bertotto, Grimi e De Lazzari.
Domani Beretta prenderà le misure alla squadra nel consueto test amichevole infrasettimanale verrà disputato a Colle Val D'Elsa alle 15:00. I bianconeri giocheranno contro il Castelnuovo Berardenga.
Nella Conferenza stampa odierna Beretta non poteva nascondere l'entusiasmo per i suoi risultati: " Il bilancio della mia gestione è positivo perché la squadra si è sempre espressa bene, ha grande voglia e grande determinazione e valori importanti. Abbiamo fatto punti in campi non facili, questo ci ha permesso di essere in una posizione che ci dà l'opportunità di giocarcela fino alla fine". La vittoria con il Palermo ha messo in accellerazione i valori positivi su cui si può lavorare per centrare l'obiettivo salvezza. "Quando si lavora con entusiasmo è sempre meglio, e quando si vince c'è entusiasmo – ha dichiarato Mario Beretta – ed è sempre meglio per qualsiasi squadra lavorare avendo ottenuto un risultato positivo. La squadra ha sempre dato dimostrazione di gioco e di personalità affrontando le partite nello stesso modo sia in casa che fuori e contro qualsiasi avversario".
Se si chiede a Beretta di Riganò non si dimentica di sottolineare che: "Ha entusiasmo e voglia. Abbiamo questi giorni per valutarlo vedremo un po' se potrà essere in campo già sabato".
I bianconeri promettono bene e i tifosi sono sempre più felici. E per pensare anche a loro giovedì alle 18:30 nel negozio Sogno Siena ci sarà un incontro con il nuovo arrivo Richard Porta e Paolo De Ceglie.

Siena: Corvia al Lecce
SIENA - L'A.C. Siena ha formalizzato il trasferimento alla Unione Sportiva Lecce del calciatore Daniele Corvia a titolo temporaneo con diritto di riscatto della compartecipazione.


CEDUTO VERON
22/01/2008 - 18.59

Come anticipato questa mattina, il Siena ha ceduto il centrocampista Veron al Paok di Salonicco (serie A). La formula è il prestito fino a giugno, ma con il diritto di riscatto per la società greca. Il giocatore era giunto a Siena dalla Reggina nell’affare Cozza-Lucarelli ma aveva collezionato solo una presenza a Cagliari in Coppa Italia.
Fonte: Fedelissimi

BERETTA: “SIAMO VIVI”
22/01/2008 - 18.47

"Siamo vivi. Successi come quelli di Palermo confermano che possiamo giocarcela fino alla fine". Mario Beretta conserva come un tesoro il colpaccio dei suoi bianconeri domenica al barbera, anche se, inevitabilmente, pensa già alla trasferta di sabato sul campo della Sampdoria. "E' un avversario molto difficile, una squadra che può lottare per le posizioni di alta classifica. Sarà una partita molto dura, l'affronteremo come sempre".
"Riganò? E' con noi da una decina di giorni, sta lavorando molto ed è in continua crescita. Forestieri? A Palermo ha fatto benissimo, come tutta la squadra. Ma i giovani come lui vanno gestiti con attenzione, evitando di bruciarli".
Fonte: sportal.com

VOCI DI CALCIOMERCATO
22/01/2008 - 11.00

Dopo gli arrivi di Arthur, Porta e Riganò e le partenze di Bucchi e Corvia, la settimana appena iniziata dovrebbe essere importante per la conclusione di altre trattative in corso. La più vicina ad essere conclusa dovrebbe essere l’arrivo del centrocampista Manuel Coppola dal Genoa in comproprietà, resta da definire a chi andrà il diritto di riscatto. Probabile anche l’arrivo di Marchini che si dovrebbe liberare dal Cagliari. Nel capitolo cessioni, oggi Veron dovrebbe accasarsi al Paok di Salonicco. Poi fino al 31 il DS Gerolin si dovrà impegnare per cedere quei giocatori fino a questo momento utilizzati poco o nulla.
Fonte: Fedelissimi


SI IL SIENA C’E!!!!!
20/01/2008 - 22.59

Si, il Siena c’è! Gli indomabili uomini di Beretta hanno fatto bottino pieno a Palermo. Contro tutti e tutto, compresi due rigori, abbiamo trionfato in Sicilia, interrompendo la crisi di punti non certo di gioco. Per continuare a correre per la salvezza servivano imprese e Maccarone e compagni ci hanno subito accontentato, riuscendo, seppure in formazione rimaneggiata, a portare a casa tre punti in una trasferta difficilissima come quella di Palermo. Le ultime giornate di campionato ci avevano riempito di tanti complimenti, da parte di tutti i mass media nazionali, ma il carniere, in questo terribile spezzone di calendario rischiava di rimanere desolatamente vuoto. Non è stato così, invece, e ora siamo in corsa alla grande, in attesa di quei rinforzi che serviranno, oltre che a ridare fiato a qualche titolare, a farci fare il meritato salto di qualità. A Palermo abbiamo visto in campo il Siena che volevamo, grintoso ma intelligente tatticamente, capace di reagire alla grande a situazioni difficili. Tutti i bianconeri scesi in campo hanno dato l’anima e anche qualcosa di più, non vogliamo fare nessun nome in particolare, se non quello del nostro giovane gioiellino. Stiamo parlando di Forestieri, premiato anche come migliore in campo tra gli undici del Siena. Il neo-maggiorenne bianconero ha giocato alla grande, e adesso si accorgeranno che di giovani buoni non ci sono solo i Pato. Forza ragazzi, continuate così, fin da domenica prossima a Genova, dove ci auguriamo che un buon numero di tifosi sia sugli spalti di Marassi a sostenere una squadra che lo merita davvero.(a.g.)
fonte fedelissimi


22-01-2008 18:56
Beretta: Questa è la strada da percorrere

“Quando si lavora con entusiasmo è sempre meglio, e quando si vince c’è entusiasmo, c’ è ancor più voglia di lavorare, c’è più consapevolezza, c’è più convinzione.” – ha dichiarato Mario Beretta – “E’ sempre meglio per qualsiasi squadra lavorare avendo ottenuto un risultato positivo.”
Quello che fa ben sperare è la crescita costante della squadra

La squadra sta facendo bene da diverse partite, un allenatore deve guardare non solo l’aspetto del risultato ma anche come si muove la squadra, come gioca e come cresce. Indipendentemente dai risultati e da alcune sconfitte la squadra ha sempre dato dimostrazione di gioco e di personalità affrontando le partite nello stesso modo sia in casa che fuori e contro qualsiasi avversario. Questa è la strada da percorrere, non è che vincendo vinto a Palermo è tutto risolto e ci siamo salvati, sappiamo che il percorso è estremamente difficile, però per arrivare al nostro obiettivo dovremo avere le caratteristiche che abbiamo dimostrato in campo finora.
Riganò come lo ha visto? Sarà pronto per sabato?

In questi giorni si è allenato, era stato fermo un po’ ed ha dovuto riprendere con cautela, però ieri ha fatto la partitella, ha entusiasmo e voglia. Abbiamo questi giorni per valutarlo vedremo un po’.
Ha sempre dichiarato di non voler fare tabelle, ma alla fine del girone d’andata quale è il suo bilancio?

L’importante è essere sempre lì a giocarsela fino alla fine. Il bilancio della mia gestione è positivo perché la squadra si è sempre espressa bene, ha grande voglia e grande determinazione e valori importanti. Abbiamo fatto punti in campi non facili, questo ci ha permesso di essere in una posizione che ci dà l’opportunità di giocarcela fino alla fine.

9-1-2007 fonte goal

Promossi&Bocciati del Siena 2007: Loria la conferma, Mandorlini la delusione  Anche Bucchi ha deluso le aspettative.

Loria:
Il 32enne difensore torinese si è confermato una delle colonne portanti dei bianconeri. Difensore dotato di grande fisicità, abilissimo nel gioco aereo, in area avversaria va praticamente marcato come un attaccante. Dotato di tempismo d’inserimento sia con Mandorlini che con Beretta si è confermato a livello di prestaioni e di affidabilità. Voto 8
Bucchi:
La delusione più grossa. Dove è finito quel bomber di razza inseguito da mezza serie A?. Sembra essersi perso, smarrito, non trova più la porta. Certo quando per un attaccante non arrivano i gol diventa tutto più difficile. Per Christian il 2007 è stato una anno disastroso. Prima scaricato dal Napoli, e poi venuto a Siena per rilanciarsi ha steccato clamorosamente. Ora è riserva di Frick. Voto 4
Vergassola:
Alla sesta stagione in bianconero il capitano si conferma su ottimi livelli. Giocatore di grandissimo temperamento e determinazione, si conferma a livello di rendimento eccellenti nel 2007, perno insostituibile del centrocampo bianconero e colonna portante del gruppo.  Alcuni infortuni ne hanno ostacolato la costanza ma non la caparbietà perché dopo ha sempre saputo tornare a livelli più che ottimi. Voto 8
Maccarone:
L’ex attaccante dell’Empoli ha certamente dimostrato di essere giocatore di sicuro valore anche se da uno con i suoi mezzi tecnici è lecito aspettarsi di più. Viaggia a corrente alternata concedendosi lunghe pause alternate a periodi prolifici. Può certamente dare di più al Siena e certamente non dispiacerebbe ai tifosi della Robur. Però il suo 2007 è stato su discreti standard, nel 2008 serve il salto di qualità ed i suoi gol. Voto 7
Grimi:
Arrivato dal Milan con tante belle speranze e tante belle parole ha dimostrato di essere acerbo per palcoscenici come la serie A. Il Siena puntava molto su di lui e Mandorlini gli ha dato tanta, forse troppa fiducia, mai ripagata sul campo. Beretta lo ha accantonato, fidandosi più di elementi affidabili anche se non giovanissimi come Bertotto. Ha ancora tanta strada da percorrere e tempo per crescere ne ha a sufficienza. Voto 4,5
Galloppa:
Un altro prodotto del vivaio giallorosso ha saputo trovare a Siena la sua dimensione ideale dimostrando di essere giocatore di qualità e mentendosi sempre su standard di rendimento eccellenti. Dotato di buona tecnica e di un sinistro potente e preciso, ha saputo ricavarsi un posto da titolare sia con Mandorlini che con Beretta. Un giocatore di grandissime prospettive e sul quale costruire un futuro in un grande club. Voto 8
De Ceglie:
Vivaio juventino, cresciuto insieme ai vari Giovinco e Marchisio, ha trovato con Beretta la sua dimensione ideale. Impiegato fuori ruolo da Mandorlini, è tornato a fare il fluidificante di fascia, ruolo dove esprime la sua velocità e la sua esplosività. Dotato anche lui di un sinistro violentissimo, sta facendo passi da gigante come maturità e personalità. Voto 7
Mandorlini:
I tanti, troppi esoneri della sua carriera di cui l’ultimo proprio nella città del palio, sono un macigno di cui l’ex libero dell’Inter scudettata di Trapattoni, difficilmente riuscirà a liberarsi. Schemi troppo spregiudicati, calcio troppo elaborato, teorie anacronistiche fanno di lui uno degli allenatori più bruciati del calcio italiano. Un fallimento dietro l’altro, un esonero dietro l’altro. Una carriera infelice. A Siena però è stato forse criticato troppo presto e non gli è stato dato tutto il tempo necessario per lavorare. Forse. Ma anche lui ci ha messo del suo. Tanto. Troppo del suo. Voto 4
Portanova:
Vale quasi lo stesso discorso fatto per Loria, con il quale costituisce la coppia centrale del Siena. Abilissimo nel gioco aereo, ha dimostrato grossi passi avanti anche dal lato comportamentale. Si è confermato su standard ottimi anche in questo scorcio iniziale di stagione. Voto 7,5

Siena, Mantzios per l'attacco
08.01.2008 10.00 di Marco Conterio Contatta Marco Conterio
Evangelos Mantzios (24) nel mirino del Siena. I bianconeri sono intenzionati a potenziare il proprio parco attaccanti e sembrano aver individuato nel centravanti del Panathinaikos l'uomo giusto. Sulle tracce del giocatore, anche Atalanta, Lazio ed Empoli, il cui costo del cartellino si aggira sui 2 Milioni di Euro.
fonte tuttomercatoweb

08-01-2008 19:30 fonte acsiena

Beretta: Dobbiamo continuare a giocare con determinazione
“Durante il ritiro in Liguria effettivamente non abbiamo trovato il tempo che speravamo di trovare e che abbiamo trovato l’anno scorso, avevamo deciso di andare là per quello ma quest’anno non è andata bene, però sotto quell’aspetto non ci si può far niente.” – ha dichiarato Mario Beretta – “Adesso siamo tornati a Colle Val D’Elsa e speriamo di fare una buona settimana. Comunque indipendentemente dalle condizioni meteorologiche la squadra ha lavorato bene, avevamo degli obiettivi da raggiungere e credo che siano stati raggiunti. Era importante stare insieme, era importante l’aspetto atletico, era importante riprendere confidenza con un certo modo di lavorare.”
Presentati stamani i due nuovi acquisti, quale è il suo giudizio?

Di Arthur posso dare un giudizio migliore perché quando sono arrivato si stava già allenando qui e quindi l’ho visto, è un portiere con qual importanti, andrà ovviamente giudicato in partite ufficiali perché un conto è allenarsi e un conto è giocare però ha indubbiamente delle qualità. Porta lo abbiamo visto due giorni e quindi non è ancora possibile dare giudizi, però è una seconda punta che attacca la profondità con buona corsa e sicuramente se è stato preso è perché comunque si ritiene che possa fare al caso nostro.
Il campionato riprende con l’Inter, inutile dire che ci vorrebbero miracoli

Noi dobbiamo fare il massimo e sono convinto che lo faremo perchè la squadra anche nell’ultima partita, pur sconfitta, è uscita a testa alta, ha fatto molto bene. Chiaro che contro l’Inter dovrà fare una partita non dico perfetta ma quasi, e sperare che loro non siano al meglio. L’importante è che la squadra giochi con grande determinazione e grande coraggio come ha sempre fatto ultimamente perché questo è l’unico modo per fare punti.

04-01-2008 12:51
Formalizzato l'acquisto di Porta. Tesserato Gusmao
E' stato formalizzato in data odierna l'accordo con il Club Atletico River Plate per l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Richard Anibal Candelaresi Porta, attaccante, nato a Farfield (Australia) il 1 agosto 1983, che ha sottoscritto con l’A.C. Siena un contratto quinquennale.
Porta raggiungerà la squadra nel ritiro di Finale Ligure nella giornata di oggi.
E’ stato altresì tesserato, sempre in data odierna, Arthur Guilherme Moraes Gusmao , portiere, nato a Leme (Brasile) il 25 gennaio 1981.
Il rapporto con il calciatore sarà biennale.
I due calciatori saranno presentati ufficialmente alla stampa martedì 8 gennaio p.v. alle ore 11 presso la sala stampa dello stadio “Artemio Franchi-Montepaschi Arena” di Siena.
fonte acsiena

TUTTOSPORT: SIENA, IDEA PAPA WAIGO
04/01/2008 - 10.30
Accolto in estate con grande entusiasmo, è finito sempre più ai margini della squadra, ed ora il futuro di N'Diaye Papa Waigo sembra sempre più lontano da Genova. Il club rossoblu ha provato ad offrirlo all'Atalanta come chiave per arrivare a Langella, il quale però non pare volersi muovere da Bergamo. I Grifoni hanno quindi bussato alla porta del Siena, dove interessa Corvia, ottenendo una risposta positiva. I bianconeri toscani però vogliono prima capire bene quali siano le caratteristiche del giovane uruguayano Porta, atteso oggi in Italia, e soprattutto quante possibilità vi siano ancora di arrivare a Christian Riganò, considerato da Beretta il rinforzo ideale per l'attacco senese.
Fonte: tuttosport

Visite mediche per Porta
4 gennaio 2008 - Visite mattutine a Siena per Richard Porta, l'attaccante uruguaiano di 24 anni che la società bianconera ha prelevato dal River Plate Montevideo per tre milioni di euro (contratto quinquennale). Dopo le visite Porta ha raggiunto il ritiro di Loano (Savona), dove il Siena rimarrà fino al 6 gennaio. Questa mattina lavoro sul campo di Finale Ligure, prevista una seduta mattutina anche domani. Il Siena ha anche annunciato di aver tesserato il portiere brasiliano Artur Gusmao, aggregato alla prima squadra ormai da diversi mesi. (a.l.)
fonte gazzetta

Siena, ingaggiato il bomber d'Uruguay Richard Porta
Ven 04 Gen, 04:25 PM
Due nuovi acquisti per il Siena: la formazione toscana ha infatti ufficializzato gli ingaggi dei giocatori Richard Porta e Gusmao.
Richard Anibal Candelaresi Porta, 24 anni, attaccante australiano di nascita e cresciuto in Uruguay, proviene dagli uruguaiani del River Plate di Montevideo e ha sottoscritto un contratto quinquennale. Porta, dopo qualche apparizione nelle selezioni giovanili dell''Uruguay, ha recentemente deciso di rispondere alle convocazioni della nazionale australiana e ha vinto la classifica cannonieri del campionato uruguaiano 2007.
Preso anche il portiere brasiliano Arthur Guilherme Moraes Gusmao, 26 anni, svincolato. Gusmao ha sottoscritto un contratto biennale.
fonte yahoo

Il Siena ingaggia Porta e Gusmao
Ven 04 Gen, 03:40 PM
(ANSA) - SIENA, 4 GEN - Il Siena ha formalizzato l'accordo con il River Plate per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante Richard Anibal Candelaresi Porta. Il giocatore, nato a Farfield (Australia) il primo agosto 1983, ha sottoscritto un contratto di 5 anni. Il Siena ha inoltre annunciato l'ingaggio del portiere Arthur Guilherme Moraes Gusmao, nato a Leme (Brasile) il 25/01/1981. Il giocatore, che essendo rimasto disoccupato gia' da mesi si allenava con il club toscano, ha sottoscritto un contratto biennale.

Primi due acquisti (non certo dei big) per il Siena  
Un attaccante australiano e un portiere brasiliano senza contratto, arrivano alla corte di Beretta.
Dal prossimo turno di campionato, Mario Beretta potrà contare su due nuovi giocatori per il suo Siena: la società bianconera ha infatto tesserato oggi i primi acquisti del 2008.
Non sono nomi di grido, tuttavia. Si tratta dell'attaccante australiano Porta, 24enne ex River Plate cui è stato fatto firmare un contratto di cinque anni, e il portiere brasiliano Gusmao che era sotto contratto e già si allenava cin il club toscano.
fonte goal

Porta e Gusmao i primi acquisti del Siena 2008
Il calciomercato di gennaio porta i primi frutti alla Robur: confermato l'acquisto dell'atteso attaccante Porta, mentre tra i pali arriva Gusmao.
L'attaccante raggiungerà la squadra direttamente in Liguria a Finale Ligure, mentre il portiere brasiliano ha firmato per due anni.
SIENA - E' stato formalizzato in data odierna l'accordo con il Club Atletico River Plate per l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Richard Anibal Candelaresi Porta, attaccante, nato a Farfield (Australia) il 1 agosto 1983, che ha sottoscritto con l’A.C. Siena un contratto quinquennale.
Porta raggiungerà la squadra nel ritiro di Finale Ligure nella giornata di oggi.
E’ stato altresì tesserato, sempre in data odierna, Arthur Guilherme Moraes Gusmao, portiere, nato a Leme (Brasile) il 25 gennaio 1981. Il rapporto con il calciatore sarà biennale. I due calciatori saranno presentati ufficialmente alla stampa martedì 8 gennaio p.v. alle ore 11 presso la sala stampa dello stadio “Artemio Franchi-Montepaschi Arena” di Siena.
Scritto da Andrea Trapani fonte calciotoscano


Torna ai contenuti | Torna al menu