Siena - Trapani 2-1 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Siena - Trapani 2-1

Stagioni > 2013-2014 > Andata

Un Trapani sfortunato, cade nel recupero. Un Siena cinico riesce a vincere anche in dieci
Terza sconfitta consecutiva per il Trapani che non approfitta della superiorità numerica e viene sconfitti proprio nei minuti di recupero del secondo tempo dopo aver sfiorato ripetutamente il goal della vittoria. Serve concretezza in attacco.
SIENA, 28 SETTEMBRE 2013 - Un copione già scritto. Questo deve essere apparso il finale di questo Siena-Trapani, ai tifosi granata giunti all'Artemio Franchi. Un intero secondo tempo con il pallino del gioco ma senza concludere. C'è anche un pizzico di sfortuna, con quel palo colpito da Caccetta e che avrebbe sicuramente spianato ai granata la strada verso il successo. Ma si può e si deve fare qualcosina di più.
Boscaglia ha sicuramente tutte le attenuanti del caso. Una difesa unpo' rattoppata che lo porta a spostare Pirrone sulla linea dei difensori; un attacco che fa il massimo consentito. L'unico vero bomber potrebbe essere Mancosu, uno degli artefici della promozione, ma contro squadre come questo Siena o il Cesena di sette giorni fa. serve anche qualcos'altro. Abate e Djuric sono volenterosi ma non pungono adeguatamente. Serve un cannoniere d'esperienza che la metta dentro nelle occasioni più disparate.
La terza sconfitta consecutiva potrebbe far pensare a una squadra in crisi ma così non è. Gli uomini di Boscaglia creano gioco, occasioni e si sanno rendere pericolosi. Sono anche abbastanza sfortunati ma, come detto prima, mancano anche del classico fromboliere là davanti.
Molto più cinico il Siena che una volta rimasto in dieci, dopo la sciagurata espulsione del marocchino Feddal, non accusa il colpo del pareggio su rigore e si chiude ordinatamente in difesa in attesa del momento buono per piazzare la zampata. Momento che arriva proprio in coda al match con Giannetti abilissimo a sfruttare una delle poche disattenzioni difensive granata.
Questa settimana, senza turni infrasettimanali, servirà a Boscaglia per fare il punto della situazione e per cercare di infondere nuova fiducia in una squadra che sicuramente sentirà il colpo di una sconfitta che nessuno, a un certo punto, pensava possibile. Bisogna cercare di ripartire subito, già da domenica. Questa squadra ne ha tutte le qualità per riuscirci.
fonte si24



Serie B: Siena-Trapani 2-1
Al Franchi finisce 2-1, ma pesa come un macigno la rete assegnata a Paolucci nonostante il pallone non fosse entrato
Finisce 2-1 tra Siena e Trapani: al gol fantasma di Paolucci risponde Mancosu su rigore nel primo tempo, decide la gara il colpo di testa, nei minuti di recupero, di Giannetti. Dopo tre pareggi consecutivi torna a vincere il Siena che ricomincia così la sua marcia verso la parte alta della classifica, mentre per il Trapani terza sconfitta di fila che non alza di certo il morale.
Primo tempo che non decolla, il Siena prova a fare la partita senza grande successo, il Trapani prova a rispondere con le accelerazioni di Mancosu. La svolta arriva al 22', Paolucci avanza dalla sinistra, rientra e fa partire un bolide da fuori area , il pallone sbatte prima sulla traversa, poi sul palo e infine in campo, ma arbitro e guardalinee convalidano un gol inesistente. I siciliani non ci stanno e si buttano a testa bassa in avanti rendendosi subito pericolosi con Pacilli che da fuori area impegna Lamanna. Il Siena prova allora a rallentare i ritmi con un buon possesso palla nella metà campo avversaria e sembra poter finire il tempo mantenendo il vantaggio, ma proprio allo scadere Feddal stende Mancosu lanciato a rete: rosso e rigore che lo stesso numero 11 trasforma spiazzando il portiere.
Ripresa che comincia con il Trapani forte della superiorità numerica, ma il pressing degli ospiti non porta a grandi occasioni. E' il Siena, invece, al 63' ad andare vicino al gol con una bella punizione dal limite di Giannetti che finisce sulla traversa. Solo un lampo in mezzo alla pressione siciliana: al 68' è Cacetta a sfiorare il gol da angolo, ma il portiere devia in corner, sugli sviluppi dello stesso è Pagliarulo a trovarsi sui piedi la palla del vantaggio, ma Dellafiore salva sulla linea. Il forcing finale degli ospiti lascia spazi in contropiede per il Siena che, anche se in dieci, ha il merito di crederci fino alla fine; così nei minuti di recupero arriva il gol con Rosina che lavora un bel pallone sulla sinistra, pesca in mezzo Giannetti che di testa batte Nordi regalando i tre punti ai suoi. Prossimo turno che vede il Siena in trasferta a Cesena, mentre il Trapani ospita il Latina.
Redazione Datasport

Siena-Trapani 2-1. La Robur torna a ruggire
All’ultimo respiro, quando tutto il pari sembrava portare al pareggio. Una vittoria sofferta, fatta di cuore e di carattere. Partiamo dall’inizio e dalle formazioni, con Beretta che torna al 4-3-3, scegliendo Giacomazzi in mediana e il tridente Giannetti-Rosina-Paolucci. Nel Trapani 4-4-2 confermatissimo, con Abate e Mancosu in avanti e Djuric in panchina.
Partita subito viva, con il Siena che prova a prendere in mano le redini della gara provando a rendersi pericoloso dalle parti di Nordi, che però è attento. Al 21’ la gara si sblocca: Paolucci da 35 metri lascia partire un gran tiro che colpisce la traversa, il palo e palo torna in campo. Non così per l’assistente di Ostinelli, che vede la palla entrare ed assegna il gol, tra le mille proteste dei siciliani. La gara si accende, il Trapani preme e ci vuole un bell’intervento di Lamanna per evitare il gol. Poi al 43’, l’episodio che sembra cambiare la gara: Feddal stende Mancosu appena entrato in area, rosso e rigore, che lo stesso Mancosu trasforma. Si va così al riposo, sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa Beretta arretra Giacomazzi al fianco di Delafiore e abbassa Giannetti e Rosina. Il Trapani sembra avere un migliore impatto, ma la Robur non bada solo a difendersi e prova a ripartire. Girandola di cambia da entrambi le parti, con Grillo e Valiani per Milos e Paolucci nel Siena, mentre Iunco e Priola rilevano Pacili e Martinelli. Poco dopo la quarto d’ora la grande occasione per la Robur, con la gran punizione di Giannetti che va a sbattere sulla traversa. Il Trapani cerca il gol, e ci vuol un gran Lamanna e un provvidenziale intervento di Dellaifore per evitare l’1-2. dall’altra parte il Siena chiede a più riprese il rigore, che sembra esserci, ma Ostinelli lascia sempre correre. Al terzo minuto di recupero il Franchi esplode: Rosina fa 50 metri, si ferma , crossa per Giannetti che fa 2-1. Il Franchi è una bolgia, la panchina esulta ed entra in campo. È finita, con la Robur che festeggia il ritorno ai 3 punti.
IL TABELLINO
Siena: Lamanna, Angelo, Dellafiore, Feddal, Milos (8’ st Grillo), Vergassola (42’ st Schiavone), Giacomazzi, Pulzetti, Rosina, Paolucci (15' st Valiani), Giannetti.
A disposizione: Farelli, Bedinelli, Crescenzi, Scapuzzi, Mannini, Rosseti. All.: Beretta.
Trapani: Nordi, Garufo, Pagliarulo, Martinelli (22’ st Priola), Rizzato, Pacilli (20’ st Iunco), Caccetta, Pirrone, Nizzetto, Abate (26’ st Djuric), Mancosu.
A disposizione: Marcone, Madonia, Ciaramitaro, Feola, Gambino, Finocchio.
All.: Boscaglia.
Arbitro: Ostinelli (Chiocchi-Di Vuolo, Pelagatti).
Marcatori: Paolucci 23’ pt, Mancosu 44’ pt (rig.), Giannetti 46’ st.
Espulso: Feddal 43' pt per fallo da ultimo uomo con chiara occasione da rete.
Ammoniti: Feddal, Paolucci, Vergassola, Giannetti, Pagliarulo, Caccetta, Garufo.
fonte isportmap

SIENA-TRAPANI 2-1, TABELLINO E CRONACA
Siena: Lamanna Angelo Dellafiore Feddal Milos 8'st Grillo) Vergassola (42' Schiavone) Giacomazzi Pulzetti Rosina Paolucci (14'st Valiani) Giannetti. A disposizione: Farelli Bedinelli Crescenzi Scapuzzi Mannini Rosseti All. Beretta
Trapani: Nordi, Garufo Pagliarulo Martinelli (22'st Priola) Rizzato Pacilli (19'st Iunco) Caccetta Pirrone Nizzetto Abate (26'st Djuric) Mancosu. A disposizione: Marcone Madonia Priola Ciaramitaro Djuric Feola Gambino Finocchio. All. Boscaglia
Arbitro: Ostinelli di Como
Reti: 21' Paolucci, 44' rig. Mancosu, 48'st Giannetti
Note: al 44' espulso Feddal
Siena. Niente da fare per il Trapani che, pur giocando una buona gara, viene sconfitto in Toscana per 2-1, pur con un gol da parte dei padroni di casa palesemente irregolare. Primo brivido per i padroni di casa al 5'. Azione personale di Paolucci che salta tre difensori del Trapani ma viene fermato in area e tocca per ultimo la palla. Passa un minuto e, dopo una combinazione tra Paolucci e Rosina, quest'ultimo prova il sinistro ma il tiro va fuori. Al 21' arriva il vantaggio dei padroni di casa. Bolide di Paolucci dai 25 metri che viene deviato da Pagliarulo, la palla colpisce la traversa ma non attraversa la linea di porta. La terna arbitrale non se ne accorge e convalida. Il Trapani risponde al 26' con un'azione personale di Pacilli sulla destra, ma il suo tiro viene parato con un tuffo di Lamanna. Il Trapani ristabilisce la parità al 44' su calcio di rigore realizzato da Mancosu. Siena che resta anche in dieci per l'espulsione di Feddal. Il primo tempo finisce 1-1. Riprende il secondo tempo e all'11 ci prova Nizzetto, su assist di Pacilli, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Lamanna. Il Siena risponde al 18' del secondo tempo con un calcio di punizione di Giannetti che colpisce la traversa. Al 22' il Trapani va vicino al gol con un colpo di testa di Caccetta su calcio d'angolo, poi Garufo calcia il pallone al volo che finisce dalle parti di Pagliarulo ma non riesce a sortire l'effetto sperato. Al 35' tentativo dalla distanza di Rosina. Lo stesso Rosina, al 48', fornisce l'assist vincente a Giannetti che segna di testa. Siena batte Trapani 2-1.
fonte telesud3

Siena-Trapani 2-1 28/09/2013
Siena: Lamanna, Angelo, Dellafiore, Feddal, Milos (8’ st Grillo), Vergassola (42’ st Schiavone), Giacomazzi, Pulzetti, Rosina, Paolucci (15′ st Valiani), Giannetti. A disposizione: Farelli, Bedinelli, Crescenzi, Scapuzzi, Mannini, Rosseti. All.: Beretta.
Trapani: Nordi, Garufo, Pagliarulo, Martinelli (22’ st Priola), Rizzato, Pacilli (20’ st Iunco), Caccetta, Pirrone, Nizzetto, Abate (26’ st Djuric), Mancosu. A disposizione: Marcone, Madonia, Ciaramitaro, Feola, Gambino, Finocchio.
All.: Boscaglia.
Arbitro: Ostinelli (Chiocchi-Di Vuolo, Pelagatti).
Marcatori: Paolucci 23’ pt, Mancosu 44’ pt (rig.), Giannetti 46’ st.
Espulso: Feddal 43′ pt per fallo da ultimo uomo con chiara occasione da rete.
Ammoniti: Feddal, Paolucci, Vergassola, Giannetti, Pagliarulo, Caccetta, Garufo.
Recupero: 1’ pt, 5′ st.
Spettatori: abbonati 5.032, quota 27.628 euro; paganti 661 (settore ospiti 205) per un incasso di 7.743 euro; totale spettatori 5.693, incasso 35.371 euro.
Beretta invoca un ritorno al 4-3-3 per ritrovare una vittoria che manca da tre turni. Rosina rientra dal primo minuto dopo la panchina di Empoli, Milos gioca a sinistra invece che Grillo. Torna capitan Vergassola, che si affianca a Pulzetti e Giacomazzi nel trio di centrocampo.
Nel Trapani gli esterni di fascia sono Pacilli e Nizzetto, in attacco il partner di Mancosu è Abate. Solo panchina per Iunco e Djuric.
Al primo giro d’orologio cartellino giallo a Feddal, che strattona Mancosu nella trequarti di centrocampo. Al 2’ Rosina pesca Giannetti in area ma Nordi blocca senza pericoli. Al 6’ sempre Rosina cerca il gran tiro dalla distanza senza fortuna. Al 15’ Pulzetti si porta la palla sul destro dal limite ma la palla finisce altissima. Al 21’ il Siena sblocca la gara, ma l’azione che porta al vantaggio sarà oggetto di diversi replay a fine gara: Paolucci scocca il tiro dalla distanza, il tiro deviato da Pagliarulo sbatte sulla traversa e poi sul palo, ma il guardalinee convalida un insesistente gol. Ostinelli per placare le proteste ospiti ammonisce Rizzato e Mancosu. Al 26’ bravissimo Lamanna a respingere un tiro di Pacilli, poi sul versante opposto è Nordi ad oporsi alla conclusione di Paolucci. Al 31’ clamoroso errore di Feddal che regala palla agli avversari, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto. Al 34’ cartellino giallo per Paolucci. Al 43’ Feddal stende Mancosu in area: espulsione e rigore che lo stesso Mancosu trasforma. Al 45’ gran botta di Pirrone deviata in angolo. Si conclude il primo tempo sull’1-1. Si fa difficile per la Robur.
Nessun cambio nel secondo tempo: Giacomazzi scala in difesa a ricoprire il buco di Feddal. Al 7’ fuori Milos e dentro Grillo. Al 12’ Nizzetto prova un tiro-cross al volo, Lamanna blocca in uscita. Al 12’ Vergassola rimedia un’ammonizione per un brutto fallo su Caccetta. Al 13’ Abate non inquadra la porta con un colpo di testa. Al 14’ fuori Paolucci e dentro Valiani. Al 16’ ammonito Pagliarulo per un tocco di mano al limite della propria area di rigore: la punizione battuta da Giannetti è perfetta, anzi quasi; la palla si stampa sulla traversa a portiere battuto. Al 20’ fuori Pacilli e dentro Iunco. Dopo due minuti altro cambio per gli ospiti: fuori Martinelli, dentro Priola. Al 23’ doppia occasione per il Trapani. Sugli sviluppi di un angolo Lamanna devia sul palo un colpo di testa di Caccetta, poi Dellafiore si immola a respingere un tiro ravvicinato. Nella lista dei cattivi si vanno ad aggiungere Garufo e Caccetta. Al 26’ fuori Abate e dentro Djuric. Al 32’ azione di contropiede stoppata da Giacomazzi, che si è calato perfettamente nei panni di un difensore. Al 35’ Valiani si accentra e lascia partire un tiro a giro che termina fuori di poco. Al 37’ Valiani cade in area, per Ostinelli è tutto regolare. Al 39’ Mancosu non trova lo specchio da posizione favorevole. Al 42’ esce Vergassola, rilevato da Schiavone. Al terzo e ultimo recupero arriva l’insperabile: Rosina va via sulla fascia, pesca Giannetti in area piccola che di testa trafigge Nordi. (Giuseppe Ingrosso)
Fonte: Fedelissimo online                                    

Dal Franchi: il direttore Stefano Antonelli 28/09/2013

Posso dire che siamo abituati alla sofferenza e non è per noi una novità. Prendiamo questi 3 punti con tanta soddisfazione, ma anche se fosse arrivato il pari, oggi va davvero fatto i complimenti al mister e alla squadra. E proprio al mister voglio dedicare la vittoria: si sta sdoppiando nel doppio ruolo di allenatore e di padre di famiglia e sono convinto che sia per noi un valore aggiunto, anche in virtù del momento che sta vivendo il Siena.
Tornando alla gara, il secondo tempo penso sia stato la sintesi di quello che noi vorremmo e di ciò che il mister chiede ai ragazzi. Eravamo in dieci, ma nonostante ciò abbiamo fatto una prestazione importante, forse la migliore dall’inizio del campionato. Noi dobbiamo essere consapevoli di essere quelli e sicuramente i risultati arriveranno. Giannetti? È un giocatore importante per noi e sono felice per lui, perché da senese doc sente molto le sorti della squadra e si può godere il vanto di poter rappresentare la propria città e far bene per essa.
L’episodio del gol? Il calcio è fatto di episodi, oggi c’è stato quello di Paolucci e l’espulsione di Feddal, che poteva cambiare la gara. Giacomazzi? Lui come Vergassola sono leader anche se non parlano. Bastano poche parole nello spogliatoio per farsi capire e sentire. (Luca Casamonti)
Fonte: Fedelissimo Online

Dal Franchi: Paolucci e Giannetti 28/09/2013
Michele Paolucci
: “La fortuna va anche meritata e va cercata. Non ho rivisto l’episodio del gol, ma ciò che conta è che l’arbitro l’abbia convalidato. Ho fatto un bel tiro ed è finito dove è giusto che andasse. Ma episodi come questo ci devono far capire come il calcio viva di momenti. In alcune occasioni siamo stati anche fortunati, mentre oggi ci prendiamo questi tre punti che sono meritati e valgono molto di più di una semplice vittoria.  Successo che vorrei dedicare al mister e al sua staff che stanno facendo benissimo e si danno moltissimo da fare. La scorsa settimana ho sentito qualche voce che non mi era piaciuta dopo il apri Empoli, ma credo che quel risultato sia stato importante perché ottenuto contro una grande squadra. Inoltre, credo che tutti dovrebbero essere orgogliosi di noi, sono felice che i tifosi lo siano, perchè in sette gare ne abbiamo persa soltanto una al 97’. Gran gruppo? A fine gara avete visto è il nostro cerchio: chi non è con noi è fuori da quel cerchio, ma non ci sono problemi. La sostituzione? Non sono mai felice quando esco e non pensavo che anche oggi fossi io ad essere sostituito. Ma così come dico che non sono stato felice di uscire, sono contentissimo che il mister abbia fatto quella scelta perché ci ha permesso di portare a casa i tre punti. Faccio più gol io o Giannetti? Non importa, anche se ne realizzerò io. Al di là di tutto complimenti a lui per il gol di oggi e per quello che sta facendo”.
Niccolò Giannetti
: “Sono felice per la vittoria. Il merito è di tutta la squadra, che in inferiorità numerica fin dalla fine del primo tempo ha dimostrato un carattere infinito, correndo tantissimo e portando a casa la vittoria. Quando gioco sono sempre portato a dare il massimo, poi è normale che indossare questa maglia mi porta a dare qualcosa di più. Il gol? Ha fatto una grande azione Rosina, ha messo un bel crosso e io ho provato ad arrivarci nonostante la marcatura. È andata bene così, ma il merito del gol va diviso anche con chi fa il cross. Paolucci ha detto che fa più gol di me? Credo di sì, perché glieli faccio fare io” (Luca Casamonti)
Fonte: Fedelissimo Online

Dal Franchi: Paolo Dellafiore 28/09/2013
“Vincere nel finale è stata una grande soddisfazione, pensando anche che abbiamo giocato tutta la ripresa in dieci. Affrontavamo una squadra tosta e dopo il pari e l’inferiorità numerica la gara si è complicata  Nonostante questo nella ripresa abbiamo cercato sì da difenderci, ma anche di fare l nostro gioco. Siamo felici per questa vittoria perché si serviva e ci dà morale dopo tre pareggi consecutivi. La difesa? Nel primo tempo c’è stata qualche sbavatura, poi nella ripresa la gara è cambiata. Credo che in generale sia un buon gruppo: adesso rivedremo gli errori, ci lavoreremo in settimana per migliorarci e per arrivare al meglio il sabato. Giacomazzi? Ha fatto una buona gara sacrificandosi ed adattandosi ad un ruolo non suo, permettendo però al mister di dover evitare di fare un cambio. Tornando alla prestazione, credo che abbiamo dimostrato un gran carattere, ma soprattutto fatto vedere di essere un gran gruppo che si sacrifica per ottenere risultati importanti”. (Luca Casamonti)
Fonte: Fedelissimo Online

Dal Franchi: mister Beretta 28/09/2013
Quando vinci all’ultimo minuto, credo anche meritamente, la soddisfazione è sempre tanta. Abbiamo fatto una gran partita e oltre ai gol abbiamo preso una traversa e ci poteva stare un rigore anche per noi. Inoltre abbiamo dimostrato un gran temperamento, così come ad Empoli, oltre a valori tecnici importanti e una grandissima unione e forza di squadra. Per questo davvero complimenti ai ragazzi, che lavorano bene durante la settimana e ottengono i risultati, anche vendendo il gran secondo tempo che hanno fatto, nonostante l’inferiorità numerica. I cambi dopo l’espulsione? Volevamo dare un segnale importante alla squadra agli avversari. Giacomazzi può giocare ovunque e lo abbiamo arretrato, evitando di dover fare un cambio, ma allo stesso tempo ho voluto tenere Rosina, Giannetti e Paolucci. Poi col passare del tempo ho inserito Valiani, dando spazio a Rosina di agire dietro a Giannetti e chiudendo col 4-3-1-1. In generale ho voluto far sì che potevamo difenderci bene, ma allo stesso tempo ripartire e provare a far male. Il direttore era soddisfatto? Credo sia soddisfatto del lavoro oltre che del risultato. Tutta la settimana ci segue e ci è vicino, poi è normale che ci possa essere una diversa visione delle cose, ma senza davvero problemi. A Cesena il 3-5-2? Vediamo bene che squadra avremo davanti e poi valuteremo. Diciamo che abbiamo anche questa possibilità da poter utilizzar e può sicuramente tornarci utile. Poi vediamo anche gli interpreti che avremo, come stanno e decideremo. (Luca Casamonti)
Fonte: Fedelissimo Online

Siena-Trapani: Le pagelle del Fedelissimo 28/09/2013
Lamanna Di partita in partita acquisisce sicurezza. Anche oggi è stato determinante in varie occasioni. Il Siena colabrodo delle primissime gare ha subito solo una rete, su rigore, nelle ultime due partite e il merito è anche suo. 7
Feddal Dopo diversi interventi sbagliati, incappa in un fallo da rigore. Non è stata la sua giornata. È arrivato da poco e questa è un‘attenuante. Lo aspettiamo perché la difesa ha bisogno di tutti. 4,5
Dellafiore non ha sbagliato molto, partita diligente senza acuti. 6
Angelo Il suo lavoro sulle fasce è determinante per le avanzate del Siena. Crea sempre pericoli alle difese avversarie e riescono a fermarlo solo con i falli. Pecca, però, in precisione. 6,5
Milos Quando riesce a spingersi in avanti è abbastanza pericoloso, ma in difesa sbaglia troppo. 5
Giacomazzi dopo aver lottato per cercare di fermare la foga agonistica dei siciliani, è stato spostato in difesa. E qui è venuto il bello. Si è dimostrato un difensore di valore assoluto, sbrigliando tante situazioni con la sua esperienza. Potrebbe essere in difensore che mancava al Siena. Il migliore 8
Vergassola Ha lottato come sa fare lui con successo, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa ha avuto un calo vistoso, dovuto anche al doppio lavoro. Comunque ce ne fossero di Vergassola… 6,5
Pulzetti Corre come pochi e prova a sfruttare il suo notevole tiro da fuori. 7
Rosina Nella prima parte offre un ottimo pallone alle punte, poi cala, sbagliando diverse occasioni, da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più e così avviene nel finale, quando fornisce col suo tocco d’artista un pallone d’oro a Giannetti.  Il Siena non può prescindere da lui. 7
Giannetti Ha segnato una rete che ricorderà per molto tempo. Il campioncino purosangue ha giocato a tutto campo, come sempre, forse arrivando stanco in zona tiro, ma al momento giusto c’è sempre. Splendida la sua punizione. 7,5
Paolucci Uomo di peso dell’attacco bianconero, anche oggi ha dimostrato le sue doti in zona gol. 6,5
Valiani Peccato che debba restare fuori. Uno come lui fa sempre comodo e anche oggi quando c’era da battagliare, ha fatto il possibile. 6,5
Grillo ha giocato al sua terza partita in due anni e non si può pretendere molto di più. Chiamato a ridare fiato alla squadra, ci prova con alterne fortune. 6
Schiavone n.g.
Positivo Una bella prova di carattere contro una squadra non eccelsa tecnicamente, ma ottima dal punto di vista atletico. L’inferiorità numerica poteva essere un handicap e invece il Siena ci ha provato fino in fondo. Con successo. La prova dell’esperto Giaocmazzi in difesa deve essere più di un esperimento.
Negativo I soliti errori in difesa, questa volta, a onor del vero, meno di altre partite. Forse è mancato qualcosa in area di rigore, dove abbiamo latitato, provando a tirare da lontano per scardinare la difesa del Trapani.
Antonio Gigli
Fonte: Fedelissimo online







Torna ai contenuti | Torna al menu