Siena - Lecce 1-1 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Siena - Lecce 1-1

Stagioni > 2004-2005 > Andata

Il tabellino del match
SIENA-LECCE 1-1 (1-0)
MARCATORI: pt 29' Pecchia; st 26' Cassetti.
SIENA (4-4-1-1): Fortin, Argilli, Colonnese (33' st Ardito), Portanova, Nicola, Chiumiento, Di Donato, Vergassola, Camorani (34' st Graffiedi), Pecchia. (40' st Flo sv), Chiesa 7.5. (13 Zancopè, 26 Serafini, 76 Carparelli, 11 Menegazzo). All.: Simoni.
LECCE (4-3-3): Sicignano, Cassetti, Paci, Stovini, Rullo, Giacomazzi, Ledesma, Eremenko (14' st Babù), Bojinov, Bjelanovic (14' st Pinardi), Vucinic (14' st Dalla Bona). (27 Anania, 2 Diamoutene, 19 Silvestri, 81 Abruzzese). All. Zeman.
ARBITRO: Pieri di Genova.
NOTE: ammoniti: Vergassola, Rullo, Portanova per gioco falloso. Angoli: 11-1 per il Siena. Recupero: 0' e 3'. Spettatori: 8000 circa.


televideo rai
PER I BIANCONERI SOLO UN PUNTO
Sfortunata gara interna per il Siena, bloccato sul pari dal Lecce (1-1). I bianconeri premono subito sull'acceleratore, schiacciando i salentini nella loro metà campo. Tutta la prima frazione di gioco è un assolo dei senesi, che trovano il vantaggio grazie ad un colpo di testa di Pecchia (28'). I toscani, nella ripresa, sembrano po-
ter controllare senza problemi il risultato. Solo una conclusione dalla lunga distanza di Cassetti, al 70', riporta la parità. Nel finale le due compagini tirano i remi in barca, accontentandosi del putno guadagnato.
televideo mediaset
SIMONI: "UNA BUONA GARA"
"Abbiamo creato molto e rischiato poco" Luigi Simoni non è certo soddisfatto dal pareggio interno contro il Lecce: "Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo giocato bene creando molto e rischiando poco. E' normale non essere contenti del risultato, abbiamo subito il gol praticamente sull'unico tiro in porta. Però abbiamo aputo creare molte occa sioni dopo aver giocato un calcio piacevole". Domenica c'è il Milan: "Li affronteremo cercando di ottenere il massimo e giocare come stiamo facendo".
www.acsiena.it
10-11-2004 23:34
dalla sala stampa
Simoni
Sono fortemente amareggiato. Il risultato è assolutamente ingiusto. Abbiamo disputato una bella gara, forse la migliore del campionato. Non abbiamo mai rischiato nonostante che i loro attaccanti siano fortissimi e la nostra difesa fosse questa sera un po’ improvvisata. Abbiamo pressato bene con i centrocampisti e creato molte occasioni da gol, senza purtroppo riuscire a finalizzare per chiudere il risultato. Da diverse settimane giochiamo bene e mettiamo in difficoltà tutti gli avversari ma finora non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato.
Zeman
E’ positivo il punto conquistato ma la nostra prova non mi ha soddisfatto. Ho sbagliato ad impostare la squadra rinunciando al pressing offensivo e preferendo una tattica di contenimento. Venivamo da due sconfitte e da un buon numero di gol subiti ed avevo pensato di coprirmi maggiormente affidandomi poi ai tre attaccanti per colpire il Siena. In questo modo invece abbiamo fatto fare una bella figura ai nostri avversari soprattutto nel primo tempo quando li lasciavamo giocare, con un atteggiamento che la mia squadra non è abituata ad assumere. Quando ho variato l’assetto le cose sono un po’ cambiate ed abbiamo raggiunto il pareggio. D’altra parte il Siena non ha però avuto nitide occasioni da gol anche se ha mantenuto l’iniziativa maggiormente.
De Luca
Siano una bella squadra e giochiamo un buon calcio. Oggi abbiamo sprecato troppe occasioni ma nulla è compromesso. Cresciamo di partita in partita, la classifica è ancora corta ed a gennaio cercheremo anche di rinforzarci.
Nicola
La miglior partita giocata dal Siena, sia per determinazione che per qualità di gioco. Avevamo preparato bene questo incontro nei minimi dettegli e ci dispiace molto aver raccolto questo pareggio perché ci meritavamo sicuramente di più. Questi per noi sono due punti persi abbiamo fatto una grande partita ed il pareggio è solo frutto di molta sfortuna. Il Lecce non ha fatto niente o quasi per tutta la partita. Il Siena a differenza delle altre occasioni non ha neppure regalato i soliti venti minuti e questo perché abbiamo maggiore consapevolezza di noi stessi e la conoscenza gli uni degli altri sta aumentando. La partita l’abbiamo fatto noi per tutta la gara surclassando il Lecce ma purtroppo non abbiamo concretizzato e sfruttato al meglio tutta la mole di gioco che abbiamo creato.
Portanova
Abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi, concedendo nulla ad attaccanti che hanno segnato contro ogni avversario. Abbiamo anche costruito molto ma la fortuna non ci è amica. Continuando ad esprimerci così però ci toglieremo sicuramente le giuste soddisfazioni.
Cassetti
E’ il mio terzo gol ed è molto simile a quello che ho realizzato con il Cagliari. La nostra prestazione non è stata delle migliori, abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle precedenti partite ma oggi era importante far punti dopo due sconfitte consecutive. Nel primo tempo il Siena era molto aggressivo e ripartiva bene mettendoci in difficoltà. Nella ripresa ci siamo sistemati meglio in campo e le cose sono un po’ cambiate.
www.yahoo.it
Serie A: Siena-Lecce 1-1
Mer 10 Nov, 11:16 PM
Il Siena ed il Lecce si dividono la posta in palio all’”Artemio Franchi” (1-1). Avvio di partita contratto per le due formazioni che si studiano a centrocampo. Il primo a superare la metà campo è Eremenko che ci prova dal limite ma Fortin para, senza problemi, in due tempi. La risposta dei bianconeri non si fa attendere: Chiesa serve Pecchia che di esterno destro impegna Sicignano (7’). La premiata coppia toscana si ripete al 20’; l’estremo difensore senese si conferma. Poi. dopo un duetto tra Chiesa e Vergassola, la sfera arriva a Camorani, il quale, però, tutto solo davanti al portiere spara alto. Il gol arriva poco dopo: è ancora Chiesa a servire Pecchia, che di testa realizza. Salentini in confusione dopo il gol.
Nel secondo tempo sono ancora i toscani a spingere in avanti: un tiro deviato di Pecchia sfiora di poco il palo. I giallorossi rispondono agli attacchi di Chiesa (fermato per un dubbio fuorigioco) con Bojinov, che si va vedere dalle parti di Fortin in più occasioni. Al 15’ Zeman cambia totalmente l’attacco: dentro Pinardi e Babù; fuori Vucinic e Bjelanovic. Il gol, però, arriva grazie a Cassetti che, nel momento di maggior pressione dei toscani, dribbla Vergassola e batte Fortin con un gran destro da fuori area. Entrambe le formazioni continuano a tentarci, ma i tre fischi finali arrivano a chiudere a chiudere la partita. Con questo pareggio il Lecce lascia la terza posizione ma resta nelle zone nobili della graduatoria. Il Siena, invece, perde una buona occasione per risalire la china.

Siena: Simoni "Subito un gol sull`unico tiro del Lecce"
Luigi Simoni non è certo soddisfatto dal pareggio interno contro il Lecce: "Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo giocato bene creando molto e rischiando poco. E` normale non essere contenti del risultato, abbiamo subito il gol praticamente sull`unico tiro in porta" .
Domenica i bianconeri sono attesi dalla prova contro il Milan e il tecnico commenta: "Anche oggi abbiamo saputo creare molte occasioni dopo aver giocato un calcio piacevole: affronteremo i rossoneri cercando di ottenere il massimo e giocare come stiamo facendo" .

Serie A: le pagelle di Siena-Lecce
Mer 10 Nov, 11:55 PM
Le pagelle di Siena-Lecce, terminata 1-1.
SIENA
Fortin 5.5 - Positivo fino alla rete avversaria. In quell`occasione Cassetti lo sorprende. La conclusione dell`esterno gli rimbalza davanti e lo supera.
Colonnese 6 - Bojinov è un cliente difficile ma lui lo controlla bene. Il talento bulgaro non brilla. Esce per un infortunio alla spalla.
Nicola 6 - Prende le misure su Vucinic e, alla lunga, lo disinnesca. Positivo.
Portanova 6 - Lotta con Bjelanovic. L`ariete croato non è mai pericoloso; il merito è soprattutto di questo arcigno difensore.
Argilli 6 - Tiene bene la posizione. Prova a volte a proporsi in avanti. Uomo d`equilibrio.
Camorani 6 - Non approfitta degli ampi spazi che gli avversari gli lasciano. Si rende in ogni modo pericoloso in più di una occasione.
Di Donato 5.5 - Soffre il dinamismo di Giacomazzi e Ledesma. Bene come interditore ma assolutamente da rivedere in costruzione del gioco.
Pecchia 7 - Ha il merito di sbloccare il risultato. Sempre pimpante e preciso, è l`anima della squadra.
Vergassola 6 - Duetta con Chiesa. Si appropria della fascia mettendo in difficoltà Giacomazzi. Non riesce però a contenere Cassetti.
Chiesa 6.5 - Suo il cross per Pecchia in occasione del gol. Corre ed inventa come se i suoi 34 anni non pesassero.
Chiumiento 6 - Ha i numeri per diventare un grande. Deve solo essere più continuo.
Ardito s.v. - Entra per Colonnese nel finale. Ingiudicabile.
Flo s.v. - Solo uno spezzone per lui. Ingiudicabile.
Graffiedi s.v. - Solo pochi minuti di gara. Ingiudicabile.
All.Simoni 6 - Il suo Siena imbriglia gli avversari. Imposta bene la gara ma si deve arrendere alla prodezza di Cassetti.
LECCE
Sicignano 6.5 - Incolpevole sul gol. Nonostante Zeman gioca senza difesa lui se la cava.
Paci 5.5 - Chiesa gli sfugge da tutte le parti. E` ancora giovane ha tutto il tempo per migliorare.
Rullo 5.5 - Soffre le avanzate avversarie. Non riesce mai a dare sicurezza al reparto e non si propone quasi mai.
Stovini 6 - Soffre la velocità degli avanti bianconeri, ma se la cava con l`esperienza. Non è colpa sua se a Lecce non ci sono difensori.
Cassetti 6.5 - Riscatta una prova opaca con una belle rete. Corre molto anche se a volte senza costrutto.
Eremenko Jr 5.5 - Preferito in extremis a Dalla Bona. Non fa nulla per giustificare la scelta del mister. Di lui si ricorda solo una conclusione pericolosa.
Giacomazzi 5.5 - Sicuramente un altro giocatore rispetto alle prime gare di campionato. Sembra spento, forse ha bisogno di un pò di riposo.
Ledesma 6 - Regge da solo tutto il centrocampo salentino. Prova a dare ordine e geometrie. Non sempre ci riesce.
Bjelanovic 5.5 - L`ariete giallorosso tocca pochi palloni. Colpa sua e dei compangi che lo cercano raramente.
Bojinov 6 - Vivace ma in ombra rispetto ad altre prestazioni. Se riuscirà ad essere più continuo potrà essere devastante.
Vucinic 5.5 - Segna solo quando subentra a gara in corso. Forse sarebbe meglio utilizzarlo per dare una svolta alla gara.
Babù 5.5 - Cerca di farsi vedere da Fortin ma la difesa chiude bene. Sembra stanco dopo la gara di domenica.
Dalla Bona 5.5 - Rileva Eremenko ed il centrocampo giallorosso soffre meno. Più ordinato anche se meno fantasioso rispetto al finlandese.
Pinardi 6 - Entra per rivoluzionare l`attacco. Non si ricordano lampi di genio, ma almeno da un pò di quantità.
All.Zeman 5.5 - Il suo Lecce è meno pimpante del solito. E` probabilmente solo un caso. Eravamo abitutati a ben altri spettacoli.
ARBITRO
Pieri 6 - Gestisce bene una gara sostanzialmente corretta. Dialoga con i giocatori dimostrando intelligenza ed umiltà.

www.gazzetta.it
Il Siena domina il match, ma il gol di Pecchia non basta. Giallorossi salvi con rete di Cassetti al 29' della ripresa.
SIENA, 10 novembre 2004 - I presupposti per una trasferta incubo per il Lecce c'erano tutti. Giocare allo stadio Franchi contro una squadra in maglia bianconera. Considerando che le due sconfitte consecutive erano maturate al Franchi di Firenze e in casa contro l'Udinese, il punto strappato a Siena può far tirare un sospiro di sollievo ai giallorossi. Un pareggio fortunato però, visto che gli uomini di Simoni hanno dominato la partita, segnando con Pecchia e colpendo il palo con Chiesa, ma hanno subito il pareggio sull'unico vero pericolo creato dai leccesi, peraltro con invenzione del difensore Cassetti. Così alla fine il miglior attacco del campionato (Lecce) e quello peggiore (Siena) chiudono con una rete a testa: risultato salomonico? Bisognerebbe chiedere agli amareggiati bianconeri.
Il primo tempo vede una sola squadra in campo: il Siena. Gli uomini di Simoni sono più concentrati, sereni e propositivi rispetto ai salentini. I bianconeri giocano su ritmi frenetici, in teoria quelli più adatti a Bojinov e soci, e fanno la partita. Il Siena spinge bene sulle fasce e crea i pericoli più grandi con la coppia Chiesa-Pecchia. All'8 e al 21' Sicignano trema per le folate offensive sulla sinistra dei due, ma al 29' deve soccombere di fronte al colpo di testa di Fabio Pecchia su grande invito di Chiesa: nessun difensore giallorosso marca l'"avvocato" e l'1-0 è realtà. In teoria qualche minuto prima, al 22', il Siena poteva passare in vantaggio, ma Camorani si mangiava l'impossibile e il Lecce veniva graziato. Lo svantaggio non scuote gli uomini di Zeman, probabilmente congelati dal freddo senese, che subiscono ancora il gioco dei padroni di casa.
Il secondo tempo è ancora a senso unico. Il Siena parte a mille per chiudere subito il match e nel giro di tre minuti ha le occasioni per farlo. Prima il tiro di Pecchia viene deviato di un nulla in angolo, poi la conclusione del solito incredibile Chiesa timbra il palo sinistro. Al 15' Zeman manda in campo i tre, Dalla Bona, Pinardi e Babù, che aveva escluso all'inizio e la musica giallorossa cambia: più coraggio, fiducia e tranquillità. Il tempo di trattenere il fiato sul bel tiro di Chiesa al 24' e il Lecce clamorosamente pareggia. Al 25' Cassetti fa il fenomeno con dribbling su Vergassola e tiro potente e rasoterra sul palo destro che vale l'1-1. Il Siena subisce il colpo immeritato, ma fino alla fine attacca per conquistare quella vittoria casalinga che manca dal 19 settembre. Il Lecce respira dopo due sconfitte consecutive e si prepara domenica ad affrontare la Juve.


Torna ai contenuti | Torna al menu