Notizie del 31/07/2007 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie del 31/07/2007

Notizie > 2007 > Luglio

SIENA – LJUBOJA: AFFARE FATTO
31/07/2007 - 10.17
Ora c'è l'ok dello Stoccarda: con un fax il club tedesco ha accettato l'offerta del Siena per l'attaccante Daniel Ljuboja, serbo con passaporto francese. Zanzi è riuscito anche a risparmiare qualcosa, chiudendo l'operazione per 1,6 milioni. La società toscana aveva incontrato la scorsa settimana il giocatore a Siena. E Ljuboja, pur avendo un contratto fino al 2009 con lo Stoccarda per 1,2 milioni, al netto, a stagione, ha accettato un biennale che prevede, però, una riduzione di quasi il 50%. Anche ieri Stoccarda e Ljuboja hanno discusso sui dettagli per la risoluzione: la punta potrebbe arrivare in Italia tra stasera e domani mattina.
Fonte: La Gazzetta

SASSI CONTRO LA SEDE: CONTINUANO LE INDAGINI
31/07/2007 - 10.29
Continuano le indagini per individuare i responsabili del lancio di sassi contro le finestre della sede del Siena avvenuto la notte tra venerdì e sabato. La Digos ieri mattina in sopralluogo ha trovato i sassi lanciati e li ha sequestrati, adesso ci cercheranno le impronte ed altre tracce su di essi. Anche l’esame attento del filmato delle telecamere a circuito chiuso che ha ripreso i lanciatori potrebbero aiutare ad individuare gli imbecilli.
Fonte: Fedelissimi

STASERA ALLE 19 SI CONOSCERANNO I CALENDARI
31/07/2007 - 10.35
Attesa tra i tifosi per conoscere il calendario 07-08. La notizia più attesa è sapere la data dei due derby con la Fiorentina e la partita di esordio. L’evento potrà essere seguito in diretta su Italia 1 a partire dalle ore 19
Fonte: Fedelissimi

Cambio nome, il Siena non forza
Una tattica d'attesa, ma mister Mandorlini stavolta non c'entra, è il management dell'A.c. Siena, dopo il diniego "non vincolante" della Lega calcio ad autorizzare il club toscano a rinominarsi (da A.c. Siena in Siena Montepaschi), a non forzare i tempi. La Lega calcio ha solo comunicato il divieto a procedere in tal senso, ma non sono stati spiegati ai media le motivazioni. "La Lega non ha voluto modificare il contenuto della norma 17 del regolamento Noif/FIGC", spiega Roberto Zanzi, direttore generale bianconero. "E' una norma che prevede modifiche nel nome, solo se la nuova titolazione non persegue fini promo-pubblicitari.... Probabilmente non si è capita la ratio che ci spingeva a questa operazione. Ovvero il forte legame tra il nostro club e l'impresa leader del territorio senese: il Monte dei Paschi di Siena. I fini promozionali erano ampiamente perseguiti attraverso la sponsorship di maglia e l'eventuale nominazione dell'Artemio Franchi, ma qui ci vorrà la dleibera in autunno della giunta comunale senese". "Per adesso non insisteremo su questa posizione. Aspettiamo che i tempi siano più maturi.... Chiediamo, però, un tavolo di confronto con la Federcalcio per spiegare le nostre posizioni".

Siena ok, parola di Mandorlini: "La squadra e' al top"
Lun 30 Lug, 7:46 PM
Si e'' conclusa la prima fase di preparazione del
Siena. Il tecnico Mandorlini e'' piu'' che soddisfatto di quanto visto fino a questo momento, l''ultima amichevole si e'' conclusa con uno 0-0 con l''Atromitos. Il gruppo toscano e'' ora in pausa sino a mercoledi'' sera, quando si ritrovera'' a Norcia per l''inizio della seconda parte.
"Domenica ci e'' mancato soltanto il gol - ha spiegato Mandorlini in riferimento all''ultimo test amichevole -, ma sono molto contento. Abbiamo creato tante occasioni e alla lunga creando cosi'' tanto arriveranno anche i gol. E'' stato un test importante, il piu'' difficile di quelli che abbiamo fatto finora. Sono soddisfatto di questa prima parte di preparazione che si e'' conclusa con questo buon test. Avevo chiesto impegno per questa partita, i ragazzi sono stati bravi e non si sono lasciati condizionare dalla voglia di staccare dopo quasi venti giorni di ritiro e hanno preso sul serio l''impegno".
Il Collegio Arbitrale respinge l''istanza del
Siena
Intanto il Collegio Arbitrale presieduto dal Prof. Pier Luigi Ronzani, composto da Maurizio Benincasa, Guido Cecinelli, Marcello Foschini e Guglielmo Izzo, ha depostitato il lodo arbitrale sul procedimento promosso dal
Siena contro la Figc. Nel dispositivo il Collegio Arbitrale rigetta l''istanza di arbitrato formulata dal club bianconero. Il ricorso era stato promosso dal Siena in merito al punto di penalizzazione ricevuto dalla societa'' toscana per non aver depositato presso la Covisoc entro il termine stabilito la dichiarazione attestante l''avvenuto pagamento delle ritenute Irpef, dei contributi Enpals e del Fondo fine carriera.

Zanzi: La nostra stagione tra la 5^ e la 13^
ROBERTO ZANZI
Inizio improbo e difficile come il finale di campionato. Credo che la nostra stagione si giocherà tra la 5^ e la 13^ giornata dove avremo la possibilità di dimostrare che siamo competitivi per questa serie A.
fonte acsiena

Mandorlini: Inizio e finale molto impegnativo
Inizio difficile con la Sampdoria che è più avanti di noi come preparazione e poi subito Roma e Milan. Risalta un po’ questo inizio ed anche il finale con squadre molto impegnative: Napoli, Juventus, Inter e Palermo. Ovviamente è difficile anche periodo che comprende il finale dell’andata e l’inizio del ritorno. E’ vero che prima o poi si devono incontrare tutte le squadre ma la combinazione iniziale è molto impegnativa. Noi ce la metteremo tutta nonostante questo inizio proibitivo sulla carta e vedremo un po’ cosa dice il campo.
fonte acsiena

Fabrizi:Affrontare le grandi può essere un vantaggio
Un inizio e un finale di campionato apparentemente in salita, ma forse incontrare alcune delle grandi squadre all’inizio e alla fine può presentare dei vantaggi nel senso che la loro preparazione non è ancora al massimo oppure che hanno già raggiunto i loro obiettivi.
www.acsiena.it

Esordio casalingo con la Sampdoria
Sarà in casa contro La Sampdoria l’esordio dei bianconeri nel campionato 2007/2008. Una settimana in trasferta il Siena affronterà la Roma. Alla terza giornata Milan in casa e poi Torino in trasferta. Turno infrasettimanale in casa contro l’Atalanta il 26 settembre. Il primo derby è in casa con l’Empoli all’altezza della 7^ giornata, dopo una settimana è in calendario quello con la Fiorentina e sarà in trasferta. Il derby con il Livorno è alla 12^ giornata e sarà disputato in casa. Nelle ultime quattro giornate del campionato i bianconeri saranno impegnati in trasferta con il Napoli, in casa con la Juventus, a Milano con l’Inter e giocheranno l’ultima partita al Franchi contro il Palermo.
La serie A scatterà il 26 agosto con due anticipi il 25 e il posticipo serale. Quattro i turni infrasettimanali che saranno giocati sempre di mercoledì: 26 settembre 2007, 31 ottobre 2007, 27 febbraio 2008, 19 marzo 2008. Quattro anche le soste: 9 settembre 2007, 14 ottobre 2007, 18 novembre 2007, 30 dicembre 2007 e 6 gennaio 2008. Il campionato si concluderà il 18 maggio 2008.
fonte acsiena

UFFICIALE: il Siena prende Ljuboja
31.07.2007 21.00 di
Ilario Imparato
Se ne parlava da giorni e ora finalmente è ufficiale: Daniel Ljuboja è un giocatore del Siena. Ieri con un fax diretto alla sede della società toscana, lo Stoccarda, che deteneva il cartellino dell'attaccante, ha detto sì all'offerta (1,6 milioni di euro) di Zanzi. Il serbo, che però ha passaporto francese, era già stato a Siena la scorsa settimana per trattare l'ingaggio. Ingaggio che si decurterà pur di giocare nel campionato italiano: Ljuboja era legato al club tedesco fino al 2009 per un netto di 1,2 milioni di euro a stagione, a Siena guadagnerà quasi la metà per due anni. L'attaccante potrebbe arrivare in Italia già stasera o domani.
fonte tuttomercatoweb










Torna ai contenuti | Torna al menu