Siena - Aris Salonicco 1-0 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Siena - Aris Salonicco 1-0

Stagioni > 2012-2013 > Amichevoli

Siena-Aris Salonicco 1-0: La Robur fa l'en plein 27/07/2012
SIENA: Pegolo (dal 1' st Farelli), Dellafiore, Paci, Contini, Angelo (dal 1' st Sestu), Vergassola (dal 1' st Parravicini), D’Agostino, Mannini (dal 1' st Coppola), Rubin (30′ st Buchel), Paolucci, Giannetti (dal 30' st Calì). All. Cosmi
A disp.: Farelli, Sestu, Buchel, Coppola, Parravicini, Calì, Gonzi, Brenci, Camilli, Canotto.
ARIS SALONICCO: Vellidis, Iraklis, Papazacharias , Pantidos, Giannitsis (dal 1' st Oikonomopoulos), Kaznaferis (dal 21' st Kanoulas), Triantafyllakos, Kapetanos (35′ st Ntamarlis), Papasterianos, Aslanidis, Gkesios (dall'11' st Giannotas). All. Katsavakis
A disp.: Dioudis, Oikonomopoulos, Ntamarlis, Antoniadis, Giannotas, Sounas, Angeloudis, Kanoulas.
ARBITRO: Merlino di Udine
MARCATORI: 35' pt Paolucci (S)
La Robur fa l'en plein, vince anche contro l'Aris Salonicco, continua a tenere inviolata la porta e saluta san Vito di Cadore nel miglior modo possibile. Contro i greci, vuol mettere ancora più fieno in cascina, valutarsi, fare bella figura al cospetto di una squadra della serie A ellenica. Ma la battaglia più difficile, i bianconeri la giocano nella testa: la vigilia al test è stata turbolenta, con l'arrivo dei deferimenti di Palazzi, in un mix di amarezza, rabbia, dispiacere. La squadra deve dimostrare di essere forte, per reagire, subito. Tutto ok, la risposta, fosse un messaggio sul cell. In campo, nel terzetto di difesa ecco Dellafiore, l'esterno destro è Angelo, di rientro dopo la contrattura, Mannini, come contro la Lazio, fa la mezzala, davanti la coppia Paolucci Giannetti.
Per fronteggiare le tante assenze, alcuni ragazzi della Primavera hanno raggiunto le Dolomiti (dove la squadra di Mignani rimarrà fino al 13 agosto) con qualche giorno di anticipo: Bolzoni è ai box dopo l'operazione, Bogdani ha lasciato il ritiro di prima mattina, per un grave problema familiare; Calaiò scalpita, ma aspetterà Cascia per scendere in campo in un test ufficiale, per permettere la ricalcificazione totale del perone; Del Grosso non è al meglio per un affaticamento muscolare (si è allenato a parte), Valiani (distorsione alla caviglia) tornerà a disposizione per la preparazione in terra umbra.
Due minuti e D'Gostino scalda subito il motore: carica il tiro dalla distanza, ma Vellidis blocca in due tempi. Mentre Rubin e Angelo sgroppano sulla fascia e si guadagnano gli applausi dei tifosi presenti (tanti bianconeri), Giannetti al 13' per poco non fa centro. In campo di ellenico c'è poco con la Robur che si propone senza troppe accelerazioni (è caldissimo a San Vito, tanto che a ogni interruzione i giocatori corrono a bere e bagnarsi), ma con trame ben studiate e sfruttando soprattutto la fascia destra. Di pericoli veri e propri, se non li subisce, nemmeno li crea. Poi Angelo al 14' mette alla prova i riflessi del portiere greco, mentre D'Agostino, con i suoi lanci millimetrici, è il faro della squadra. Al 28' sempre dalla destra arriva il cross giusto per la testa di Paci, anticipato da Iraklis. Al 35' la Robur passa in vantaggio: D'Agostino tira una gran botta da lontano, Vellidis risponde corto con i pugni, Paolucci insacca sulla ribattuta. Il Siena rischia l'immediato pareggio, al 38', in un batti e ribatti in area dopo un corner. I bianconeri, belli solidi dietro, si salvano. E al 42' il pubblico si esalta: non arriva il raddoppio, ma l'azione in velocità, tutta di prima, è da applausi.
Nella ripresa arrivano i cambi. A proprio dai piedi di Sestu, arriva il passaggio giusto per Rubin, piombato in area a gran carriera: troppo lungo. Il Siena accelera al 7': D'Agostino (rimasto in campo con la fascia da capitano che gli ha ceduto Vergassola) apre per l'esterno che crossa in area: Papazacharias anticipa Giannetti. Azione-fotocopia un minuto dopo: lancio perfetto di Coppola per Sestu, traversone in area e Papazacharias spazza via. Al 10' clamorosa occasione per la Robur: Giannetti di testa serve Paci che solo davanti a porta manda a lato. La partita è più vivace. Difficile, perforare la barriera davanti a Farelli. L'Aris non ce la fa. Al 23' Dellafiore verticalizza per Giannetti: il senese la tiene in campo, resiste alla carica di due avversari e guadagna un angolo. Poi Sestu non inquadra lo specchio della porta. Il Siena gioca già quasi a memoria: D'Agostino per Sestu, cross in area: questa volta libera Iraklis. I greci si vedono al 35', sfiorano il palo su punizione, due minuti dopo impegnano Farelli che si allunga in uscita. Al 41' Paolucci vicino alla doppietta: ruba palla a Papazacharias e conclude a botta sicura, si salva Vellidis. E anche a San Vito risuona il Canto della Verbena. (Angela Gprellini)
Fonte: Fedelissimo on line

Battuto l'Aris Salonicco 1-0, decide Paolucci
E' una rete di Paolucci al 35' del primo tempo a decidere la sfida fra Siena e Aris Salonicco che ha chiuso la prima parte di preparazione estiva dei bianconeri a San Vito di Cadore. L'attaccante ha sfruttato la respinta del portiere greco su un tiro da fuori di D'Agostino. Il gruppo si ritroverà il 31 luglio a Cascia, in Umbria, dove i bianconeri rimarranno fino all'8 agosto. Prossimo test il triangolare con Spoleto e Juve Stabia, giovedì 2 agosto alle ore 17 sul campo di Cascia.
fonte gazzetta

Amichevoli, Siena-Aris Salonicco 1-0: Destro non c'è più, ci pensa Paolucci a battere gli ellenici
Ora il gruppo si ritroverà il 31 luglio a Cascia, in Umbria, agli ordini di Cosmi. Qui si resterà fino all'8 agosto. Il 2 triangolare con Spoleto e Juve Stabia.
Serse Cosmi, Paolucci e il Siena. Una rete dell'attaccante, infatti, ha chiuso la prima parte della preparazione estiva in quel di San Vito di Cadore: Aris Salonicco battuto in amichevole per 1-0, squadra toscana che promette bene in vista della prossima stagione.
Senza più Destro, oramai della Roma, è l'ex juventino Paolucci a firmare il successo al minuto 35': botta di D'Agostino da fuori, respinta di Vellidis e goal per l'attaccante senese. Goal che ha permesso ai bianconeri di ottenere una vittoria contro l'Aris, fra le più importanti squadre elleniche.
Ora il gruppo si ritroverà il 31 luglio a Cascia, in Umbria, agli ordini di Cosmi. Qui si resterà fino all'8 agosto. Prossimo impegno amichevole previsto è il triangolare con Spoleto e Juve Stabia del 2 agosto.
IL TABELLINO
Siena-Aris Salonicco 1-0
Marcatori: 35' Paolucci
Siena: Pegolo (1′ st Farelli), Dellafiore, Paci, Contini, Angelo (1′ st Sestu), Vergassola (1′ st Parravicini), D’Agostino, Mannini (1′ st Coppola), Rubin (30′ st Buchel), Paolucci, Giannetti (30′ st Calì), A disposizione: Gonzi, Brenci, Camilli, Canotto. All. Cosmi.
Aris Salonicco: Vellidis, Iraklis, Papazacharias, Pantidos (42′ st Angeloudis), Giannitsis (1′ st Oikonomopoulos), Kaznaferis (21′ st Kanoulas), Triantafyllakos (30′ st Sounas), Kapetanos (35′ st Ntamarlis), Papasterianos, Aslanidis (40′ st Antoniadis), Gkesios (11′ st Giannotas). A disposizione: Dioudis, Sounas. All. Katsavakis.
fonte goal.com


Torna ai contenuti | Torna al menu