Lanciano - Siena 1-1 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lanciano - Siena 1-1

Stagioni > 2013-2014 > Andata

lanciano-siena 1- 1 — Plasmati (L) all'8' p.t.; Rosina (S) al 39' s.t.
La capolista Lanciano torna a giocare dopo la prima sconfitta di campionato con una formazione leggermente diversa, data l’assenza di Falcinelli che ha determinato l’impiego dall’inizio di Plasmati, senza ritrovare la vittoria. Proprio l’attaccante sblocca il risultato all’8’ quando Mammarella pennella un perfetto assist per la sua testa, determinando l’ennesimo gol su palla inattiva della squadra di Baroni. Il Siena, dal canto suo, si presenta con una difesa rafforzata (in alcune fasi della partita si è schierata a cinque), in avanti Giannetti e Rosina non trovano gli spazi giusti per perforare l’attenta difesa del Lanciano. Ne viene fuori una sfida equilibrta, ma i tiri, quasi tutti maturati dalla distanza, finiscono alti e fuori dalle porte. Inizia Casarini al 5’ (alto) al 23’ Pulzetti (fuori) 39’ Valiani (alto). Beretta cerca riparo nel secondo tempo facendo entrare prima Paolucci (nervoso ed evanescente anche se con il suo guizzo regala il gol del pari ) e poi Schiavone, mentre il Lanciano sostituisce Gatto con Thiam e successivamente Piccolo (il migliore in campo) con Fofana. Ripresa molto tattica con poche occasioni da gol pericolose che evidenziano la pochezza del gioco offensivo del Siena e la solidità della squadra di Baroni. Quando sembrava fatta per il Lanciano, che con Gatto, Piccolo e Casarini mancava il colpo del k.o., Paolucci si inventa il gol del pareggio al 39’ del secondo tempo, con una parabola che inganna Sepe. Un risultato che permette ancora al Lanciano di conservare il primato in attesa della gara dell’Empoli.(Fiorenzo Carlini) gazzetta.it

Rosina beffa il Lanciano nel finale
Il Siena strappa il pari al Biondi. Solo due punti nelle ultime tre gare e domenica c’è lo scontro diretto con l’Empoli che vale il primato in classifica
LANCIANO. Non basta Plasmati alla Virtus. La squadra di Baroni non riesce a tornare alla vittoria che manca ormai dal 19 ottobre scorso e nel finale del match casalingo contro il Siena si fa raggiungere da Rosina che fissa il punteggio sull’1-1 finale. Due punti nelle ultime tre gare (un ko e due pari) possono far pensare ad una mini crisi dei rossoneri. Ma la squadra vista con i toscani non ha demeritato. Ha giocato come sempre, con una difesa attenta e ripartenze efficaci. Ha mancato il gol del 2-0 ed è stata beffata al 39’. Ora però arriva il momento della verità. Il Lanciano conserva ancora la testa della classifica, anche se l’Empoli nel posticipo di lunedì a Terni in caso di vittoria scalzerebbe proprio la Virtus Lanciano. E domenica prossima, in Toscana, c’è lo scontro diretto.
Tornando alla partita, il primo tempo è dominato dal Lanciano, che sblocca rapidamente il risultato. A firmare il vantaggio è Plasmati, che devia di testa sul calcio d’angolo di Mammarella e realizza il suo secondo gol stagionale. Nelle file della squadra di casa uno dei più attivi è Piccolo, autentica spina nel fianco della retroguardia bianconera. Al 18’ altro brivido per il Siena, con il cross dalla sinistra di Mammarella solo sfiorato da Plasmati. Break dei toscani al 28’, con Sepe chiamato prima a respingere il corner di Valiani e poi la conclusione ravvicinata di Rosina. Ma la manovra ospite è lenta e prevedibile, e non trova sbocchi.
Il Lanciano entra in campo nella ripresa con l’intenzione di portarsi subito sul raddoppio: al 4’ Plasmati ci prova dalla breve distanza, Lamanna è attento. Il Siena risponde un minuto dopo con una percussione sulla destra di Paolucci, sul cross diretto a Giannetti interviene in anticipo Sepe. Ora gli ospiti spingono con maggior convinzione: Rosina prova il sinistro da fuori area, para Sepe (13’). Il Lanciano però è vivo e al 21’ sfiora il 2-0 con Plasmati: Lamanna è provvidenziale nel deviare in angolo. Al 39’, il Siena trova il pareggio: a firmare l’1-1 è Rosina, bravo a sfruttare di sinistro l’assist di Paolucci. Nel finale, in pieno recupero, Lamanna blinda il risultato opponendosi al colpo di testa di Vastola.
VIRTUS LANCIANO- SIENA 1-1
VIRTUS LANCIANO (4-3-3) Sepe 6; De Col 6, Troest 6, Amenta 6.5, Mammarella 6; Di Cecco 6.5, Buchel 6, Casarini 6; Piccolo 6.5 (30’ st Fofana 6), Plasmati 7 (36’ st Vastola sv), Gatto 6.5 (14’ st Thiam 6). In panchina: Casadei, Aquilanti, Turchi, Minotti, Paghera, Germano. Allenatore: Baroni 6
SIENA (3-5-2) Lamanna 6.5; Dellafiore 6, Giacomazzi 6, Feddal 6; Angelo 5.5, Pulzetti 6, D’Agostino 5.5 (1’ st Paolucci 6), Vergassola 5.5 (22’ st Schiavone 6), Valiani 6 (37’ st Rossetti sv); Rosina 6.5, Giannetti 6. In panchina: Farelli, Bedinelli, Crescenzi, Scapuzzi, Milos, Morero. Allenatore: Beretta 6
ARBITRO: Nasca di Bari 6
RETI: 8’ pt Plasmati, 37’ st Rosina
NOTE: Spettatori 3.500 circa. Ammoniti: Giacomazzi, Dellafiore, Buchel, Rosina, Vastola. Angoli: 8-4 per la Virtus Lanciano. Recupero: 1’; 5’.
fonte http://ilcentro.gelocal.it

Serie B: Lanciano pari con Siena, Avellino e Palermo si avvicinano
Lanciano, 9 nov. (LaPresse) - Frena ancora il Lanciano, che viene fermato sul pareggio in casa dal Siena (1-1) dopo il primo stop in campionato contro il Modena e vede avvicinarsi ulteriormente le inseguitrici. In vantaggio dopo appena otto minuti, la squadra di Baroni viene raggiunta al 39' quando ormai sembrava pregustare la vittoria. E lunedì, nel posticipo, l'Empoli può scavalcarla in caso di vittoria a Terni. Per i toscani, terzo pareggio consecutivo. Primo tempo dominato dal Lanciano, che sblocca rapidamente il risultato. A firmare il vantaggio è Plasmati, che devia di testa sul calcio d'angolo di Mammarella e realizza il suo secondo gol stagionale. Nelle file della squadra di casa uno dei più attivi è Piccolo, autentica spina nel fianco della retroguardia bianconera. Al 18' altro brivido per il Siena, con il cross dalla sinistra di Mammarella solo sfiorato da Plasmati. Break dei toscani al 28', con Sepe chiamato prima a respingere il corner di Valiani e poi la conclusione ravvicinata di Rosina. Ma la manovra ospite è lenta e prevedibile, e non trova sbocchi. Il Lanciano entra in campo nella ripresa con l'intenzione di portarsi subito sul raddoppio: al 4' Plasmati ci prova dalla breve distanza, Lamanna è attento. Il Siena risponde un minuto dopo con una percussione sulla destra di Paolucci, sul cross diretto a Giannetti interviene in anticipo Sepe. Ora gli ospiti spingono con maggior convinzione: Rosina prova il sinistro da fuori area, para Sepe (13'). Il Lanciano però è vivo e al 21' sfiora il 2-0 con Plasmati: Lamanna è provvidenziale nel deviare in angolo. Al 39', il Siena trova il pareggio: a firmare l'1-1 è Rosina, bravo a sfruttare di sinistro l'assist di Paolucci. Nel finale, in pieno recupero, Lamanna blinda il risultato opponendosi al colpo di testa di Vastola.
fonte unita.it

Lanciano-Siena 1-1 09/11/2013
SIENA (3-5-3): Lamanna, Dellafiore, Giacomazzi, Feddal, Angelo, D’Agostino (45’ Paolucci), Vergassola (68’ Schiavone), Pulzetti, Valiani (84’ Rosseti), Giannetti, Rosina. All. Beretta.  A disp.: Farelli, Crescenzi, Morero, Rosseti, Paolucci, Milos, Schiavone, Scapuzzi, Thomas.
LANCIANO (4-3-3): Sepe, De Col, Troest, Amenta, Mammarella, Di Cecco, Buchel, Casarini, Piccolo (75’ Fofana), Plasmati (83’ Vastola), Gatto (59’ Thiam). All. Baroni. A disp.: Paghera, Thiam, Fofana, Vastola, Casadei, Aquilanti, Germano, Minotti, Turchi.
Visto così è un punto più che guadagnato. La Robur gioca male contro la capolista Lanciano, che va in vantaggio con una riserva, Plasmati, e poi si arrocca dietro ripartendo con le scorribande di Piccolo, imprendibile, e Gatto. Bocciato nel primo tempo il 3-5-2 senese di Beretta, che nella ripresa silura D’Agostino e torna al 4-3-3 con la novità Valiani terzino sinistro. Ma il cambio non decolla, fino a quando si accende il lume di Rosina, che al 38’ raccoglie una rasoiata del neo entrato Paolucci e scaglia con rabbia il pallone alle spalle di Sepe. Finisce 1-1, va bene così.
Mario Beretta rivoluziona tattiche e moduli. C’è Giacomazzi play basso tra Dellafiore e Feddal in un 3-5-2 completato con Angelo e Valiani esterni di centrocampo e Giannetti e Rosina in avanti. E’ la prima gara in panchina per Paolucci. Assenti per infortunio Grillo, Mannini e Spinazzola. Il Lanciano si affida al 4-3-3 con Di Cecco in mezzo e Piccolo e Gatto a supportare in attacco Plasmati, sostituto dello squalificato Falcinelli.
Prima iniziativa del Lanciano; al 5’ Casarini colpisce alto da fuori area. All’8’ la squadra di casa passa; calcio d’angolo di Mammarella, Plasmati vince il corpo a corpo con Feddal e di testa trafigge Lamanna. Al 16’ Valiani al volo riscalda le mani a Sepe dopo un buon affondo a destra di Angelo. Al 21’ Gatto fallisce un contropiede avviato dall’intraprendente Piccolo. Al 22’ tiro senza pretese di Pulzetti alto sopra la traversa. Al 28’ sfugge la palla a Sepe, Rosina però non ne approfitta tirando proprio addosso al portiere rossonero. Al 40’ Gatto calcia su Lamanna, ma al posizione era di off-side. Giallo per Giacomazzi per un fallo su Plasmati al 42’. Buona iniziativa di Angelo sulla destra, ma Valiani è murato in angolo nel minuto di recupero.
Cambia tutto Beretta nel secondo tempo; fuori D’Agostino e dentro Paolucci, Giacomazzi sale a centrocampo in un 4-3-3 inedito (c’è Valiani terzino sinistro). Al 3’ Angelo di petto rischia l’autogol, poi Lamanna in due tempi para su Plasmati. Al 4’ Paolucci va via bene sulla destra ma il cross per Paolucci è troppo sul portiere. Al 13’ errore di Dellafiore, Gatto in velocità si fa respingere da Lamanna. Al 14’ esce proprio Gatto, al suo posto Thiam. Al 28’ giallo per Buchel che trattiene Rosina. Al 30’ lascia il campo l’altro esterno del Lanciano, Piccolo, per crampi, al suo posto Fofana. Al 38’ ammonito Valiani per proteste, poi Vastola rileva Plasmati e Rosseti sostituisce Valiani. Al 39’ pareggio del Siena; Paolucci va via sulla sinistra a De Col e serve Rosina, che con il sinistro brucia Sepe per l’1-1. Nei cinque minuti di recupero Vastola di testa gira in porta ma Lamanna in tuffo blocca. (Giuseppe Ingrosso)
Fonte: Fedelissimo online      

  Dal Biondi: Niccolò Giannetti 09/11/2013
Abbiamo recuperato un'altra partita, anche se purtroppo nuovamente siamo passati in svantaggio. Sotto questo punto di vista è inevitabile che dobbiamo crescere, perche sappiamo che questa difficoltà dipende solo da noi. Credo però che alla fine il pareggio è stato giusto, anche perchè dopo il gol abbiamo provato a giocare e nella ripresa siamo cresciuti. Pochi spazi? Oggi si, è stata una gara di sacrificio, cercando di aiutare la squadra. Ma sono felice per il pari, ottenuto con una squadra ostica come il Lanciano, che è prima e ha dimostrato il proprio valore. (lu.ca.).
Fonte: Fedelissimo Online                 

Dal Biondi: mister Mario Beretta 09/11/2013
Quello di oggi è un pareggio assolutamente meritato per quanto fatto. Siamo andati sotto dopo dieci minuti e non era facile contro una squadra che quando passa in vantaggio è brava a chiudersi, difendersi e ripartire. Alla fine però abbiamo trovato il gol e credo il risultato sia giusto così. Palle gol del Lanciano? Non ho visto grosse occasioni, però è normale che quando devi esporti e riprendere il risultato qualche spazio in più si apre e qualcosa concedi. Cambio di modulo? Non ho scelto il centrocampo folto solo per arginare gli avversari, quanto per riuscire ad aver più uomini che poitessero costruire il gioco, come Giacomazzi e D'Agostino. Poi nella ripresa ho cambiato qualcosa e siamo riusciti a pareggiare è nel finale anche addirittura a mettere anche un pizzico ci paura al Lanciano. Ma in generale sono contento, perché siamo andati sotto e siamo stati bravi a recuperare in un campo difficile. Il primato del Lanciano è meritato? Quando si è davanti dopo tredici giornate lo è sicuramente. Ci manca qualche punto? Siamo partiti con la penalizzazione e ci manca anche forse qualcosa che ci è stato tolto, come sabato col Cittadella. Ma sappiamo che dobbiamo combattere contro tutto e tutti per riuscire a salvarci. (lu.ca)
Fonte: Fedelissimo Online            

               

Torna ai contenuti | Torna al menu