Statistiche 2006-2007 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Statistiche 2006-2007

Stagioni > 2006-2007 > Statistiche

Statistiche: prima e ultima rete stagionale
Il Siena è andato in gol sia nella prima giornata che nell’ultima. La prima rete bianconera del campionato 2006/2007 porta la firma di Ezio Brevi che al 28’ del secondo tempo di Chievo-Siena ristabilì la parità dopo la rete di Pellissier. La partita terminò 2-1 per la Robur e il gol vittoria è stato attribuito ufficialmente ad un’autorete di Zanchetta su tiro di Chiesa.
L’ultima rete del campionato appena concluso è stata segnata, in Siena-Lazio (2-1), dall’ex di turno Paolo Negro. Una rete importantissima che ha siglato la vittoria della Robur e la conseguente permanenza in serie A. Il gol del momentaneo 1-0 era stato siglato da Maccarone su rigore e, sempre su rigore, Rocchi aveva riportato la gara in parità.

Statistiche: rigori e cartellini
In totale sono 5 i rigori assegnati alla Robur di cui 1 in casa e 4 in trasferta, 2 quelli realizzati (Vergassola in Atalanta-Siena e Maccarone in Siena-Lazio). Dal dischetto hanno invece fallito Frick (Inter-Siena), Cozza (Reggina-Siena) e Corvia (Atalanta-Siena). Sono 5 anche quelli assegnati contro (4 in casa e 1 in trasferta), tutti realizzati. I cartellini rossi subiti dai bianconeri sono complessivamente 11: 2 a testa per Corvia e Portanova, gli altri espulsi sono stati: Alberto, Bertotto, Brevi, Candela, Codrea, Konko e Locatelli.101 le ammonizioni totali con Codrea che ha rimediato 11 cartellini gialli.

Statistiche: le reti
Nel corso della stagione il Siena ha realizzato 35 reti, di cui 16 nel girone d’andata (10 in casa e 6 fuori) e 19 nel ritorno (13 in casa e 6 in trasferta). I gol subiti sono stati 45; 20 nell’andata (11 tra le mura amiche e 9 in trasferta), e 25 nel girone di ritorno (13 in casa e 12 in trasferta). I minuti più prolifici sono stati quelli finali: tra il minuto 80’ e il 90’,infatti, il Siena è andato in gol in 10 occasioni, ben 4 invece sono le realizzazioni avvenute oltre il 90’ durante il recupero (all’andata contro Chievo, Messina e Parma; nel ritorno contro l’Empoli) decisamente meno prolifico per i bianconeri è l’inizio dei secondi tempi durante il quale sono state realizzate solo 2 reti (in casa contro Catania e Chievo). Il maggior numero di reti sono state subite nei minuti precedenti all’intervallo tra il 35’ e il 45’ (11 gol); 5, invece, quelle nel recupero finale (contro Roma e Catania durante il girone d’andata; contro Milan, Messina e Atalanta nel ritorno).

Le statistiche 2006-2007
Il Siena ha chiuso la sua quarta stagione in serie A con 40 punti in classifica frutto di 9 vittorie, 14 pareggi e 15 sconfitte. Sono 41 i punti effettivi conquistati senza la penalizzazione. In casa la Robur ha raccolto 23 punti (5 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte), 18 quelli raccolti in trasferta (4 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte). Sono state 35 le reti realizzate e 45 quelle subite. La vittoria più larga è il 3-1 inflitto al Messina nella 6^ giornata di andata; la sconfitta più pesante è il 3-0 subito in casa dell’Udinese nella 12^ giornata di andata.

Le statistiche: gli esordi
Due i bianconeri che hanno esordito in serie A in questa stagione: Abdoulay Konko, alla prima giornata contro il Chievo e Andrea Rossi, in casa contro l’Atalanta.

Le statistiche: i marcatori
Sono 15 i giocatori bianconeri andati in gol in questa stagione: Antonini, Bertotto, Bogdani, Brevi, Chiesa, Codrea, Corvia, Cozza, Frick, Konko, Maccarone, Negro, Portanova, Rinaudo e Vergassola.
I capocannonieri della squadra sono stati Frick e Maccarone con 6 reti ciascuno. A quota 3 Antonini, Cozza e Negro. Due le reti per Vergassola, Codrea, Portanova e Bogdani, prima di essere ceduto a gennaio. Una segnatura a testa per Corvia, Konko, Brevi, Rinaudo, Bertotto e Chiesa.
Per Antonini, Konko, Rinaudo e Corvia, rispettivamente contro Fiorentina, Messina, Palermo e Cagliari si è trattato delle prime realizzazioni nella massima serie.

fonte www.acsiena.it



Torna ai contenuti | Torna al menu