A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904


Vai ai contenuti

Menu principale:


Notizie del 8/10/07

Notizie > 2007 > Ottobre

Mercoledì doppia seduta
8 ottobre 2007 - Dopo la vittoria con l’Empoli il tecnico del Siena Andrea Mandorlini ha concesso due giorni di riposo ai giocatori. I bianconeri torneranno in campo mercoledì a Colle val d'Elsa con una doppia seduta di allenamento: saranno valutate le condizioni di Ficagna, Chiesa e Frick, che comunque dovrebbero tornare a lavorare in gruppo. Per giovedì è previsto un allenamento pomeridiano, venerdì ancora doppio mentre sabato si svolgerà una seduta al mattino.(a.l.)
fonte gazzetta

Il programma degli allenamenti
Dopo la vittoria con l’Empoli mister Mandorlini ha concesso due giorni di riposo ai suoi.
I bianconeri torneranno in campo mercoledì con una doppia seduta di allenamento.
Per giovedì è previsto un allenamento pomeridiano, venerdì ancora doppio mentre sabato si svolgerà una seduta al mattino.
fonte acsiena

UNA VITTORIA CHE CI CARICA TUTTI
Finalmente! La prima tanto desiderata vittoria dell'era Mandorlini è arrivata e...che vittoria! Un netto 3 a 0 nel derby contro l'Empoli, meglio non si poteva sperare. In quella che sembrava già una tappa fondamentale nel cammino della Robur di quest'anno, i bianconeri ne escono alla grande, giocando una buona partita, a tratti esaltante. Bisogna restare con i piedi per terra e cercare di dominare le emozioni, ma questa vittoria ci ha davvero caricato tutti, dai tifosi all'allenatore, al presidente, ai dirigenti tutti. Aver raccolto per la prima volta i tre punti, ci permetterà di trascorrere due settimane tranquille e caricare le batterie al massimo per il derby della stagione, quello più importante e sentito da noi tifosi bianconeri, vale a dire la partita a Firenze contro i viola di Prandelli. Sarà una gara completamente diversa, ma la classifica, adesso, ci permetterà di andare a Firenze con un pizzico di serenità in più, visto che successivamente avremo due turni casalinghi contro squadre alla nostra portata (Catania e Reggina). La partita con l'Empoli ci ha restituito anche un giocatore fondamentale per gli schemi d'attacco del Siena. Stiamo parlando di Tomas Locatelli, un campione dai muscoli di cristallo che quando è in forma fa la differenza in campo, come si è visto oggi pomeriggio (il suo gol è da manuale del calcio!). Dai suoi piedi è partita la riscossa bianconera, lo ringraziamo così come tutta la squadra e mister Mandorlini, con l'augurio di aver tenuto qualche gol da parte per la partita del 21 ottobre.... (a.g.)
Fonte: Fedelissimi

Mandorlini era pronto... all'esonero
"Fino ad ora avevamo fatto sempre buone partite, ma eravamo poco ripagati dai risultati. Stavolta non siamo partiti bene, poi siamo cresciuti nella ripresa, anche gli episodi ci hanno aiutato, il rigore, l'espulsione di Adani, ma abbiamo creato una valanga di palle gol, e abbiamo meritato la vittoria". Andrea Mandorlini ha finalmente provato il brivido dei tre punti in serie A, categoria in cui, in 20 precedenti, non aveva mai vinto in carriera, e si gode il successo del suo Siena sull'Empoli.
"Non è che prima non fossimo sereni ma è chiaro che se la vittoria non arriva a lungo c'è qualche problema. Se mi disturbavano le voci su un esonero? Io credo che si debba restare sereni conoscendo le regole del gioco. Non sarei stato impreparato a un mio allontanamento...".
fonte sportal

Siena: Galoppa “A Siena mi sento importante”
Daniele Galoppa, centrocampista del Siena, ai microfoni di Rete Sport, parla della sua seconda stagione in bianconero. ”Un calciatore ha voglia di scendere in campo, di trovare spazio. In questo momento a Siena mi sento importante, posso fare un anno da protagonista, sto giocando tutte le mie carte in provincia per poter migliorare, magari per fare un giorno il titolare della Roma” . Galoppa infatti e` in forza alla squadra di Mandolini come comproprieta` libera con la Roma e un ritorno in giallorosso e` tra i sogni del calciatore romano, anche se… ”E` chiaro che per me, romano e romanista sarebbe un sogno poter tornare a vestire la casacca giallorossa, pero` qualora avessi davanti molti giocatori, la mia decisione di tornare non sarebbe cosi` scontata” e aggiunge `Per me sarebbe il massimo giocare al fianco di De Rossi ed Aquilani, siamo infatti tutti e tre giovani e romani. Ho militato nella Triestina proprio come Alberto e spero di poter ripercorrere le sue tracce. All`Olimpico, ho incontrato Bruno Conti e mi ha detto di continuare a far bene e magari chissa`, un giorno potrebbero richiamarmi...`
Galloppa infine conclude: ”`Per il prossimo Siena-Inter o Siena-Juve cerchero` di fare un favore alla Roma, del resto anche se vesto una maglia bianconera, quei colori non mi sono poi cosi` simpatici`
fonte yahoo

Serie A: le statistiche di Siena-Empoli
Il derby con l`Empoli porta la prima vittoria al Siena in questo torneo. Questo successo e` il primo in serie A per il tecnico dei bianconeri, Andrea Mandorlini. Un successo che arriva alla 21ª partita nella massima serie (in precedenza 10 pari e 10 sconfitte). Per l`Empoli si tratta della quarta sconfitta, tre delle quali subite in trasferta. Nelle ultime 10 gare esterne la formazione allenata da Cagni hanno raccolto solo 2 pareggi.
Terza rete per Maccarone, prima stagionale per Locatelli e prima in serie A per Galloppa.
fonte yahoo

Galloppa: 'Sogno di tornare a Roma con De Rossi e Aquilani'
Il centrocampista del Siena, Daniele Galoppa ha dichiarato ai microfoni di Rete Sport: "Un calciatore ha sempre voglia di trovare spazio e giocare, in questo momento a Siena mi sento importante e posso fare una stagione da protagonista. Sto giocando tutte le mie carte in provincia per poter migliorare, magari per tornare un giorno nella Roma per fare il titolare. E' chiaro che per me, romano e romanista, sarebbe un sogno poter tornare a vestire la maglia giallorossa, però con davanti molti giocatori, la mia decisione di tornare non sarebbe così scontata. Sarebbe il massimo giocare al fianco di De Rossi e Aquilani. All'Olimpico, ho incontrato Bruno Conti e mi ha detto di continuare a far bene e magari chissà, un giorno potrebbero richiamarmi. Nelle prossime gare contro Inter e Juve cercherò di fare un favore alla Roma".
fonte yahoo



Home Page | Stagioni | Notizie | Storia | Foto e Video | Privato | Links | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu